Ralcoland - Personal-sociale... di tutto un po'

Un uomo triste... scioccamente!

Soave nasceva il dolce sentimento che, lesto, prendea posto nella mente. Ma il cuore restava ancora esitante: avevo timore di adagiarmi, spensierato, fra le braccia tue amorose e restarne... imprigionato. E guardavo le tue mani, guardavo i tuoi piedi, guardavo il tuo costato. Ma i tuoi occhi... i tuoi occhi non fissavo mai: non riuscivo…
 

La nuova "coppia"

Embeh. E già. E ti pareva?  Pure la pillola doveva avere il suo partner... Ed ecco il pillolo... hahahahahaha! M'incuriosice e mi vien da ridere che se per unione di fatto dovessero fare coppia, chissà se non verrano fuori tante pilloline e pillolini hahahaha!... Ma il mio ridere si trasforma d'un tratto in indignazione: rifiutano…
 

LA PASSIONE effetti e conseguenze

                              .....Come Un Faro Negli Occhi .....                                                  ************<< Una passione si alimenta di quello che non sai di un'altra persona, molto più di quello che sai.Se non la conosci - ed hai qualche elemento di partenza - ti puoi immaginare qualsiasi cosa: sovrapponi le tue fantasie alle zone d'ombra e, se ci sono tante zone…
 

QUESTO AMORE

Questo amore profondo, birichino e rotondo... Questo amore incosciente, che attraversa la gente, fa sognare, gioire e volare... Sentimenti nascosti in un Cuore scoperto: l'illusione vissuta, durata per poco, che pena che fa! Ed intanto l'orizzonte appare ai confini dello sguardo... Questo amore impertinente, che suscita emozioni e fa versar lacrime, bizzarro e giocondo, afferra,…
 

... QUESTI FIGLI ...

Questi figli... desiderati, temuti, amati, disprezzati; figli ricercati in ogni modo per soddisfare il materno desiderio... Figli non voluti, rifiutati, recisi già nel grembo... Figli spazzatura tra i rifiuti abbandonati! E figli comprati e venduti, non più creature ma oggetti di scambio. Figli... Com'è strano questo mondo, pienio di contraddizioni. si legalizza l'aborto e si…
 

Gli Occhi dell'Amicizia

     Su di un noto quotidiano apparve questo trafiletto: Un uomo ebbe occasione di vivere con un grande maestro anziano per molti giorni. Quando giunse il momento di partire, quell'uomo chiese al maestro: "Indicami i difetti che hai notato in me, così che io li possa correggere". Rispose il maestro: "Per tutto questo tempo io…
 

FACCIAMOCI PICCOLI

    Che sarebbe un mondo senza bambini? Una vita vuota, spazi inutili, vuoti del senso della vita che solo nei bambini si ritrova: il loro sorriso accattivante, la loro innocenza disarmante... Non a caso Gesù ebbe a dire: "Se non sarete come uno di loro, non entrerete nel Regno del Padre mio!".     Pure, ci si preoccupa…