Abisso delle memorie

...da grande voglio iscrivermi all'università bovina

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Quaquaraqua77il_tempo_che_verraBluEyes_BlueSkyNoxferathclaudia.sognolacky.procinobetaeta7Sky_EagleElemento.Scostantemaresogno67anima_on_lineLolieMiukaimy1annaincantoDJ_Ponhzi
 

 

Scusate il ritardo

Post n°125 pubblicato il 29 Marzo 2018 da Quaquaraqua77

Un altro anno è trascorso. Siamo ancora qui, non ci sono più Bud Spencer e Paolo Villaggio. Abbiamo la moviola in campo ma non c’é più Aldo Biscardi. Ho fatto un tatuaggio che ha simboleggiato quel giro di boa di cui ho scritto lo scorso anno. Purtroppo ho interrotto la tradizione del 27 marzo. Avrei voluto scrivere di aver avuto problemi con la password ma non è così: mi sono semplicemente dimenticato. I giorni trascorrono tutti uguali e nessuna data sembra avere importanza particolare, figuriamoci scrivere un post esattamente il 27 marzo. Ci proverò nuovamente il prossimo anno se sarò ancora vivo. Nel frattempo Bart Simpson scrive alla lavagna che non farà più puzze rumorose in classe ma sembra non avere intenzione di rispettare questo tipo di propositi. Io sono cresciuto ma non mi sono ancora laureato all’università bovina... buona pasqua a tutti!!!

 
 
 

Giro di boa

Post n°124 pubblicato il 27 Marzo 2017 da Quaquaraqua77

Ed eccomi qua, un altro anno è passato e siamo entrati nel fatidico anno che mi porterà al compimento delle 40 primavere. 

40 anni volati via e un declino che comincia e che si avvia rapido alla sua conclusione. Chi può dire quanto mi resta? Nella migliore delle ipotesi altri 40 che voleranno via ancora più veloci dei primi. Oppure 30 e quindi il giro di boa è già passato. E se fossero 20? Morirei senza neanche aver visto la pensione e sprecando ogni giorno 8 ore della mia vita in una fabbrica di merda.
Se invece fossero solo 10 mi aspetta una morte orribile o improvvisa. Un cancro, un incidente, un infarto... 
Sono pensieri che mi tormentano e che non mi fanno stare bene perchè quanti che siano, gli anni che mi restano, stanno finendo. 
Oggi sto bene, mi sento ancora giovane e forte ma non riesco più a sognare. Schiavo di un lavoro che rende tutte le giornate uguali e prigioniero di scadenze mensili che opprimono ogni fibra del mio essere. 
Se riesco ancora ad andare avanti è solo grazie all'amore di mia moglie, all'affetto di un tenero gattino, e alla capacità di evadere dalla realtà per trasformarmi ora in allenatore di calcio o per salvare il mondo dall'ennesima minaccia. 
Spero sia solo un momento passeggero e di riuscire ad apprezzare al meglio tutto quello che ho. Non voglio rovinare i prossimi anni con l'incubo che tutto questo prima o poi finirà. Bella o brutta che sia voglio vivere la mia vita più a lungo possibile....
 
 
 

Buona Pasqua

Post n°123 pubblicato il 27 Marzo 2016 da Quaquaraqua77

Eh sì, ormai è deciso! Quella che era una coincidenza sembra essere diventato un appuntamento fisso. Per il terzo anno siamo qui a scrivere proprio il 27 marzo. Tante sono le cose che avrei voluto scrivere. Avrei voluto parlare di un lavoro noioso e ripetitivo che lentamente e inesorabilmente spegne ogni goccia di vitalità e di cellule cerebrali. Avrei voluto scrivere del bellissimo gattino che da quasi 3 anni è venuto a far parte della nostra famiglia. Ma oggi il 27 marzo è Pasqua e quindi niente: buona pasqua!

 
 
 

Che tristezza...

Post n°122 pubblicato il 27 Marzo 2015 da Quaquaraqua77

Fino a 5 anni fa gestire un blog sembrava un vero e proprio lavoro. Bisognava inventarsi post "sfiziosi" che speravi sarebbero stati letti da qualcuno. E si leggevano anche tanti blog interessanti. Molti erano divertenti alcuni molto originali e chi li scriveva sembrava avere la stoffa. Oggi questo modo di raccontare se stessi è scomparso. Credo che facebook abbia ammazzato molti blogger che ora si esprimono attraverso questo social. Non sono passati molti anni, eppure sembra che il blog appartenga ad una forma di comunicazione del secolo scorso. Ovviamente non parlo di blog famosi come quello di beppegrillo o altri che sono sempre seguitissimi. Parlo dei blog della gente normale, quelli che se facevano 100 visualizzazioni erano super felici... È il tempo che passa, cosa ci possiamo fare?  Neanche io scrivo molto. Una volta l'anno forse... Ma la cosa più curiosa è che pur condividendo pubblicamente questi pensieri, spero che non vengano mai letti da nessuno e che questo spazio, se pur pubblico, sia invece un mio spazio privato al pari di un diario dei vecchi tempi... D'altronde come si dice? Se vuoi nascondere qualcosa devi metterla in evidenza, no? Un saluto a tutti coloro che sono stati i miei "blog amici" (che dovreste vedere di fianco) e che ora non scrivono più.... Beh, mi mancano quei tempi....l

 
 
 

La mia c4

Post n°121 pubblicato il 27 Marzo 2014 da Quaquaraqua77

È stata la mia prima auto nuova. Non fu una prima scelta. Volevo una 147 inizialmente ma non ottenni il finanziamento. Girai un po' per le varie concessionarie ed alla fine vidi la c4... Comandi al volante e tachimetro e contagiri digitali. Il mozzo del volante fermo mentre tutto intorno girava... Me ne innamorai e la scelsi. Da quel 15 febbraio del 2007 la c4 non mi ha mai tradito. Mai lasciato in mezzo ad una strada....

Quanti ricordi con la mia c4:

Il viaggio a piacenza, dove ha rischiato di essere battezzata con vomito.

Il ritorno in Germania dopo 5 anni.

I viaggi in Croazia e Spagna ed anche i vari viaggi a torre annunziata dove ritornava imbottita di ogni delizia.

E mi ricordo quella meravigliosa alba attesa a guardavalle con la c4 a guardare le spalle a me ed a mia moglie.

Ma il ricordo più importante, il privilegio che nessun'altra auto potrà mai più avere è quello di essere stata l'ultima mia auto che i miei nonni hanno visto e sulla quale sono saliti. 

Addio c4 sono stati 7 anni fantastici con te. Mi hai persino portato in comune per sposarmi. Ora però bisogna voltare pagina e spero tu possa ancora regalare emozioni a qualcun altro....

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Quaquaraqua77
Data di creazione: 17/05/2006
 



 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963