Blog
Un blog creato da CasaPoundVarese il 26/06/2009

La tua amica banca?

Le tue esperienze raccontate a CasaPound

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Cariprato e Popolare di ...Carte revolving »

derubata dei risparmi tramite Homebanking Cariprato

Post n°4 pubblicato il 29 Settembre 2009 da Elisafavi
 

Sono una correntista della Cassa di Risparmio di Prato, anzi lo ero, dal 1992, quindi posso dire di aver sempre accordato piena fiducia alla mia banca e questo almeno fino alla metà del dicembre scorso, quando sono stata derubata di circa 8000 Euro.

Una domenica mi collego tramite Homebanking al mio Conto Corrente e mi rendo conto che qualcuno ha eseguito a mio nome ben tre bonifici bancari ravvicinati, di quasi 3000 Euro l'uno, a favore di un conto della Banca di Credito Cooperativo intestato ad uno sconosciuto di Mazara del Vallo. Non ci dormo per tutta la notte, sono incinta di sette mesi ed erano spariti i miei risparmi, potete immaginare l'angoscia.
La mattina dopo corro alla filiale di Cariprato e parlo dell'accaduto con il Direttore il quale mi fa sottoscrivere subito una lettera di disconoscimento delle operazioni alla sede centrale, dichiarando che quei bonifici non sono miei. Fatto questo mi reco alla Questura e denuncio il fatto raccontandolo per filo e per segno.

A questo punto un cliente truffato dovrebbe sentirsi al sicuro, tutelato dalla propria banca e rassicurato di aver fatto tutti i passi necessari. Naturalmente così non è stato.

A tempo di record, più o meno 24 ore dopo, la sede centrale della Banca Popolare di Vicenza (Capogruppo a cui fa riferimento Cariprato) risponde con un email informale di non ritenersi in difetto e quindi sostanzialmente di lavarsene le mani.
In quei giorni il direttore della mia filiale mi confessa che, contemporaneamente al mio, si sono verificate altre due truffe a correntisti della stessa filiale: stesse modalità, stessi orari, quasi lo stesso importo dei bonifici fatti a banche nel mezzogiorno.

E' settembre e la storia non è finita, ci mancherebbe, Cariprato rifiuta tuttora categoricamente sia di risarcirmi e sia di supportarmi in alcuna maniera (con sostegni legali o altro) appellandosi al contratto di homebanking.

L'unica cosa che ho ottenuto fino ad ora con Cariprato è unicamente avere inutili colloqui con questo o quel presunto dirigente che ribadisce il fatto che la mia banca non ha nessuna intenzione di ricorrere ad assicurazioni contro le truffe o altri tipi di risarcimento ritenendo che ognuno è responsabile per sé e che come correntista truffato mi devo mettere l'anima in pace. Preciso che non ho mai risposto a nessuna email e il mio pc è protetto da antivirus e antispyware.

Possibile che sia permesso ad una banca di fornire un sistema così vulnerabile senza nessuna conseguenza? E soprattutto per quale ragione Cariprato non è assicurata contro simili truffe (o ce l'ha ma non vuole usufruirne) pur fornendo un servizio di Homebanking? Perchè il consumatore non è informato che grazie a queste clausole non negoziabili contenute nel contratto la banca scarica qualsiasi responsabilità sul correntista?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

graziano2008granetta21anarcocapitangecosoc62supermarialuisaalek105manuel.bussaniroberto.delmenicoenrico231970michelannaanbetabesapanarotto.davidechiaracallionirubenshemtov
 

ULTIMI COMMENTI

ciao truffacariprato@gmail.com è la mail della prima...
Inviato da: pierro
il 03/01/2010 alle 14:44
 
ciao truffacariprato@gmail.com è la mail della prima...
Inviato da: pier
il 03/01/2010 alle 14:41
 
Sono possessore di un conto corrente home banking con...
Inviato da: Gianni
il 04/11/2009 alle 16:33
 
Correntista Banca Popolare di Vicenza. Svuotato il deposito...
Inviato da: Dal Sasso Claudia
il 04/11/2009 alle 11:41
 
Buongiorno, anche a me è successa la stessa truffa in...
Inviato da: Alessandr
il 26/10/2009 alle 11:13
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I MIEI BLOG AMICI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963