Creato da: radiorachele il 26/01/2006
benefici e danni della comunicazione nell'era della solitudine

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

simona.martyParStranoBlackTormentorzuccheroesale71solounattimo0zagor79_5SdoppiamoCupidocarlasingreen1970
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Il feudalesimoIl lavoro è quello che è. »

Che bella la neve!

Post n°21 pubblicato il 23 Aprile 2006 da radiorachele

A fine gennaio nella zona in cui abito si è verificata una nevicata spettacolare, della durata di due giorni. Ero fortuitamente in ferie perché tentare di raggiungere il posto di lavoro in quelle condizioni sarebbe stata una follia.

L’uomo che amo ed io decidiamo di raggiungere i suoi genitori, che vivono a pochi chilometri. Montiamo le catene al nostro camper e ci mettiamo in strada. Per il traffico e le code non riusiamo ad arrivare direttamente da loro, per cui decidiamo di parcheggiare presso il centro commerciale a loro vicino e di raggiungerli a piedi, nella neve.

Alla rotonda più prossima è uscito di strada una camion e due si sono incastrati tra di loro: le code che si sono generate sono spaventose. L’uomo che amo, suo padre ed io decidiamo di fare deviazione del traffico volontaria. La polizia locale, quando arriva, gradisce il nostro supporto tant’è che vado a chiedere ad uno dei vigili se non fosse più utile bloccare lo svincolo che continuare a far giungere automezzi e continuare ad allungare la coda. Mi dice che va bene e di andare pure. Mi dirigo verso il fondo della coda, facendo fare inversione anche a quelli che già vi sono, e mi apposto all’inizio dello svincolo, sotto la neve incessante, con addosso il giubbottino retroriflettente che si deve tenere in macchina ed una piccola pila a batterie.

Passa un’ora, un’ora e mezza, ne passano due ed io continuo nella mia prestazione quando passa a piedi un signore e mi dice che di tornare tranquillamente indietro perché è tutto a posto da un po’. Torno indietro e i vigili non ci sono più. Chiedo all’uomo che amo e mi dice che sono andati via da un’oretta. Ed io? Bè credo che se fosse per loro sarei ancora allo svincolo a deviare il traffico.

Grazie, di cuore.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963