Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 13/04/2010

 

L'EDITORIALE DELLA NOTTE: PENSIERI, OPINIONI, SUGGESTIONI, COMMENTI, RIFLESSIONI, IDEE...PER UN NUOVO GIORNO

Post n°4034 pubblicato il 13 Aprile 2010 da psicologiaforense

 L'EDITORIALE DELLA NOTTE

copyright by psicologiaforense, riproduzione riservata

 

E' IL FATTORE OCCULTO CHE SCATENA I NOSTRI FIGLI ADOLESCENTI??
BABY KILLERS E SATANISMO.

 

 

Gli  incredibili episodi di questi ultimi anni ripropongono, con forza,  l'inquietante influsso diabolico quale fattore principale nel determinismo di certi atroci e inspiegabili delitti. È lo stesso influsso che si proietta anche sui delitti del mostro di Firenze, sul caso delle due giovani di Foggia che hanno assassinato una loro amica, su quello delle tre ragazze di Sondrio che hanno trucidato una suora, e persino sul massacro di Novi Ligure, ecc……. .
L'emergere di questo fosco quadro, che rivela comportamenti aberranti e assurdi di inconcepibile crudeltà, fornisce elementi di spiegazione su ciò che può aver spinto numerose persone, soprattutto ragazzi giovanissimi, a commettere delitti così orribili. Le attività inerenti a questo coinvolgimento psichico perverso, sempre più frequente, ruotano intorno a personalità particolari, inclini all'egoismo e all'edonismo, che nel demonio ricercano l'aiuto per realizzare desideri smodati e spesso illeciti. Le motivazioni principali possono essere date da ambizione di potere magico, di guadagno, di successo, volontà di anticonformismo e di trasgressione, desiderio di sfogare istinti perversi, ma anche da idealizzazioni contrarie alla religione tradizionale. In base ai dati forniti dai ricercatori del settore si apprende che nel nostro Paese i seguaci di Satana sarebbero circa trentamila, che sono numerose le sette che praticano culti diabolici, e che su Internet sarebbero attivi innumerevoli siti dedicati al demonio. Un fenomeno cospicuo e in espansione, come si vede, che può attirare nella propria rete parecchie persone più predisposte a questo tipo di elevazione, e fra queste numerosi giovani.
I nfatti, l'accostamento all'occultismo e al satanismo di ragazzi, anche molto giovani, si può realizzare facilmente: specialmente in personalità con tendenza alle esperienze eccitanti, misteriose e proibite; portate alla ribellione, all'aggressività, alla durezza dei sentimenti e alla ostinazione. In tali condizioni, la naturale tendenza dell'adolescente verso il soprannaturale, a cause di queste particolari caratteristiche condizionanti, può virare verso forme di ricerca anomale, contrarie a quelle naturali: orientate verso la magia, l'occultismo, o anche verso il satanismo. Esperienze, queste, che possono favorire lo scatenarsi di potenti energie inconsce di carica talmente prorompente da poter determinare forti scompensi e alterazioni mentali. In termini di comportamento, ciò si traduce in un ribaltamento di valori che spinge la persona alla deviazione comportamentale verso il male, con intensa reattività di fronte a tutto ciò che tende a ostacolare la sua volontà. Elementi psicologici caratteristici di questa disposizione d'animo alterata sono il cinismo, la contrarietà, l'odio, la vendetta e la violenza. Sentimenti che vengono orientati a sostegno di atteggiamenti di trasgressione nei confronti delle regole sociali in genere, dell'autorità e delle norme morali, che sono percepite come forme di imposizione odiose e insopportabili. Ciò perché, chi ne è portatore è pervaso da un irrefrenabile impeto di autoaffermazione che impone di soddisfare pienamente le istanze di un Io insuperbito, divenuto molto esigente, capriccioso e arrogante. Una condizione psicologica questa che coincide con ciò che viene considerato la quint'essenza del comportamento satanico, e cioè fare quello che si vuole a tutti i costi, compreso ogni tipo di nefandezza, contro ogni principio morale.
S i tratta dunque di una tendenza che può travolgere molti, spingendoli a ricercare vantaggi e soddisfazioni di esigenze deteriori, con ogni mezzo e senza scrupoli. E tutto ciò, negli ultimi tempi, ha dato impulso al fenomeno emergente al satanismo organizzato, attraverso sette sataniche che con i loro riti – le cosiddette “messe nere”, durante le quali vengono compiute azioni abiette, profanazioni e violenze – svolgono un vero e proprio culto a Satana. Sembra proprio che i delitti riferiti al mostro di Firenze venissero richiesti per soddisfare esigenze di questo tipo; e che a trasformare in crudeli assassini ragazzi giovanissimi di ambo i sessi, negli altri sconvolgenti delitti, abbia influito un oscuro e cieco impulso di morte, scatenato dall'influsso del satanismo. Un impulso, questo, che,a parte certe caratteristiche psicologiche ed esperienze personali che condizionano il soggetto, rappresenta un fattore importante nel determinismo di un viraggio comportamentale così radicale e malefico. Si tratta di una tendenza distruttiva, primordiale e connaturata, presente nell'inconscio collettivo (comune a ogni uomo), che molto coincide col modello satanico. Quello che Freud denomina “pulsione di morte” che Jung chiama “ombra”, che altri definiscono “il distruttore”, indicato dai Greci come “Thanatos”, e “Orcus” dai Latini. Insomma, una forza istintiva del male che, se attivata in particolari condizioni psichiche, può spingere l'essere umano a compiere anche le più orrende azioni delittuose.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CARDINALE BERTONE: abbaglio, cantonata, sproposito, fraintendimento, lapsus, fesseria, asinata, bestialità,

Post n°4033 pubblicato il 13 Aprile 2010 da psicologiaforense

MA CHE TERRIBILE GAFFE!!!

«Pedofilia legata all'omosessualità»
E' scontro dopo le parole di Bertone

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BENEDETTO XVI, PEDOFILIA, CHIESA CATTOLICA, PAPA, VATICANO, VIGLIACCHERIA, VILI IGNOTI, SQUALLIDI ANONIMI

Post n°4032 pubblicato il 13 Aprile 2010 da psicologiaforense

Germania, scritte offensive, di estrema volgarità e crudezza,  sui muri della casa natale del Papa

 

Qualcuno nella notte  ha pensato bene di scrivere insulti osceni a sfondo sessuale (che io reputo tali da  non poterli riportare in questo blog)  proprio sui muri della casa natale del Papa.
La polizia dell'Alta Baviera si è interessata al caso.
L’atto tanto stupido quanto deprecabile si qualifica da solo.  Ed  è stato perpetrato dai soliti ignoti, che si ispirano alla campagna anti-pedofilia, ma solo nella chiesa cattolica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO,FLAHS, LEPRE BLOCCA ATTIVITA' POLITICI E PARLAMENTARI, FOTO, LINATE, AEREI, ANIMALI IN AEROPORTI

Post n°4031 pubblicato il 13 Aprile 2010 da psicologiaforense

Aereo investe lepre, Linate chiude

Parlamentari di Pdl e Lega bloccati all'aeroporto. L'aereo costretto ad atterrare pochi minuti dopo il decollo

Governo battuto alla Camera per 8 voti:
salta il decreto salvaliste



 

P A N I C O  su un volo di linea in partenza dall'aeroporto milanese di Linate e diretto a Roma. L'aereo dell'Alitalia, con a bordo una settantina di passeggeri, è stato costretto ad atterrare pochi minuti dopo il decollo, perchè ha investito una lepre mentre era in fase di rullaggio, intorno alle 14. Per l’urto, sentito distintamente dai passeggeri, l’aereo ha riportato un danno al carrello e il comandante dell’aeromobile ha preferito rientrare nella piazzola per i controlli del caso. L’aeroporto è stato chiuso per sicurezza per dieci minuti, tra le 13,20 e le 13,30.
A bordo del volo il vicesindaco Riccardo de Corato e alcuni parlamentari del Pdl: Giorgio Jannone e Viviana Beccalossi e il sindaco di Brescia Adriano Paroli, più una decina di altri parlamentari di Pdl e Lega, di rientro a Roma per i lavori di Montecitorio. I passeggeri sono stati fatti scendere e ricollocati sui voli successivi diretti a Roma. «Abbiamo sentito un forte botto e subito dopo una violenta frenata», ha dichiarato all'agenzia AdnKronos Jannone. L'esponente del Pdl ha raccontato le fasi del singolare contrattempo sulla pista dell'aereoporto milanese: «C'è stata tanta paura - ha detto ancora Jannone - e ora siamo qui, in attesa di un altro volo».

INTANTO A ROMA.... E TUTTO PER UNA PICCOLA LEPRE!

Governo battuto nell'Aula della Camera sul decreto legge salvaliste,che è interamente rigettato. L'Assemblea di Montecitorio ha approvato per otto voti un emendamento del Pd (con 262 sì e 254 no) su cui il governo aveva espresso parere contrario. L'emendamento era interamente soppressivo del decreto che, dunque, di fatto non esiste più (facendone salvi gli effetti). Salta così il decreto approvato il 5 marzo dal Consiglio dei
ministri per mettere fine al caos liste.

I deputati del centrosinistra hanno lungamente applaudito. La vicepresidente Rosy Bindi, prendendo atto dell'esito della votazione, ha sospeso la seduta. Si trattava della prima votazione di un emendamento al decreto, cui si era giunti dopo che il Pdl aveva ottenuto (con una votazione) che si sospendesse anticipatamente la discussione sul complesso degli emendamenti. Quella sospensione era passata con con 261 sì e 244 no.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO, MOBBING, PROFESSORE, UNIVERSITA' DI PADOVA, MEDICINA,

Post n°4030 pubblicato il 13 Aprile 2010 da psicologiaforense

Mobbing a un professore di medicina: condannata l'università di Padova

 

 

Il mobbing c'è stato e l'università deve risarcire il danno. Lo sancisce una sentenza del consiglio di Stato che ha accolto l'appello di un professore universitario costretto a dimettersi per motivi di salute strettamente legati a "fatti di servizio".

«Per quel che mi risulta, questo è un caso che non sembra avere precedenti nel settore», ha commentato il docente interessato. L'ateneo costretto a pagare è quello di Padova e il danneggiato è il medico-docente Ermanno Laureti Vignolo, in servizio fino al primo aprile 2005 all'università come professore associato all'interno della Clinica di ostetricia e ginecologia. Il professore ha denunciato di aver subito per anni pressioni psicologiche e vessazioni da parte di due professori universitari a cui era gerarchicamente subordinato: privato, a più riprese, di compiti assistenziali o di incarichi che era legittimato a conseguire, escluso da concorsi per i quali avrebbe avuto tutti i titoli necessari, oggetto di provvedimenti disciplinari conclusisi con l'archiviazione, scritte e disegni offensivi e diffamatori sul camice di lavoro lasciato in clinica.

Il Consiglio di Stato ha riconosciuto la condotta mobbizzante nonché il "nesso eziologico che lega questa all'evento dannoso, ovvero, al pregiudizio per la sfera giuridica dell'interessato". E ha quantificato il danno: 15.000 euro per ogni anno di servizio decorrente dal 16 giugno 1986 fino alla data di collocamento a riposo (con esclusione del periodo gennaio '98 - novembre 2.000, biennio di calma lavorativa). E l'università di Padova è anche condannata a pagare gli interessi decorrenti dalla data di notificazione del ricorso di primo grado e al pagamento delle spese del doppio grado.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MEDICINA, SCIENZA, CURIOSITA', COMA, ADOLESCENTE, TEDESCO, RISVEGLIO,

Post n°4029 pubblicato il 13 Aprile 2010 da psicologiaforense

Tredicenne si risveglia dal coma
dopo 24 ore e parla solo in tedesco

I medici che avevano in cura una ragazzina croata di 13 anni sono rimasti sconvolti quando la teenager, rimasta in coma per poco più di 24 ore, si è risvegliata ed ha iniziato a parlare in tedesco. È successo a Knin, cittadina del sud della Croazia.

La ragazza, che studiava tedesco a scuola ed aveva iniziato da poco a seguire la tv tedesca, non era però mai stata molto brava nella lingua teutonica: dopo il risveglio dal coma invece - per motivi misteriosi che i medici stanno cercando di capire - la tredicenne ha praticamente smesso di parlare croato, e parla soltanto un tedesco perfetto.

«Non si può mai sapere cosa succeda nella mente umana quando si esce da uno stato di coma - ha detto il direttore dell'ospedale di Spalato, Dujomir Marasovic - abbiamo qualche teoria, ma al momento non sappiamo con esattezza come sia successo».

La condizione è talmente rara che sono stati tanti i medici che hanno voluto esaminare il caso della ragazzina, compresi medici tedeschi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO

Post n°4028 pubblicato il 13 Aprile 2010 da psicologiaforense

 

Nasce la prima rivista porno per non vedenti

Da oggi anche i non vedenti potranno leggere riviste porno: il magazine, Tactile Minds, è stato ideato dalla canadese Lisa Murphy ed è in vendita a 150 sterline (170 euro). Tra le 17 immagini realizzate, spiega il Daily Telegraph, una donna nuda con "seni perfetti" e un uomo "robot d'amore".
L'ideatrice del magazine ha spiegato di averlo creato per riempire un "gap" nel mercato, perchè fino a questo momento «non esistevano libri di immagini tattili con nudi per adulti».
«La rivista Playboy ha un'edizione in braille, ma priva di immagini», ha aggiunto spiegando che «i ciechi sono stati finora tagliati fuori da una cultura piena di immagini sessuali».
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963