LE NOSTRE RADICI

Chi siamo, da dove veniamo...il tempo che inesorabilmente scorre non potrà mai cancellare il bisogno ed il diritto a conoscere la nostra vera famiglia

 

LE EMOZIONI DI "VITA"

immagine

Sono tante, innumerevoli, ma, la più importante, quella della "VITA" stessa

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

TAG

 

PRIMO POST

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Radici0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 70
Prov: MI
 

 

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 16 Marzo 2008 da vita1954c

Sono nata a Massa il 10/12/85 e il mio cognome di nascita è Marangon Laura..so i nomi dei miei genitori naturali e non so altro...Vi prego, se c'è qualcuno che ha qualche informazione che potrebbe aiutarmi nella mia ricerca mi contatti..Grazie mille.

lallina22x@yahoo.it

 
 
 

Post N° 100

Post n°100 pubblicato il 16 Marzo 2008 da vita1954c

Ciao a tutti mi chiamo MARCO ho 21 anni sto cercando da molto ma con insuccesso le mie due sorelle e mio fratello. Io sono il piu piccolo eravamo in istituto insieme a Milano, ma a 7 anni mi hanno dato in adozione. IL MIO COGNOME ERA SOLAZZO, non mi ricordo molti dettagli, se non sbaglio si dovrebbero chiamare Anna, Barbara e Ffranco e la nostra ex madre Stefania. Abito da solo, ho il mio lavoro e non voglio né sconvolgere le loro vite e attacarmi morbosamente,  né tanto meno la mia, ma sono curioso e gli voglio un bene dell anima visto che abbiamo passato 7 anni insieme.

Zucchetti.marco@fastwebnet.it

 
 
 

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 16 Marzo 2008 da vita1954c

Mi chiamo Roberta Giovannini, nata il 13/11/86. Ho scoperto che la mia vera madre è una mamma di una amica mia. Essa si trova a Tre Cancelli ( Nettuno ). Si chiama Salvatora Moretto. Adesso non so se sono nata prima della mia amica o dopo. Vi prego aiutatemi. Questo è il mio num. 3285382800

 
 
 

Post N° 98

Post n°98 pubblicato il 16 Marzo 2008 da vita1954c

Cerco le mie due sorelle adottate. Sara è nata ad aprile nel 1983 e Stefania nata a luglio del 1987. Entrambe si trovavano nell'Istituto delle suore della provincia di Terni, poi sono state date ad una famiglia che si trova nella provincia di Perugia. Non voglio assolutamente sconvolgerle, loro sanno tutto e credo che sia giusto conoscerci...vi penso e vi ho pensato sempre, le circostanze sono state tante e capirei se non voleste vedere i genitori naturali ma non i fratelli. Anche per noi non è stata un'infanzia facile, ma adesso stiamo bene e credo che sia bello poterci riabbracciare. Se qualcuno può aiutarmi, vi ringrazio!!!

annarita_luc@libero.it

 
 
 

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 16 Marzo 2008 da vita1954c

Mi chiamo Susanna e sono nata il 24 marzo 1987 in Argentina, in un quartiere di Buenos Aires che si chiama Josè C. Paz. Mia madre, Alicia Hernàndez, era molto giovane e con tanti problemi. Venne aiutata e seguita durante tutta la gravidanza da Maria Conception Pirri (il suo soprannome era Chichita) la quale era un avvocato di Mar del Plata o Hurlingham (non sono sicura) ed ha poi seguito i miei genitori adottivi nell'adozione. Mia madre naturale all'epoca viveva a Jaregui (prov. di Buenos Aires) in via Las Pitas 1121. Mi ha riconosciuta alla nascita ma subito dopo ha fatto la rinuncia. Questo è ciò che so ed ora ho bisogno di ritrovarla, incontrare chi mi ha messo al mondo. è il mio desiderio piu grande...

suzzzz@hotmail.it

 
 
 

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 16 Marzo 2008 da vita1954c

Cerco Bernarda Maria da Conçeiçao Evangelista. Nella carta di nascita risulta il nome dei miei nonni materni, Jose Lucas Evangelista e Isabel. Tutto qui, non so dove si parte a cercare questa parte del mio sangue. Cerco quella donna che mi fa piangere, cerco il suo abbraccio, cerco le parole per ringraziarla. Cerco le mie radici per ritornare serena e aver completato il sogno della mia vita.

melly_r@libero.it

 
 
 

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 16 Marzo 2008 da vita1954c

Cerco mio fratello più di ogni altra cosa, dovrebbe compiere 18 anni fra qualche giorno, il che mi fa sperare che anche lui mi cerchi. Mi chiamava Tatta, all'età di 3 anni non ho più avuto suo notizie, poichè la casa famiglia che lo accoglieva ha ritenuto giusto che il distacco doveva avvenire il più presto possibile per non dare al bambino modo di ricordare e soffrire. Io all'epoca ero minorenne e non ho potuto far nulla, né tantomeno ribellarrmi alla scelta del tribunale di mandare anche noi fratelli in diversi istituti. Ho due figli e, dovunque lui sia, aspettano di conoscere il loro zio Elio. Se qualcuno conosce la sua storia mi dia una mano. E' nato a Tivoli e il suo nome era Elio Rencricca.

ruby76y@yahoo.it

 
 
 

Post N° 94

Post n°94 pubblicato il 16 Marzo 2008 da vita1954c

Cerco mia sorella, si chiama BIANCA.  Nostra madre è Zanfantino Patrizia, nostro padre Giacco Raffaelle. Lei è nata nel 1988 o 89. Non so se le hanno cambiato nome, all'inizio era sotto tutela della zia (non so se paterna o materna). Io dai 6 ai 12(1994) anni ho vissuto nell'orfanotrofio di Torre Annunziata. I primi tempi, ogni tanto, la mamma mi portava a casa. E' lì che ho visto Bianca per l'ultima volta, aveva c.a. 5 anni a casa dei genitori naturali, ad Afragola Palazzine. Chiunque abbia tracce, notizie, consigli...MI AIUTI. Grazie, Ernesto.

ernypunto@libero.it

 
 
 

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 16 Marzo 2008 da vita1954c

Cerco la mia madre biologica di nome Riverso Anna. Non conosco altro di lei ho cercato sull'elenco telefonico ma senza grandi risultati. Se qualcuno sà o conosce qualcuno col cognome Riverso mi contatti. L'e-mail è:

freya02@hotmail.it

 
 
 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 06 Marzo 2008 da vita1954c

Da: Soprannome MSNmumina973  (Messaggio originale)Inviato: 21/02/2008 20.36
CIAO A TUTTI MI CHIAMO ELENA,STO CERCANDO I MIEI FRATELLI GEMELLI DA 15 ANNI DA QUANDO HO SCOPERTO DELLA LORO ESISTENZA,HO PROVATO IN TUTTI I MODI MA HO SEMPRE TROVATO MOLTE PORTE CHIUSE,SE AVETE DEI CONSIGLI DA DARMI.........GRAZIE IN ANTICIPO

 
 
 

Post N° 91

Post n°91 pubblicato il 06 Marzo 2008 da vita1954c

Da: Soprannome MSNchicca883  (Messaggio originale)Inviato: 05/03/2008 17.33
Salve a tutti e buon pomeriggio,
parlo a nome di mio nonno, che ormai da più di un anno e mezzo non c'è più.
Si chiamava Walter Arcari ed è nato ad Ascoli Piceno il 2 settembre 1941, la madre, Melita Seriau, è (o era) triestina e il padre, Emilio Mario Arcari, lavorava nell'esercito. Sia il padre che la madre lo hanno riconosciuto, ma, essendo periodo di guerra e il padre un militare, la madre decise di affidarlo ad una famiglia della città, con l'intenzione, una volta finita la guerra di tornare a prendersene cura. Ciò però non accadde per una serie di eventi a me sconosciuti, mio nonno fu messo in collegio e la madre, forse credendo nella sua scomparsa, non ha più cercato sue notizie. Sappiamo anche che mio nonno ha un fratello più grande di lui, forse di un paio d'anni.
Mia nonna sono anni che cerca disperatamente di avere qualche notizia, ma niente.
Sentendo parlare in televisione di questo sito ho deciso di iniziare a far parte attivamente delle ricerche.
So che non è assolutamente facile il mio obiettivo, ma abbiamo bisogno di sapere qualcosa in più sulla famiglia di mio nonno. Non mi sembra giusto che una madre sia stata privata di un figlio senza una ragione valida e che mio nonno non abbia potuto godere delle cure e dell'affetto di una madre. So che lui ne sarebbe felice se la nostra "missione" andasse in porto.
Un altro motivo, molto meno sentimentale diciamo, che ci spinge in questa ricerca è quello di avere a possibilità di venire a conoscenza della possibile ereditarietà di alcune malattie.
Vi ringrazio davvero di cuore per il possibile aiuto che mi potrete dare.
Buona serata

 
 
 

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 15 Febbraio 2008 da vita1954c

Luciana Basilio Ciavarella cerca la madre naturale

"Aveva un tailleur nero, una borsa... era vestita bene", così la signora Luciana Basilio Ciavarella ricorda il suo incontro, da bambina, con la madre naturale. Anche se sono passati ormai molti anni la signora Luciana non ha perso la speranza di ritrovarla o di sapere qualcosa in più di questa madre che, pur avendola abbandonata, l'avrebbe sempre seguita, restando però nell'ombra.

La signora Luciana è nata in via De Rossi 80, in un antico palazzo di Bari, il 22 aprile 1939. Al comune fu registrata con il cognome "Basilio". Proprio all'inizio di via De Rossi c'è ancora un convento di suore di clausura, dove molto probabilmente Luciana fu lasciata appena nata. Quando aveva sette o otto mesi fu adottata dai coniugi Ciavarella, che erano già sulla cinquantina e lavoravano entrambi come custodi e contadini nella tenuta di un avvocato, lontano dal centro di Bari, in una zona dove oggi sorgono i quartieri San Pasquale e Mungivacca.

 
 
 

Post N° 89

Post n°89 pubblicato il 15 Febbraio 2008 da vita1954c

 
 
 
DIRITTO UMANO

IN ITALIA ESISTE UNA LEGGE INGIUSTA CHE NEGA IL DIRITTO UMANO A CHI DA BAMBINO E' STATO ADOTTATO CONOSCERE LE PROPRIE ORIGINI SE NON SI E' STATI RICONOSCIUTI ALLA NASCITA. L'ANONIMATO DELLA MADRE DOPO IL PARTO CONSENTIVA DI GARANTIRE AL BAMBINO LE CURE DELLO STATO E L'ADOZIONE IN TEMPI BREVI IN SITUAZIONI DI DISPERAZIONE E DISAGIO.
DOPO TANTI ANNI LE SITUAZIONI CAMBIANO, L'ANONIMATO NON HA PIU' SENSO. L'ADULTO VUOLE DECIDERE SU CIO' CHE LO RIGUARDA, CHE IN PASSATO ALTRI HANNO DECISO PER LUI.
LO STATO NEGA QUESTO DIRITTO UMANO.
NESSUNO CHIEDE A QUELLA DONNA SE E' DISPOSTA A CONOSCERE QUEL FIGLIO, SE VOGLIA O NO CONFERMARE L'ANONIMATO. NESSUNO LE DICE COME STA QUEL FIGLIO SE VA A CHIEDERE DI LUI. NESSUNO PERMETTE A QUEI FIGLI DI SAPERE LA LORO STORIA E IL NOME DI CHI LI HA GENERATI.
NEMMENO SE I GENITORI ADOTTIVI SONO D'ACCORDO VIENE CONCESSO. OGGI MOLTI GENITORI ADOTTIVI INTELLIGENTI SANNO CHE LA SCOPERTA DELLE ORIGINI NON TOGLIE L'AFFETTO DEL FIGLIO PER LORO, ANZI, GLI SONO VICINI E VOGLIONO CHE ABBIA LA SERENITA' COMPLETA RICOMPONENDO IL PUZZLE DI QUEL PROFONDO PEZZO DI IDENTITA'.
AIUTATECI A DIVULGARE IL TEMA STAMPANDO QUESTO TESTO E LASCIANDO LE COPIE NEL VOSTRO LUOGO DI LAVORO, IN UNIVERSITA', ETC.; COPIANDOLO E INOLTRANDOLO PER E- MAIL AI VOSTRI AMICI, PARLANDONE.
LA SOCIETA', tutti noi, siamo il motore dei cambiamenti e la voce della giustizia.

CONOSCERE LE PROPRIE ORIGINI E' UN DIRITTO UMANO PER TUTTI.

GRAZIE.

 
 
 

Post N° 88

Post n°88 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da vita1954c
Foto di Radici0

Mi chiamo Giovanni, sono nato a Monza nel 1984 e sono stato adottato nel 1990. Sto cercando mia madre Mariangela(affetta da poliomelite se ricordo bene) e mio fratello Roberto, di qualche anno più piccolo di me. Mio padre si chiama/chiamava Antonio Piccolo e la mia famiglia di origine era di Carate Brianza. Avete notizie?

giovannimastroeni@fastwebnet.it

 
 
 

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da vita1954c
Foto di Radici0

Ciao a tutti mi chiamo MARCO ho 21 anni sto cercando da molto ma con insuccesso le mie due sorelle e mio fratello. Io sono il piu piccolo eravamo in istituto insieme a Milano, ma a 7 anni mi hanno dato in adozione. IL MIO COGNOME ERA SOLAZZO, non mi ricordo molti dettagli, se non sbaglio si dovrebbero chiamare Anna, Barbara e Ffranco e la nostra ex madre Stefania. Abito da solo, ho il mio lavoro e non voglio né sconvolgere le loro vite e attacarmi morbosamente,  né tanto meno la mia, ma sono curioso e gli voglio un bene dell anima visto che abbiamo passato 7 anni insieme.

Zucchetti.marco@fastwebnet.it

 
 
 

Post N° 85

Post n°85 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da vita1954c
Foto di Radici0

Sono di nuovo qui, ma stavolta a chiedere se c'è qualche mamma che abbia partorito il 16 aprile 1977 nell'ospedale Macedonio Melloni di Milano. Magari qualcuna tra di Voi ricorda una donna o una ragazza che ha dovuto dare il proprio piccolo in affidamento... forse c'è qualche mio coetaneo che, leggendo quest'annuncio, può chiedere alla propria mamma se ricorda qualcosa... forse la mia mamma mi sta cercando e sta impazzendo come me... forse no... forse la scoperta potrebbe darmi la gioia che cerco... forse potrebbe distruggere i miei sogni... Non mi interessa, non voglio vivere nell'ombra, voglio sapere! Vi prego, datemi qualcuno da odiare o da amare...

media2@fastwebnet.it

 
 
 

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da vita1954c
Foto di Radici0

Mi chiamo Giorgio. Sono nato all'IPAI di viale piceno 60 il 30 aprile 1974 e adottato 2 mesi dopo. So che il nome e cognome datomi alla nascita era ZINI GIORGIO. Dal cognome si può risalire a Mia madre? E all'ostetrica ? Con che criterio davano i cognomi ? Non so né l'ora del parto e ovviamente nemmeno il nome di mia mamma. I genitori attuali mi hanno lasciato il nome Giorgio. Ma ora il mio cognome è Fossati. Sono stato battezzato nella chiesina dell'istituto stesso dedicata allora a Santa Caterina. Da chi? E Quando ? Vorrei che qualcuno si facesse vivo e mi dicesse chi sono i miei genitori, se sono Vivi o Morti. Non pretendo di essere accettato, né voglio scombussolare la vita altrui. Mi basta anche solo per dire Grazie. Anche solo per guardare quegli occhi meravigliosi che mi hanno dato al vita. Anche se fosse solo di nascosto o su una fotografia. Prego ogni sera per voi Papà e Mamma. E poi adesso siete pure diventati nonni di una bimba bellissima che ho chiamato Gloria. Non ho niente contro di voi e non voglio altro che conoscervi e, se vorrete, parlarmi. Quanto mi siete mancati mamma e papà... Nel mio cuore vi cerco sempre...non lasciatemi morire Orfano dopo che sono...nato orfano. Perché tutti hanno diritto ai genitori e io no? Tanto lo so che non cambierà nulla...e resterò sempre solo. Guardo mia figlia e penso a quanto sia fortunata, poi mi guardo allo specchio e vedo gli occhi di un bambino lasciato in giro per il mondo. come un cagnolino abbandonato. A volte vorrei morire...perchè non posso conoscervi?? Mi sento urlare nel silenzio più assoluto...come un uomo che vaga nel buio senza aria nè suoni dello spazio...e ho ancora paura... Possibile che nessuno si metta nei miei panni e mi aiuti? Ridete pure di me, ma abbiate pietà di un complesso che non riesco a superare...Vi IMPLORO...DOVE SIETE ??

info@fotofossati.com

 
 
 

Post N° 83

Post n°83 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da vita1954c
Foto di Radici0

Mi chiamo Valentina e sono nata alla clinica Mangiagalli di Milano il 10-06-74 alle 11:40 di mattina. Mia madre non era sposata e così sono stata adottata, ma il nome lo aveva scelto lei. Ora i miei genitori adottivi sono morti e la mia voglia di conoscere chi mi ha messo al mondo è sempre più forte. La famiglia che mi ha adottato abitava a Gallarate (VA) e mi ha portato a casa dall'ospedale il 24 o 26 giugno 1974. Di lei so che aveva tra i 17 e i 20 anni, che in clinica era con suo padre e che ha voluto per me il nome Valentina. Sui documenti dell'affidamento preadottivo ci sono due cognomi riferiti a me: Lorenzi e Tattanelli. Prego chiunque avesse qualche notizia di chiamarmi a questo numero:

Cell.: 328-1158579

 
 
 

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da vita1954c
Foto di Radici0

Salve a tutti. Mi chiamo Romina e sono alla ricerca disperata di mio fratello nato a Catania il 10/02/1973. Il padre Sebastiano lo portò via da mia madre Agata Spina e in seguito pare sia stato dato in adozione...Ma sono dubbiosa su questa storia... Ora non saprei dove sia e se almeno il nome sia quello... Mi rivolgo a tutte le persone nate a Catania il 10/02/1973. Vi prego contattatemi...

romy.80@libero.it

 
 
 

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da vita1954c
Foto di Radici0

Ho 47 anni e sono felicemente sposata con 2 figli già grandi, ho dato tanto ai miei genitori adottivi, ma alla fine quando ti vengono a mancare pure loro ti sorge una domanda: ma chi è la mia vera madre? Mi sto distruggendo dentro ma non trovo una soluzione, non chiedo molto da lei, vorrei solo conoscerla, non l'ho mai giudicata per il gesto, avrà avuto i suoi motivi, ma molte volte mi chiedo se si ricorda la data del mio compleanno. Vi prego aiutatemi.

killuzzo55@jumpy.it

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Radici0
Data di creazione: 28/01/2007
 

PER FAVORE FATE GIRARE QUESTO VIDEO. GRAZIE!

 
 


Carla Racconta!

 
 
immagine 

Numero Pubblico Antiviolenza

Per chi sa, per chi vede....

per chi vuole aiutare.

 

immagine

Il tuo cuore è fra le mie mani