La nostra voce

pensieri,commenti sui fatti quotidiani e riflessioni alla luce del vangelo

 

Degno è l'Agnel

siede sopra il trono

ha una corona di gloria,

regna in vittoria!

Innalziamo Gesù, il figliuolo di Dio

Colui che fu crocifisso

degno è l'Agnel!

 

 

L'AMORE DI DIO E' PER TUTTI

"La dimostrazione divina della realtà e dell'amore di Dio non è stata data con parole, ma con fatti.

 

Quando Iddio volle dimostrare
il Suo amore alla povera umanità,

 

non lo fece con un eloquente discorso, né con profferte convincenti di amore.

 

Egli diede prova
del Suo amore per noi nel fatto, che,

 

mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi."

 

 

-- C. H. Spurgeon

 

 

SALMO 23

"Il Signore è il mio pastore,

nulla mi mancherà.

Egli mi fa giacere

in verdeggianti pascoli

e mi guida lungo

le acque tranquille."

 

 

 

 

MY LIFE, MY LOVE, MY ALL

 

AGNUS DEI

 

SEI IL MIO DIO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

parrinelsmisterdogsrl0blicsimon.muratgeometracaputolaura.ascvttab.lucafabriano2009selenebovinotigeragmaryclar.mirvincefe72yeritzaarch.mcbassofederico.giubilei
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

un saluto a te e alla tua Bella Portici Fra
Inviato da: puntocosmico
il 25/11/2011 alle 13:41
 
un saluto...da un aspirante Angelo.....fra.
Inviato da: puntocosmico
il 08/07/2011 alle 21:51
 
Luce a te per una serena giornata*_*Baci e sorrisi:)))Hengel
Inviato da: hengel0
il 08/07/2011 alle 09:49
 
grazie Hengel ..un bacio
Inviato da: rabbuni_2008
il 07/07/2011 alle 18:01
 
Buongiorno*_*Un sorriso , che la luce di questa giornata...
Inviato da: hengel0
il 07/07/2011 alle 11:20
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

FIGLI

Post n°51 pubblicato il 30 Aprile 2009 da rabbuni_2008

IL GIORNO DELLA MIA LAUREA ERO AL SETTIMO CIELO, AVEVO RAGGIUNTO UN BEL TRAGUARDO E MI SENTIVO FIERA DI ME, SODDISFATTA E INCREDULA, CE L'AVEVO DAVVERO FATTA.         EPPURE OGGI CHE FESTEGGIAMO LA LAUREA DI MIO FIGLIO ( SI E' LAUREATO IL 27 ) NON C'E' PARAGONE, LA SENSAZIONE E' ANCORA PIU' BELLA, PERCHE'?

A NAPOLI SI DICE" 'E FIGLIE SAI CHE SO'? SO' PIEZZ'E CORE" GIA' E' PROPRIO COSI' I FIGLI SONO PEZZI DEL NOSTRO CUORE, SONO UNA PARTE DI NOI CHE CI E' INDISPENSABILE PER VIVERE, E QUESTA PARTE  PER PERMETTERCI DI STAR BENE DEVE ESSERE PERFETTA, FUNZIONANTE , PROTETTA, CURATA, SOSTENUTA, ALTRIMENTI SE VIENE MENO, VENIAMO MENO ANCHE NOI CON LEI.

LO RIPENSO BAMBINO, RIVEDO I SUOI PRIMI MOMENTI, LE PRIME SCOPERTE, LE PRIME CONQUISTE, LE PRIME DIFFICOLTA'. POI MAN MANO E' CRESCIUTO E OGGI E' UN GIOVANE UOMO CHE STA AFFRONTANDO LA VITA E ANDRA' VIA DAL NIDO.

DICONO CHE NOI MAMME MERIDIONALI SIAMO UN PO' CHIOCCE, FORSE E' VERO MA NON ME NE IMPORTA NIENTE, UNA MADRE NON SMETTE MAI DI ESSERLO ANCHE A 100 ANNI E CREDO DEBBA ESSERE SEMPRE PRESENTE, VIGILE; CERTO UNA PRESENZA SILENZIOSA, DISCRETA, QUASI IMPERCETTIBILE, MA COMUNQUE UNA PRESENZA .

NON AMO LE MADRI INVADENTI MA NEANCHE QUELLE CHE  VIVONO E LASCIANO VIVERE SENZA CONOSCERE A FONDO I PROPRI FIGLI E CIO' CHE HANNO DENTRO. DI SICURO NON POSSIAMO CONOSCERLI A FONDO, DI SICURO NON POSSIAMO INTERVENIRE O PROTEGGERLI SEMPRE , MA DOBBIAMO ESSERCI  SE HANNO BISOGNO DI NOI RISPETTANDO CIO' CHE E' LA LORO VOLONTA'.

ESSERE GENITORI NON E' SEMPLICE E CREDO CHE SIA IMPORTANTE ANCHE IN QUESTO CHIEDERE LA GUIDA E LA SAGGEZZA DI DIO IN OGNI DECISIONE O SCELTA CHE CI SI TROVI A PRENDERE PER IL BENE DEI PROPRI FIGLI E SOPRATTUTTO AFFIDARLI A LUI AFFINCHE' LI PROTEGGA E CONDUCA NELLA DIREZIONE GIUSTA LA LORO VITA.

"FIGLIO MIO , BONTA' E VERITA' NON TI ABBANDONINO;..SCRIVILE SULLA TAVOLA DEL TUO CUORE, TROVERAI COSI' GRAZIA E  BUON SENSO AGLI OCCHI DI DIO E DEGLI UOMINI. CONFIDA NEL SIGNORE CON TUTTO IL TUO CUORE E NON TI APPOGGIARE SUL TUO DISCERNIMENTO. RICONOSCILO IN TUTTE LE SUE VIE ED EGLI APPIANERA' I TUOI SENTIERI...TEMI IL SIGNORE E ALLONTANATI DAL MALE, QUESTO SARA' LA SALUTE DEL TUO CORPO, .ONORA Il SIGNORE CON I TUOI BENI ..E I TUOI GRANAI SARANNO RICOLMI D'ABBONDANZA. NON DISPREZZARE LA CORREZIONE DEL SIGNORE PERCHE' IL SIGNORE RIPRENDE COLUI CHE AMA, COME UN PADRE IL FIGLIO CHE GRADISCE" (Proverbi 3 )

 
 
 

Un abbraccio a tutti voi

Post n°50 pubblicato il 21 Aprile 2009 da rabbuni_2008

E' tanto che non scrivo ma sono stata molto impegnata, checchè ne dicano anche noi insegnanti lavoriamo!!!!!!     Vi abbraccio tutti amici e non!

I nostri tempi non sono tempi facili e c'è bisogno di abbracci. Abbracci che danno calore, che ti dicono che non sei solo ad affrontare la vita, abbracci che ti rendono più forte, meno indifeso o impaurito. A volte non si trovano parole da dire ma un abbraccio vale molto di più è il modo migliore per dire

"Sono qui, qui con te e per te"

Un abbraccio è indispensabile sia se soffri, sia se sei felice, specialmente se è di quelli che ti stringono forte, fino quasi a toglierti il respiro e ti ridanno fiducia nel domani e nel prossimo, ti fanno tornare bambino quando potevi godere di quella stretta amorevole e sicura di tua madre che pareva t'avrebbe salvato da tutti i mali del mondo. 

Questo abbraccio io vorrei dare insieme a voi a tutti i nostri fratelli d'Abruzzo

Giunga loro anche l'abbraccio del Signore

"Io alzo gli occhi ai monti.....da dove mi verrà l'aiuto?Il mio aiuto viene dal Signore che ha fatto i cieli e la terra. Egli non permetterà che il tuo piè vacilli;Colui che ti protegge non sonnecchierà!"   Salmo 121

 
 
 

E' DI NUOVO TEMPO DI LACRIME

Post n°49 pubblicato il 06 Aprile 2009 da rabbuni_2008

Lo ricordo come se fosse oggi, il terremoto in Irpinia del 23 novembre 1980 che fece tremare di paura anche noi a Napoli, quei 90 interminabili secondi di terrore e quei successivi infiniti giorni fatti di immagini di disperazione, di macerie, di orrore, di morte( 3000), di lacrime e di solidarietà. Ricordo ancora l'ora:le 19,30 di una domenica sera. E' qualcosa che non dimentichi più e oggi purtroppo la tragedia in Abruzzo ha reso tutto di nuovo vivo come allora, e come allora le stesse recriminazioni, gli stessi se... gli stessi si poteva evitare..... le stesse espressioni di rammarico, il cordoglio dei politici........e grazie a Dio soprattutto la stessa solidarietà e umanità della gente comune, di quella gente che non ha interessi da difendere o non ha la strafottenza di chi ci governa, di chi deve controllare, supervisionare, trovare rimedi perchè"la prossima volta"sia tutto diverso. Invece le scene sono sempre le stesse, di terremoti e tragedie ne abbiamo viste tante ma in Italia non cambia mai nulla. E' possibile che in un paese dove la pericolosità sismica è altissima si continua a costruire come se non esistessero i terremoti, si vede crollare l'ala di un ospedale moderno, le palazzine si frantumano come di sabbia e dopo lo sgomento iniziale, dopo il polverone che i media alzano sull'accaduto, passa il tempo, l'attenzione scema e non si fa più nulla e arrivederci alla prossima volta!!

Il nostro cuore piange insieme a coloro che piangono e prega il Signore che possa consolare, aiutare e dare forza a chi soffre e a chi è lì per dare una mano e soccorrere ogni bisogno! Grazie a Dio per gli uomini di buona volontà!!

 

 
 
 

FORSE E' ORA DI CAMBIARE MENU

Post n°48 pubblicato il 05 Aprile 2009 da rabbuni_2008

 
 
 

IL RE E' RISORTO

Post n°47 pubblicato il 05 Aprile 2009 da rabbuni_2008

OGNI GIORNO è IL MOMENTO GIUSTO PER GUARDARE ALLA CROCE, PER RICORDARE IL SACRIFICIO COMPIUTO DAL RE E SIGNORE DEL CIELO E DELLA TERRA, CRISTO GESU', AFFINCHE' OGNI UOMO POSSA ESSERE RICONCILIATO CON DIO, MA E' ANCHE IL MOMENTO GIUSTO PER GUARDARE AL SUO SEPOLCRO VUOTO E RICORDARE CHE EGLI NON E' PIU' SU QUELLA CROCE MA E' RISORTO E COME RE SIEDE ALLA DESTRA DEL PADRE, E ANCORA E' IL MOMENTO GIUSTO PER RICORDARE CHE LA MORTE NON E' LA FINE DI TUTTO MA SOLO L'INIZIO DI UNA VITA GLORIOSA PER TUTTI COLORO CHE SONO CHIAMATI FIGLI DI DIO IN QUANTO LO RICONOSCONO COME SALVATORE E FANNO LA SUA VOLONTA'.

TUTTI SONO PRONTI IN QUESTI GIORNI A CALEBRARE LA PASQUA, CERCHIAMO SOLO DI NON RELEGARLA IN  UN BREVE PERIODO DELL'ANNO E AD UNA SEMPLICE RICORRENZA RELIGIOSA, MA VIVIAMO OGNI GIORNO NELLA CONSAPEVOLEZZA DI CIO' CHE DIO HA FATTO PER NOI E NEL DESIDERIO DI RICAMBIARE DEGNAMENTE TANTO AMORE E COSI' SARA' BUONA PASQUA DI RESURREZIONE OGNI GIORNO NEL NOSTRO CUORE.

IL SIGNORE GESU' NOSTRO RE BENEDICA OGNUNO DI NOI!!!!!!

 

 
 
 

AMICIZIA

Post n°46 pubblicato il 30 Marzo 2009 da rabbuni_2008

"C'E' UN AMICO CHE E' PIU' AFFEZIONATO DI UN FRATELLO"( Proverbi 18:24)

L'amicizia è uno dei doni più belli che il Signore ha fatto all'essere umano. Poter aprire il cuore a qualcuno senza paura di essere giudicati o fraintesi è straordinario!

Lo so che non è facile trovare un "Amico" è possibile averne tanti e nello stesso tempo nessuno. L'amico vero è una cosa rara ma quando lo si trova è un bene inestimabile. Eppure nessuno può pensare di non avere un amico, perchè se vuole può avere per amico Dio stesso. Infatti il Signore è l'amico che sa chi sei, capisce come eri, sa ciò che diventerai e ti lascia crescere guidandoti col suo amore. Il Signore è l'amico che perdona il tuo passato, ti ha preparato un futuro meraviglioso e ti accetta comunque, oggi, così come sei.

 
 
 

IO E DIO

Post n°45 pubblicato il 24 Marzo 2009 da rabbuni_2008

IO HO SEMPRE CREDUTO IN DIO, UN DIO CREATORE DI OGNI COSA CHE SE NE STAVA NEL SUO CIELO A GUARDARE TUTTO CIO' CHE ACCADEVA NEL MONDO E A DECIDERE ALLA FINE CHI SAREBBE ANDATO IN PARADISO E CHI ALL'INFERNO. QUESTO DIO INIZIALMENTE MI BASTAVA PERCHE' NON MI CHIEDEVA NIENTE DI PARTICOLARE,NIENTE SACRIFICI O RINUNCE O OBBLIGHI , FREQUENTAVO DI TANTO INTANTO ANCHE LA CHIESA PER ACCONTENTARE MIA MADRE E IN PIU' ERO CONVINTA CHE ESSENDO UNA BRAVA RAGAZZA, SENZA GRILLI PER LA TESTA, CHE ANDAVA BENE A SCUOLA , CHE NON DAVA PROBLEMI AI GENITORI, FONDAMENTALMENTE "BUONA" , POTEVA MAI IL PARADISO NON ESSERE ANCHE PER ME? PENSAVO DI MERITARMELO. PERO' COL PASSAR DEL TEMPO QUESTO DIO IN CUI CREDEVO COMINCIO'A NON BASTARMI PIU' E LA MIA VITA STESSA , LE MIE COSE, I MIEI AMICI, IL MIO MONDO, NON MI SODDISFACEVA PIU' E MI CHIEDEVO COSA MI MANCASSE PER COLMARE QUEL SENSO DI INSODDISFAZIONE CHE DIVENTAVA SEMPRE PIU' PROFONDO. POI UN GIORNO HO CAPITO CHE AVEVO BISOGNO DI DIO,MA NON DI QUELLO CHE CREDEVO DI CONOSCERE MA DI UN DIO CHE FOSSE MIO AMICO, COL QUALE POTER PARLARE, POTER AFFIDARE LE MIE ANSIE , LE MIE PAURE E LE MIE INSICUREZZE, AL QUALE CONFIDARE I MIEI DUBBI E I MIEI ERRORI E SAPERE CHE M'AVREBBE CAPITO , AIUTATO, GUIDATO E PERDONATO, CHE M'AVREBBE DATO LA FORZA PER CAMBIARE E MIGLIORARE,CHE AVREBBE CONDIVISO TUTTO DI ME, INSOMMA UN DIO D'AMORE! E L'HO TROVATO, NON IN UNA RELIGIONE O IN UNA FILOSOFIA ,L'HO TROVATO IN GESU' CRISTO. QUANDO HO COMINCIATO A LEGGERE IL VANGELO, IO HO LETTERALMENTE DIVORATO LE PAROLE CHE SONO LI' SCRITTE E CHE PER ME ERANO UNA SCOPERTA MERAVIGLIOSA, L'HO LETTO, L'HO RILETTO E CONTINUO A LEGGERLO PERCHE' E' QUALCOSA CHE NON TI STANCA MAI E CHE TI PARLA IN MANIERA DIVERSA OGNI VOLTA.

HO SCOPERTO LA PERSONA DI GESU' CRISTO L'AMORE CHE HA PER ME E HO AMATO IL SUO SACRIFICIO, HO AMATO IL SUO MESSAGGIO E SO CHE MAI POTREI FARNE A MENO. TUTTO QUESTO PUO' RISULTARE FOLLE O ASSURDO PER CHI LEGGE,MA VI ASSICURO CHE NON LO E'. SE OGNI UOMO SI CIBASSE DEL MESSAGGIO DEL VANGELO POTREMMO AVERE QUELLA PACE E QUELL'AMORE CHE QUESTO MONDO NON POTRA' MAI CONOSCERE. L'ORGOGLIO NON PERMETTE A MOLTI DI AMMETTERE DI AVER BISOGNO DI DIO, MA AVVICINARSI A LUI NON E' SEGNO DI DEBOLEZZA, IO L'HO FATTO E SO CHE MAI ME NE PENTIRO'.

"DIO HA TANTO AMATO IL MONDO DA DARE IL SUO UNIGENITO FIGLIUOLO AFFINCHE' CHIUNQUE CREDE IN LUI NON PERISCA MA ABBIA VITA ETERNA..............CHI HA ORECCHIE DA UDIRE ODA"

 
 
 

L'UNICO MEDIATORE

Post n°44 pubblicato il 17 Marzo 2009 da rabbuni_2008

Ci sono situazioni della vita che ci portano a ricercare un intermediario al quale riconosciamo la capacità di  presentarci ad un'altra persona alla quale non riusciamo ad arrivare direttamente, perchè è più importante di noi.        

Quanto più la questione è importante, tanto più avremo  bisogno di un mediatore affidabile, accettato per le sue  qualità e degno di fiducia.

Sbagliare nella scelta dell'intermediario potrebbe portarci a fallire miseramente e a non ottenere ciò che ci occorre. Se poi dalla scelta dell'intercessore dovesse dipendere la nostra stessa vita,non faremmo il giro del mondo per trovare quello       giusto?

A questo riguardo fa specie quanti cristiani di nome, pur riconoscendo la propria nullità personale di fronte a Dio, l'incapacità di sostenere un confronto diretto con Lui, si        affidino con noncuranza a mediatori costituiti da altri            uomini, in piena difformità da quanto stabilito da Dio.         

 Ciò  che Dio ha stabilito è semplice e lo troviamo scritto a    caratteri di "fuoco"nella Bibbia, unica e infallibile guida da     Lui  voluta                                                                                  "C'è un solo Dio e anche un solo mediatore tra Dio e

gli  uomini,  Gesù Cristo uomo,

che ha dato se stesso come      

prezzo per il riscatto di tutti"          

(Timoteo 2: 5-6)                                                     

 Cristo è l'unico mediatore , l'unico intercessore ascoltato da Dio, suo Padre. Ciò significa che non c'è altro nome, in aggiunta a quello di Gesù Cristo, sulla terra, nel cielo o sotto la terra, che possa vantare il ruolo di mediatore tra Dio e gli uomini   

"Gesù Cristo è Colui che è morto, e ancor   più  è 

resuscitato, è alla destra di Dio e intercede per   noi"   

( Romani 8:33-34)

 
 
 

SIANO TUTTI UNO

Post n°43 pubblicato il 10 Marzo 2009 da rabbuni_2008

E' la richiesta essenziale di Gesù al Padre nella sua preghiera sacerdotale" Che siano tutti uno; e come Tu, o Padre, sei in me e io sono in Te, anch'essi siano in noi: affinchè il mondo creda che Tu mi hai mandato"(Giov. 17:21)

E' difficile trovare due persone identiche,la diversità però, testimonia l'onnipotenza divina.I dittatori e gli uomini poco lungimiranti pretendono che agiamo tutti allo stesso modo, ma Dio che è"ricco in misericordia" ci fornisce parole nuove e strumenti nuovi perchè possiamo proclamare la sua eterna Parola, senza minarne la sua infallibilità e immutabilità. Queste caratteristiche ci consentiranno di superare ogni ostacolo e di essere perfetti nell'unità. La diversità non sarà scandalo ma ricchezza.Potremo anche avere opinioni differenti sulla soluzione dei problemi, però siamo tutti uno nell'affermare che ogni problema ha la sua risposta in Cristo. Potremo avere diversi modi di predicare, però siamo tutti uno nel ritenere l'Evangelo l'unica buona notizia che continua a cambiare radicalmente la vita dell'uomo. Potremo essere di estrazione sociale diversa ma siamo tutti uno quando la benedizione di Dio scende su di noi.

Dobbiamo riconoscere che formalismo e tecnicismo forniscono parvenza di unità, privandoci di raggiungere sostanzialmente la perfezione nell'unità. Il tempo è favorevole per cercare la faccia di Dio. Impegnamoci a cercare l'unità nella diversità, mettendo da parte ogni veduta personale, infatti "la Chiesa mediante l'aiuto fornito da tutte le sue giunture, trae il proprio sviluppo nella misura del vigore di ogni singola parte"per edificare se stessa nell'amore e a ricercare"la pace con tutti e la santificazione mediante la quale nessuno vedrà il Signore" per il bene della diffusione dell'Evangelo di Cristo.

da "Cristiani Oggi"

Felice Antonio Loria

presidente delle Chiese evangeliche Assemblee di Dio in Italia

 
 
 

MARZO 1999 MARZO 2009

Post n°42 pubblicato il 07 Marzo 2009 da rabbuni_2008

Sono passati 10 anni e mi sembra impossibile, così in fretta! Felice era il mio migliore amico, aveva solo 42 anni e se n'è andato in una triste notte di marzo del 1999.

Felice aveva un dono: saper ascoltare. Potevi parlargli di qualsiasi cosa ti tormentasse e anche se non lo facevi lui capiva subito se c'era qualcosa che non andava. Sapeva parlarti senza invadere o turbare la tua sensibilità.

Felice era sempre allegro, divertente, quando stavamo insieme con tutti gli amici, ridevamo di gusto e il suo era un umorismo ironico, intelligente, tipicamente napoletano.

Felice aveva un grande amore: Gesù Cristo e si dedicava pienamente a Lui e all'opera sua insieme alla sua bella famiglia. Scriveva delle poesie che parlavano del Signore e della sua esperienza di cristiano , una di esse"Sullievo" l'ho scritta nel mio profilo, poi le musicava pur non conoscendo la musica e venivano fuori dei canti bellissimi che continuiamo a cantare nelle nostre chiese.

Felice era pieno di vita e tanto avrebbe voluto fare ma nel dicembre 1997 un cancro gli ha detto basta! La malattia è stata devastante e negli ultimi mesi ha sofferto molto,non mangiava più, non parlava più, l'ho visto consumarsi un po' alla volta, ma senza mai un lamento, forse qualche lacrima silenziosa. Solo Dio ha potuto dargli una tale forza. Lo voglio ricordare oggi con l'ultima cosa che ho fatto per lui, l'ultimo passo biblico che ho potuto leggergli, alcuni versi del

SALMO 46

Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà.

Perciò non temiamo se la terra è sconvolta, se i monti si smuovono in mezzo al mare,

se le acque rumoreggiano, schiumano e si gonfiano, facendo tremare i monti.

C'è un fiume, i cui ruscelli rallegrano la città di Dio, il luogo santo della dimora dell'Altissimo

Dio si trova in essa e non potrà vacillare.

Dio la soccorrerà al primo chiarore  del mattino............

Il Signore degli eserciti è con noi; il Dio  di Giacobbe è il nostro rifugio.

Ciao Felice, ci rincontreremo nell'eternità!

 
 
 

IO TI CERCO

Post n°41 pubblicato il 01 Marzo 2009 da rabbuni_2008

Ieri sono stata ad una riunione evangelistica nel Palastadera di Napoli e c'era un gruppo musicale della chiesa di Castellanza(Varese) che ha suonato e cantato dei canti molto belli, quello c he più mi ha emozionato è stato questo che si chiama                  "IO TI CERCO" non ho la musica, ma poco conta , l'importante sono le parole:

"Vorrei conoscerti di più,

vorrei capirci un po' di più dei Tuoi disegni,

di quel che Sei.

Ma spesso non riesco sai

io mi smarrisco nei miei guai,

mi perdo dietro cose che non danno vita al cuore.

Vorrei conoscerti di più

ma poi mi lascio andare giù

quando è la vita che ti fa correre dove non ti va.

Quanti perchè vorrei da Te,

vivere non è facile

ma è bello sai sapere che ci sei Tu Gesù per me

Ed io ti cerco con tutto ciò che sono,

Gesù ti cerco.

Con l'essere mio vivo,

mi abbandono nel viaggio più fantastico di un uomo.

Ed io ti cerco con tutto ciò che sono,

Gesù ti cerco.

Con l'essere mio vivo, mi abbandono.

Se sto con Te non conta più chi sono!

Vorrei conoscerti di più,

vorrei salire un po' più su

fino a dimenticare me e respirare solo Te.

Ti prego non lasciarmi mai,stringimi forte,

Tu lo sai sono sincero,

Ti amo sul serio perchè sei Dio,

perchè sei mio!

 
 
 

ILLUSIONI UMANE

Post n°40 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da rabbuni_2008

QUESTO MONDO E' PIENO DI RELIGIONI E DI RELIGIOSITA' EPPURE E' SENZA DIO

OGGI INIZIA L'ENNESIMA TRADIZIONE RELIGIOSA: LA QUARESIMA,

COSI' SI DA' IL VIA AD UN LUNGO PERIODO DI RINUNCE, DI SACRIFICI CHE SERVIRANNO A..........NON SO COSA!

NON POSSIAMO ILLUDERCI IN QUESTO MODO DI METTERE A POSTO LA NOSTRA COSCIENZA E SENTIRCI MIGLIORI.

NE' DIO HA BISOGNO DEI NOSTRI IMPERFETTI SACRIFICI PER SODDISFARE LA SUA SETE DI GIUSTIZIA, DI BENE, DI AMORE!

TORNIAMO INDIETRO, FERMIAMOCI, GUARDIAMOCI DENTRO E RITROVIAMO L'AMORE PER DIO E PER IL PROSSIMO.

VIVIAMO OGNI GIORNO SECONDO I SUOI INSEGNAMENTI, AMIAMO IL SIGNORE E LA SUA PAROLA: QUESTO E' IL TUTTO DELL'UOMO.

SOLO COSI' FORSE NON SAREMO PIU' COSTRETTI AD ASCOLTARE E AD ASSISTERE IMPOTENTI ALLE BRUTTURE CHE ORMAI SONO CONTINUAMENTE PRESENTI NEL NOSTRO VIVERE QUOTIDIANO.

UNO SOLO E' STATO IL VERO E UNICO SACRIFICIO: LA MORTE E LA CONSEGUENTE RESURREZIONE DI GESU' CRISTO, PER ESSO ABBIAMO VITA ACCETTIAMOLO !

 

 

 
 
 

Perplessità

Post n°39 pubblicato il 16 Febbraio 2009 da rabbuni_2008

"Fino a quando griderò, o Signore, senza che tu mia dia ascolto?Io grido a Te:"Violenza!"e Tu non salvi. Perchè mi fai vederel'iniquità e tolleri lo spettacolo della perversità? Mi stanno davanti rapina e violenza; ci sono liti, e nasce la discordia. Perciò la legge è senza forza, il diritto non si fa strada; perchè l'empio raggira il giusto e il diritto ne esce pervertito.  ( Abacuc 1: 2-4 )                                 


Questi versi del Vecchio testamento sono stati meditati da un giovane durante l'ultima riunione giovanile. Mi hanno colpito tanto perchè nonostante siano stati scritti migliaia di anni fa, sembrano il lamento e le perplessità di un uomo d'oggi. Questo è a dimostrazione che l'umanità è stata sempre malvagia e nel corso dei tempi son cambiate tante cose ma il cuore dell'uomo è rimasto tendenzialmente malvagio. Tutto questo potrebbe condurci al pessimismo ma ci sono altri versi dello stesso profeta che ha meditato sempre questo giovane fratello e che ci hanno dato diciamo così" la risposta" allo scoraggiamento che a volte ci prende. "Signore, dà vita all'opera Tua nel corso degli anni! Nel corso degli anni falla crescere!                Nell'ira ricordati di aver pietà!" (Abacuc 3: 2)                                                                            Questa deve essere anche la nostra preghiera: che Dio manifesti la sua opera nella chiesa per primo e di conseguenza nel mondo. Che dia vita all'opera sua fatta di speranza, di unione, di potenza, di forza e coraggio e di amore . Siamo noi il suo strumento, il mezzo col quale può manifestare l'opera sua e metterla in atto . Se l'opera di Dio prende vita dentro di noi, avrà vita anche intorno a noi e se la condurremo agli altri questo mondo lo vedremo cambiare Non c'è speranza per l'uomo se il suo cuore non fa spazio all'opera di Dio. Dio ci benedica!

 
 
 

volare con la musica

Post n°38 pubblicato il 13 Febbraio 2009 da rabbuni_2008

Se guardo il creato così perfetto mi chiedo:"Cos'è l'uomo che tu o Dio te ne prendi cura?"

 
 
 

With All I Am

Post n°37 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da rabbuni_2008

 

A te mio Dio affido me stessa con ciò che io sono per te, Signor

Il mondo mio è nelle tue mani e sono tua per sempre

 Io credo in Te, Gesù! Appartengo a Te, Signor!

è per Te che io vivrò e per Te  io canterò con tutto il cuor!

Ti seguirò ovunque tu andrai con lacrime e gioia, ho fede in te!

Camminerò nelle tue vie, nelle tue promesse per sempre!

 
 
 

DAMMI IL TUO CUORE

Post n°36 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da rabbuni_2008

 

 

 

 
 
 

COME UNA ROSA

Post n°35 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da rabbuni_2008

 
 
 

Per tutte le cose c'è un tempo fissato.

Post n°34 pubblicato il 02 Febbraio 2009 da rabbuni_2008

 

Per tutto c'è il suo tempo...un tempo per nascere e un tempo per morire... un tempo per piangere  e un tempo per ridere...un tempo per fare cordoglio e un tempo per ballare...un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci, un tempo per cercare e un tempo per perdere,un tempo per conservare e un tempo per buttare via; ...un tempo per tacere e un tempo per parlare....Dio ha fatto ogni cosa a suo tempo: Egli ha perfino messo nel cuore degli uomini il pensiero dell'eternità sebbene l'uomo non possa comprendere dal prncipio alla fine l'opera che Dio ha fatta.

(Ecclesiaste)

 
 
 

SALMO 53

Post n°33 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da rabbuni_2008

"LO STOLTO HA DETTO IN CUOR SUO:"NON C'E' DIO", SONO CORROTTI, COMMETTONO INIQUITA', NON C'E' NESSUNO CHE FACCIA IL BENE. DIO GUARDA DAL CIELO I FIGLI DEGLI UOMINI PER VEDERE SE C'E' UNA PERSONA INTELLIGENTE CHE CERCHI DIO".

Ci sono persone che affermano che la Bibbia è un libro antiquato e il suo contenuto arcaico. Non è a misura dell'uomo "moderno" considerarlo peccatore e dipendente da Dio. L'uomo "adeguato ai tempi" afferma :"Io me la cavo anche senza l'aiuto di un Dio". E ultimamente si è visto che si tende a minare in ogni modo la fede e ad affermare la superiorità razionale. Ma la bibbia ci dice che invece è proprio l'intelligente a credere. Io credo che la bibbia sia il messaggio di Dio e consiglio anche a chi non crede di leggerla, in fondo si leggono tante cose anche inutili, perchè non avvicinarsi a qualcosa che se pur può essere considerata"arcaica" risulta molto attuale con un messaggio molto convincente. Ma chi legge naturalmente deve cercare la verità e non essere prevenuto, deve avere l'umiltà di abbandonare ogni pregiudizio, ogni alta considerazione di se stesso e lasciare che Dio operi.

Chi vuole cercare veramente la verità state certi che la troverà!

 
 
 

”Come bambini appetite il puro latte della parola……”.

Post n°32 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da rabbuni_2008

  

Avete mai visto un neonato piangere e agitarsi perché la sua mamma non gli ha dato per tempo il latte di cui ha bisogno? Ha un’aria disperata e si acquieta solo quando finalmente riesce ad attaccarsi al seno della madre o alla tettarella del biberon. Allora il suo viso si rasserena, si rilassa e esprime un senso di pace e appagamento completo, gusta il suo latte con avidità e la situazione gli procura una tale soddisfazione che pian piano, mangiando si addormenta  assumendo un’aria di beatitudine. Il bimbo non sa che quel cibo gli è necessario per crescere, per vivere, il suo è  solo un bisogno istintivo e se non ci fosse qualcuno a procurarglielo morirebbe. Così in un certo senso è anche per noi cristiani. La parola di Dio è il  cibo quotidiano che il nostro Padre Celeste ci ha messo a disposizione.

Questa parola ci è necessaria per la nostra vita spirituale, è necessaria per poter crescere nella volontà di Dio e per affrontare la vita secondo gli insegnamenti del Signore.

Siamo noi però, a differenza dei bambini, a scegliere di mangiare o restare digiuni e quindi morire spiritualmente, ma come i bambini ci dobbiamo avvicinare ad essa con la voglia di cibarcene fino all’ultima goccia, con avidità, gustandone ogni piccola parte, apprezzando ogni consiglio, ogni riprensione, ogni insegnamento , accettandola anche quando il gusto non ci sembra così dolce, ma rincuorati dagli effetti positivi sulla nostra crescita spirituale e dalla consolazione, dalla pace e dalla forza che ci riesce a dare.

Per questo invitiamo tutti e specialmente i giovani a non trascurare la parola di Dio ma a meditarla “……giorno e notte…..”e a non sentirsi mai troppo saggi o troppo cresciuti, questa convinzione sarebbe troppo pericolosa. Tutti dobbiamo avere l’umiltà di ammettere che nella vita non si smette mai di imparare e soprattutto da chi ha tanta più esperienza di noi.

Tutti  abbiamo bisogno di andare alla scuola del Signore per migliorare  i nostri voti da cristiani e poter essere promossi alla vita eterna.

“Gli stolti disprezzano la saggezza e l’istruzione…...Il Signore infatti dà la saggezza;  dalla sua bocca provengono la scienza e l’intelligenza….....allora comprenderai la giustizia, l’equità, la rettitudine, tutte le vie del bene. Perchè la saggezza ti entrerà nella mente, la scienza sarà la delizia del tuo cuore, la riflessione veglierà su di te, l’intelligenza ti proteggerà, essa ti scamperà dalla via malvagia, dalla gente che parla di cose perverse, da quelli che lasciano i sentieri della rettitudine per camminare nella via delle tenebre…….........Confida nel Signore con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento, riconoscilo in tutte le sue vie ed Egli appianerà i tuoi sentieri.”

                                                                                              (Proverbi 2: 6-15)

 

                                                                                                         

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: rabbuni_2008
Data di creazione: 23/11/2008
 

FONTE D'ACQUA VIVA

Chiunque beve di quest'acqua

avrà sete di nuovo

ma chi beve dell'acqua

che io gli darò,dice Gesù,

non avrà mai più sete,

anzi diventerà in lui

una fonte d'acqua che

scaturisce in vita eterna!

Chi ha sete venga e

chi vuole prenda in dono 

dell'acqua della vita.

La grazia del Signore Gesù

sia con tutti.

(Giov. 4 e Apoc. 22)

 

Non ho mai visto il tuo volto, 

Signore;

ma so che è bello!

Non ho mai scrutato il tuo sguardo,

Signore;ma so che è dolce!

Non ho mai sentito

il battitodel tuo cuore, Signore;

ma so che freme d'amore!

Non ho mai udito la tua voce,

Signore;

ma so che parli di vita!

Non ho mai toccato la tua mano,

Signore;

ma so che mi guidi!

 

 

CHI ALTRI AVRÒ IN CIELO PER ME O DIO!

"Io sono con Te sempre:Tu mi hai preso per la mano destra.

Mi guiderai con il tuo consiglio e poi mi accoglierai nella tua gloria.

Chi altri avrò per me in cielo?Fuori di te nulla bramo sulla terra.

Vengono meno la mia carne e il mio cuore; ma la roccia del mio cuore è Dio, è Dio la mia sorte per sempre.

(Salmo 73)

 

 

LA PAROLA DI DIO

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963