Creato da quattrocuoriunanima il 06/01/2012

quattrocuoriunanima

si può cadere nella vita e farsi male, tanto male... ma prima o poi si incontrano quattro cuori... e ci si rialza più forti di prima... insieme...

 

 

« Riflessioni...TIRARSI INDIETRO »

COME UN BAMBINO.

Post n°6 pubblicato il 23 Marzo 2012 da quattrocuoriunanima
 
Foto di quattrocuoriunanima

COME UN BAMBINO.

Avete mai visto un bambino che si nasconde? Forse molti di voi non hanno avuto questa fortuna, è uno spasso! La loro innocenza e freschezza d'animo, li nasconde quando non vedono te.
Il comportamento di noi adulti spesso è lo stesso, ci nascondiamo, ma non come loro con la testa in giù come uno struzzo, o coprendoci con un cuscino e infine con le manine.
No noi siamo la razza peggiore ci nascondiamo dietro la nostra arroganza, ipocrisia e vanagloria.
Poi c'è chi cerca di coprire ed è ancora peggiore, perché minimizzano su argomenti, come lo stupro, lo stalking e altre forme di maltrattamenti fisici e mentali.
In questi giorni mi sto chiedendo se anch'io non faccia parte degli ipocriti e vanagloriosi. Più volte ho professato di volere aiutare chi ne ha bisogno ma non so capire se sto mantenendo il mio impegno o se sto disattendendo i miei amici blogger bisognosi d'aiuto, se ho promesso e non sto mantenendo. Spero di riuscire ad alzare gli occhi da terra e guardare chi ho dietro, togliere quel cuscino che mi copre la faccia e affrontare la vanagloria a viso aperto e sconfiggerla, infine, togliere le mani dal viso per abbracciare chi ha bisogno del mio abbraccio.

Cari amici, la domanda che mi sono posto, fatela anche a vosi stessi e siate sinceri, con voi e con me, ma sopratuto per chi ogni giorno ci legge e crede in noi.

Un abbraccio, Pino

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

GLI AUTORI DEL BLOG QUATTROCUORIUNANIMA

cilli74_1... Daniela

 

vitaangelo2010... Angelo

 

 

NELLA SOLITUDINE...


"...nella solitudine, nella malattia, nella confusione,
la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile
resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci.
È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita
dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra,
dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa
mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce..."
(Pam Brown )

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vitaangelo2010sols.kjaerElenazaffettostrong_passionarturo350wherethestreetshavelatuaanima1960ricky.zerogravityperverso_e_felice_ioWIDE_REDandatealavorare1psicologiaforensesantigliano_silvylumil_0sol_piccola
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963