Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 21/04/2010

 

ANNOTAZIONI A MARGINE: COSTUME, SOCIETA', MODA, MINIGONNA, SCOLLATURE VERTIGINOSE, SENI, CHIC, SEDUZIONE

Post n°4078 pubblicato il 21 Aprile 2010 da psicologiaforense

ANNOTAZIONI A MARGINE

 

2010: riecco la minigonna.
E per la sera ci vuole, chic  e seduttiva,  la donna scollata...


Gara di seni. Un game all'ultima rotondità. È più polposa e straripante  XY  o la WYZ? Meglio H. con il capezzolo occhieggiante o la robusta N? Da V. la scollatura impazza di sera nei vestiti in velours elasticizzato, una seconda pelle, dove il petto si enfatizza più che mai. Ma i decolletè da primato di giorno scompaiono e vince la semplicità dei tailleur castigati, la pulizia estrema delle linee, gli orli spesso al ginocchio con l'assenza di spacchi, le giacchette serrate al collo. , raccontano  emozionati i creativi della moda. Chic   e seduzione all'ultimo sangue, concesse tutte le armi pur di ottenerli. Così  F. riedita le “Nadia”, scarpette col tacco al spillo inventate ai tempi per Marylin, ma le abbina a completi asciutti stile H. versione  2010. Mentre le flessuose modelle dell'Est  della casa V. rilanciano  le gonne cortissime .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CORSIVO: ... PRESS'A POCO, EDUCAZIONE SESSUALE, SESSUALITA', DIDATTICA, PEDAGOGIA, VITA DI COPPIA, TEORIE GENERALI,

Post n°4077 pubblicato il 21 Aprile 2010 da psicologiaforense

IL MIO  CORSIVO DEL GIORNO

“Le teorie generali e il nulla sono press'a poco la stessa cosa.”


DIDATTICA E PRESSAPOCHISMO: INSEGNARE IL SESSO A SCUOLA?

SPESSO L’ ESERCIZIO DELLA SESSUALITÀ SI RIDUCE AD APPROSSIMAZIONI: “PRESS'A POCO”, “PRESS'A POCO E QUASI”, “QUASI COME SE”,  “PRESS'A POCO COME SE UNO…….”



La società occidentale s'interroga sulle modalità di un'educazione sessuale diffusa a tappeto sui banchi di scuola. In parole molto povere, a che cosa servono i corsi di educazione sessuale? Inoltre, sono meglio se diluiti nel tempo o nella formula “full immersion”?. In un'era come la nostra dove vige l'informazione globale di sesso se ne parla e se ne vede più che mai, ad ogni angolo di strada. Il preservativo staziona ormai dentro i portapenne, fra evidenziatori fosforescenti e gomme di forma bizzarra; eppure le gravidanze indesiderate sono un fenomeno sempre più  inquietante fra le adolescenti.

Ciò posto,  nel nostro paese, agli onori delle cronache non vanno i corsi di istruzione sessuale, bensì altri dati. Una sentenza  ha derubricato  il turpiloquio  che non costituisce più reato: “organi e dettagli del nostro apparato riproduttivo sono ormai soltanto innocue esclamazioni”. In compenso, basta una seduta dal parrucchiere per aprire orizzonti insoliti: fra uno shampoo e un taglio, si sfoglia una rivista a disposizione dei clienti d'ogni età e tendenza, e s'impara, ad esempio, a fare di un cuscino nel letto (non per adagiarci il capo stanco, benintenso), un decalogo di macchinose posizioni erotiche. Inoltre, i siti internet, il web,  le chats, i blog, i forum, ecc…  ammanniscono istruzioni per l'uso degli attributi genitali propri e altrui degne di un porno soft. L'informazione sessuale è insomma ridondante. Così  gli adolescenti non ripongono troppa fiducia nei dogmi di un corso di educazione sessuale in cattedra, che è avvertito per lo più come una vivace evasione dal normale tran tran della mattinata scolastica. Infatti, non si aspettano di uscire da questa esperienza più bravi e più consapevoli di prima nel gestire la propria sessualità. Sarà forse una questione di stile italiano: un po’ di  pressapochismo e tanta beata improvvisazione. Un'atavica anarchia che ti spinge  ad aborrire  ciò che richiede impegno, intelligenza, accuratezza. La presunzione di sapere far meglio da sè. Ma anche una certa rassegnazione all'eventualità del tragico “incidente di percorso” (gravidanza, aids, malattie veneree, esperienze destabilizzanti, ecc…).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO DEL GIORNO, CAVALLI, VULCANO, CURIOSITA', PRONUNCIA,

Post n°4076 pubblicato il 21 Aprile 2010 da psicologiaforense

 

GITA AL VULCANO EYJAFJALLAJOKULL

Gita a cavallo per vedere il vulcano Eyjafjallajokull .
Vulcano che da una zona quasi disabitata dell’Islanda del Sud è finito al centro dell’attenzione di tutta Europa. E non pochi viaggiatori imbufaliti se la sono presa con il vulcano dal nome «impossibile da pronunciare e ricordare». L’Eyjafjallajokull, che passerà alla storia per aver paralizzato il traffico aereo del vecchio continente, si pronuncia effettivamente "Eiafiacclaiòkuk" e ha nel nome tutte le sue caratteristiche geografiche. A spiegarlo è Pamela De Sensi presidente dell’Associazione italiana d’Islanda, che ha come scopo quello di costituire uno spazio di ritrovo per gli italiani sull’isola: "Eyja è un’isola, Fjalla è montagna e Jokull è ghiacciaio".

Meno male che adesso lo sappiamo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FRANCESCA COLONNELLO, SARA PANUCCI, IN MEMORIA, VENTOTENE, FACEBOOK, GITA SCOLASTICA, SCUOLA, TRAGEDIA

Post n°4075 pubblicato il 21 Aprile 2010 da psicologiaforense

Sara e Francesca, amiche di Facebook : "Erano felici, pensavano agli esami"

Due ragazze amate, piene di amici anche nel mondo virtuale di Facebook, dove Francesca Colonnello era membro di gruppi come "Le più belle frasi di Disney", "Sid il bradipo". E Sara Panuccio  (nella foto) fan di "Questo pomodoro avrà più fan di Silvio Berlusconi" e "Oh Mio Dio! Pamela Anderson senza trucco. Inguardabile!". Tutt'e due amanti di Raul Bova e Fiorello, e di cantanti come Valerio Scanu, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo ed Emma, che ha trionfato nell'ultima edizione del programma Tv. Due ragazze come tante: Francesca, 14 anni compiuti a gennaio. E Sara, 14 anni ancora da compiere. Proprio da Facebook nel pomeriggio partirà un tam tam che in serata porterà di fronte alla scuola decine e decine di ex alunni. C'è Giorgia, mano nella mano con il suo fidanzato biondo: "Ci siamo tutti dati appuntamento qui, non solo con Facebook, ma anche con Messanger: è come se fosse successo a uno di noi".
Le prime telefonate sull'assurdo incidente arrivano in tarda mattinata: sono i ragazzi della gita che con il cellulare, singhiozzando, chiamavano i genitori: "Sara e Francesca non ci sono più": in un attimo la notizia divampa come un incendio incontenibile nel quartiere alle porte di Roma. Nella scuola, tra i ragazzi che non sono partiti per la gita, gli amici, gli insegnanti, i bidelli, la disperazione si fa spessa come lana. "Avrebbero dovuto sostenere gli esami di terza media quest'anno" racconta la professoressa di matematica, Loredana A. "Non avrebbero avuto problemi: ne sono certa. E se penso ai loro banchi, a quei banchi che da oggi saranno vuoti, sento un dolore fortissimo. Mancheranno a tutti".
I banchi vuoti, una scuola sottosopra, che non sarà più la stessa. E lì, dall'altra parte della strada, la casa di Sara Panuccio e, di fronte, quella dei suoi nonni, che aspettano Marina, la mamma di Sara, che arriverà in macchina alle 17 e 30: esce, stravolta, entra in casa e inizia urlare, "No, no, nooo!!" urla strazianti che gelano il sangue. I ragazzi che passano proprio di lì, davanti alla scuola, rabbrividiscono. Maura è sotto chock. Racconta di come, ieri mattina, lei i suoi compagni vedevano passare "le insegnanti e le bidelle in lacrime, ma all'inizio non ci dicevano nulla. L'abbiamo saputo alla fine delle lezioni. Non riesco a crederci" racconta ancora. "Francesca l'avevo vista venerdì. Non posso credere che non la incontrerò più".
La scuola resterà deserta soltanto sul tardi. Lì fuori, per la strada, ancora l'eco delle grida di una madre che urla un dolore che non avrà mai fine.

*****************************************************
NOTE, INTEGRAZIONI E FONTI, VEDI QUI:
Ventotene, i carabinieri sequestrano documenti 
La Repubblica - ‎12 minuti fa‎
E da oggi a Ventotene è stato proclamato il lutto cittadino per tre giorni. Segno tangibile del lutto sono le bandiere collocate a mezz'asta. ...
Tragedia di Ventotene, carte sequestrate Sindaco: tutta isola a ... Il Messaggero Crolla un costone di tufo<br /> sulla spiaggia a Ventotene<br ... il Giornale Ventotene, fiori spezzati dalla roccia Il Tempo Corriere della Sera - AGI - Agenzia Giornalistica Italia  tutte le notizie (245) »
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STORIE,STORIELLE,STORIACCE: BERLUSCONI, VIANELLO, COMUNIONE, SEPARATI, DIVORZIATI, SACRAMENTI,CHIESA, CEI,

Post n°4074 pubblicato il 21 Aprile 2010 da psicologiaforense

STORIE, STORIELLE, STORIACCE

BERLUSCONI: LA COMUNIONE "AD PERSONAM"

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nel corso della messa per di funerali di Raimondo Vianello  a Milano, ha ricevuto la comunione anche se divorziato e risposato civilmente. Eppure ai divorziarti risposati  il sacramento della Comunione è assolutamente negato come ribadito da papa Wojtyla e da Ratzinger. 

La Chiesa Cattolica, inoltre, prevede la scomunica "latae sentetiae et ipso facto"  (cioè automatica ed immediata) per chiunque profana le specie consacrate (ostie) dell'Eucaristia (can. 1367) e prescrive, per poter ricevere la comunione, che, oltre a non essere dei divorziati risposatisi, i Cattolici debbano ricevere il sacramento della Penitenza, ovvero confessarsi e, soprattutto, pentirsi dei propri peccati. Per profanazione si intende comunemente ogni forma grave di irriverenza nei confronti di persone, cose o luoghi sacri.

Queste le leggi di Santa Madre Chiesa, per ora.

*******************************************

NOTA:

Silvio Berlusconi, nel 1964, conobbe Carla Elvira Lucia Dall'Oglio (La Spezia, 1940), che sposò nel 1965 e dalla quale ebbe i figli Maria Elvira detta Marina (Milano, 1966) e Pier Silvio (Milano, 1969).  Nel 1980, al Teatro Manzoni di Milano conobbe l'attrice Veronica Lario, nome d'arte di Miriam Bartolini (Bologna, 1956), intraprendendo con lei una relazione extraconiugale. Nel 1985 Berlusconi divorziò da Carla Dall'Oglio e nel 1990 si sposò con Veronica con rito civile, dopo la nascita dei figli Barbara (1984), Eleonora (1986) e Luigi (1988). Veronica Lario ha recentemente annunciato la sua volontà di divorziare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963