Il mio domani - aderenze e sostanze
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 27

E Laura ieri ha mosso i primi passi completamente sola... lasciandosi dalla maniglia del cassetto delle pentole di cucina e venendo verso di me... brava cucciola...!
 

Post N° 23

...Lo spirito che anima un gruppo corale, non è quello di assolvere a un impegno preso, ma è un viversi insieme, anche attraverso la musica, e un'occasione di crescere.E' certo che all'interno di un coro i comportamenti e le personalità di ciascuno sono peculiari, insostituibili e preziose: ciascuno porta un pezzetto di sé, della propria…
 

Post N° 22

domattina, in tribunale. causa di divorzio tra mia suocera e il marito.non si vedono da trent'anni.l'ha lasciata da un giorno all'altro, da sola e con tre figli di 2, 4 e 6 anni.non le ha mai passato una lira di alimenti.non si è mai presentato in tribunale. sempre contumace.ora, tramite avvocati, pare si riesca a…
 

Post N° 21

E torno a dirigere, ieri sera in concerto. Il concerto è di un coro tedesco ospite in zona, e a noi spettano quattro brani di saluto introduttivo.Le cose cambiano. Talvolta ritornano.La Magia ha inizio nello sguardo di Antonella. Mi accoglie con un sorriso splendente, emozionata (è il suo secondo concerto).. E poi una dopo l'altra…
 

Post N° 20

Partorire.Non è mica una cosa semplice.Una creatura che DIPENDE da te.Una creatura che in tutto e per tutto, cresce-si nutre-assorbe-si sviluppa-pensa- attraverso di te. Una creatura che in quella pancia calda e accogliente, in quell'utero al riparo da ogni violenza esterna, attraversa le fasi più delicate della propria esistenza.Una creatura che 'impara' il mondo fuori, attraverso…
 

Post N° 17

ancora sul mio prato, oggi.un tripudio di colori d'autunno. di rossi, di gialli, di ocra, di verdi scuri e toni caldi...un tripudio di profumi d'umido, di muschio, di nuvole...un battesimo d'erba bagnata, per rinnovarmi alla vita...Foglie, ovunque.Germogliavano in primavera.Ci è voluta l'estate intera, e poi il primo freddo d'autunno.C'è voluto il tempo. il suo tempo.Poi un…
 

Post N° 15

Il mio prato. 33 anni fa.L'immagine di una famiglia apparentemente perfetta.Mia madre, così bella.E invece. Invece era già tutto un dramma.Mia madre aveva già litigato con tutta la famiglia di mio padre.Una gran botta di rabbia. E le palpitazioni. E le perdite, e l'aborto. La corsa in ospedale. E la facilità con cui un evento, doloroso,…
 

Post N° 14

Io oggi penso che:La Vita sia un dono.Ogni esperienza, bella o brutta, di gioia o di dolore, sia solo uno strumento. Volendo, si cresca dalle esperienze belle come da quelle brutte.Ogni cosa della vita acquisti un suo senso, se finalizzato a uno scopo.Credo che lo scopo della mia esistenza sia imparare ad amare.Tutto, ora, converge in questo…
 

Extreme - "More than words"

ascolta...Saying I love youIs not the words I want to hear from youIt's not that I want youNot to say, but if you only knewHow easy it would be to show me how you feelMore than words is all you have to do to make it realThen you wouldn't have to say that you love…
 

Post N° 12

E poi una mattina ti svegli, e ricordi il sogno che hai appena sognato.E resti un po' così, scombussolata.E ritrovarmi a ridere, di gusto, seduta sul letto, nello scoprire che dal sogno ho compreso la serena e inconfutabile risposta a una domanda sulla quale mi sono scervellata e vivisezionata (inutilmente) per due anni.Incredibile!
 

« Precedenti Successivi »