« Adel SmithMessaggio #84 »

Per Ernesto

Post n°83 pubblicato il 07 Aprile 2005 da adrians3

Per Ernesto


Caro Ernesto ti scrivo
Cosi' mi distraggo un po'
si e' vero ho copiato il verso
per pensarti ancora vivo,
perche mi sono detto NO!

Non ti ho perso,
ho di te memoria,
penso alla tua passione,
alle cose della vita,
di come amavi la storia
di come amavi le persone
con una gaiezza mai sopita.

Il tempo passava veloce
Quando nel camminare di sera
Con te di tutto si parlava:
Ancora mi e' cara la tua voce,
la tua figura , la barba nera
e la camicia che sudava.

Dissertare su Baffone ti piaceva,
soffrivi per i popoli oppressi
e ti buttavi nella lotta,
e quel quadro che si perdeva
e l'avversione ai compromessi
e la tua "linea di condotta".

Mi manca di te , la parte
Terrena,
per questo
 piango.
Ma tu rimani con me,
non mi do pena,
perche' solo, non rimango.

Caro compagno, qui ho scritto
Le parole della mente,
quelle del cuore non sono dette,
ti chiedo amichevolmente,
solo un po rattristato,
di metterle tra le virgolette.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Lo810ezio.firenzefrancyfallabibliotecavallegiovanninadgl11micheleannesantibrokenrobyshana_AMvuitton0adrians3reticolatistoricisemprepazzaredazione_blogSdoppiamoCupidosgcassan
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963