Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 05/04/2010

 

MALASANITA', ENNESIMO CASO DI INCURIA, NEGLIGENZA, INCOMPETENZA, IMPRUDENZA, IMPERIZIA,

Post n°3973 pubblicato il 05 Aprile 2010 da psicologiaforense

MALASANITA':
Le tolgono il seno sinistro, la rendono invalida e .... il cancro non c'era

Nella primavera del 2007 Maria Antonietta Maturo, originaria di Foggia, aveva sentito un nodulo nel seno sinistro: aveva iniziato un iter diagnositico che l'aveva portata ad eseguire, a Saronno, una mammografia e un esame citologico. I due esami avevano dato esiti discordanti: dalla mammografia emergeva un dato rassicurante, mentre il test aveva dato il peggior risultato possibile: un cancro da operare urgentemente. A suscitare la perplessità della donna, oltre alla discrepanza tra le due diagnosi, anche il fatto che sul referto dell'esame citologico eseguito a Saronno fosse indicato seno destro invece che seno sinistro. Divergenze che la donna aveva fatto notare anche agli esperti del Melloni che l'avevano visitata, ma a cui nessuno ha evidentemente mai dato peso. Come consigliatole dai medici milanesi, la donna si era sottoposta alla rimozione del seno sinistro, ma quando il tessuto asportato era stato analizzato si era scoperto che non c'era nessun tumore. «Ero pronta a sottopormi alla chemio o alla radioterapia, a combattere una battaglia ma quando ho scoperto che in realtà non avevo nulla, sono crollata».
«Ero una persona sana - ha ripreso la donna - con una vita normale: ora ho perso tutto e mi sono ridotta ad elemosinare». Già perché in seguito all'operazione la 47enne ha riportato un'invalidità del 50%. Non riesce più a sollevare le braccia, e ciò le impedisce di svolgere anche il suo lavoro di assistente sanitaria in strutture assistenziali. Ora abita a Biandronno e vive della generosità dei propri vicini: «Questa vicenda mi ha tolto tutto, dalla mia vita alla mia dignità: io voglio giustizia, chiarezza e delle scuse che nessuna delle due strutture mi hanno mai espresso».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PAPA, PASQUA2010, SCANDALI ABUSI, PEDOFILIA, VATICANO, DER SPIEGEL, L'INFALLIBILE, RATZINGER ALLA BERLINA

Post n°3972 pubblicato il 05 Aprile 2010 da psicologiaforense

La stampa estera all'attacco del Papa: "A Pasqua ignorato lo scandalo abusi"

Nella messa di Pasqua, Benedetto XVI non affronta l’impasse della pedofilia, ignorando gli scandali degli abusi sessuali emersi nel mondo ecclesiastico. Dagli Stati Uniti alla Spagna, la stampa estera punta i riflettori sul messaggio "Urbi et orbi" rivolto ieri dal pontefice a tutti i fedeli. E sottolinea come - mentre il Vaticano, attraverso le parole del decano del Collegio cardinalizio card. Angelo Sodano, si è stretto attorno al papa - Ratzinger non abbia evocato direttamente la crisi che sta scuotendo la Chiesa cattolica.
Anche nella "sua" Germania, il pontefice occupa la copertina del settimanale Der Spiegel con un titolo tutt’altro che lusinghiero: sopra l’immagine di Ratzinger campeggia infatti la scritta "L’infallibile", ma con un doppio segno di pennarello rosso che cancella il prefisso "in", trasformando l’aggettivo in "fallibile". Nelle pagine interne, il lungo articolo dedicato alla vicenda è significativamente sottotitolato "La fallita missione di Joseph Ratzinger": all’interno si parla di «crisi della Chiesa» e «sdegno sul suo pontificato». «Benedetto XVI ha guastato i rapporti con ebrei e musulmani, con molti cattolici e anche con i tedeschi che, al momento della sua elezione, erano così fieri di lui», osserva lo Spiegel.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PASQUA 2010, LUNEDI' DELL'ANGELO, ARTE, CULTURA, UOVA DECORATE, MOSAICO, OKSANA MAS, KIEV, MADONNA,

Post n°3971 pubblicato il 05 Aprile 2010 da psicologiaforense

 

ENORME MOSAICO DI UOVA


 

Niente meglio di una manciata di uova per festeggiare la Pasqua. Quelle che vedete però, non sono di cioccolato ma di legno. Per realizzare questo gigantesco mosaico (7 metri per lato) l'artista ucraina Oksana Mas ha usato 15 mila uova dipinte a mano. L'opera che ritrae la Madonna  è stata esposta a gennaio nella cattedrale di Santa Sofia, a Kiev.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AMBIENTE, ECOLOGIA, RISCHIO DISASTRO AMBIENTALE, AUSTRALIA, BARRIERA CORALLINA, PARADISO ECOLOGICO

Post n°3970 pubblicato il 05 Aprile 2010 da psicologiaforense

 

Cargo cinese arenato:
corsa contro il tempo

Le squadre di soccorso australiane sono impegnate anche oggi contro il rischio disastro ambientale causato dal cargo cinese Sheng Neng I, incagliato nella Grande barriera con 65.000 tonnellate di carbone e 950 di petrolio a bordo. Lo riferisce il Sidney Morning Herald online. La nave, che nel corso della notte ha subito altri danni, potrebbe spezzarsi in due. Le condizioni del mare e dei venti non facilitano le operazioni: le squadre sono al lavoro per tentare di stabilizzare l'imbarcazione. Un rimorchiatore ha già agganciato la nave, esposta ai venti forti che battono l'area, a 70 chilometri a est della Great Keppel Island, paradiso ecologico sulla costa nord-orientale dello stato del Queensland

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA DEL GIORNO: fiera Sea Life , Belgio, Oceano Pacifico, Giappone, "Macrocheira kaempferi", Inghilterra

Post n°3969 pubblicato il 05 Aprile 2010 da psicologiaforense

Il granchio più grande del mondo
è lungo più di 3,5 metri


 


Si chiama "Crabzilla" il più grande granchio del mondo: è lungo più di 3,5 metri, ed è ora in mostra in Belgio, nella fiera Sea Life di Blankenberge. Crabzilla viene dal Giappone, e da adulto potrà arrivare a misurare fino a 4,5 metri.
Della specie dei "Macrocheira kaempferi", è stato catturato lo scorso anno nell'Oceano Pacifico e portato nell'acquario di Birmingham. Per arrivare in Belgio dall'Inghilterra, il granchio gigante è stato trasportato in un vagone speciale del treno che passa nel tunnel della Manica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SANTI LICHERI, PASQUA 2010, MEDIASET, RITA DALLA CHIESA, FORUM, TELEVISIONE, GIUDICE,

Post n°3968 pubblicato il 05 Aprile 2010 da psicologiaforense

E' morto Santi Licheri
il giudice del piccolo schermo

E' morto nel giorno di Pasqua a Roma all'età di 92 anni Santi Licheri, il giudice forse più famoso del piccolo schermo, storico protagonista del programma di Mediaset Forum, condotto da Rita Dalla Chiesa. La notizia è stata confermata dalla stessa conduttrice.

Nato a Ghilarzo, in provincia di Oristano, il 13 aprile 1918, Santi Licheri è approdato a Forum fin dalla prima edizione (1985), dopo una brillante carriera di procuratore della Repubblica, giudice e magistrato che lo ha portato fino al grado di presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione.

Dal primo giorno ha affrontato le controversie tipiche della trasmissione con garbo ed equilibrio, restandone un punto di riferimento fino alla penultima stagione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963