liber@mente - pensieri in libertà
« Precedenti Successivi »
 

Un augurio particolare...

CARTEDDATE: dolce natalizio tipico puglieseIngredienti:1/2 kg di farina1 bicchiere di vino biancoolio extravergine di oliva 1 bicchiere circa1 pizzico di saleolio di semi di arachidi per friggere1/2 kg di mieleEsecuzione:preparare l'impasto, coprirlo e farlo riposare per mezz'ora. Poi prenderne un pezzetto e stendere la prima striscia di 25 cm con la macchinetta per la pasta; dalla…
 

Controvento

 Vedere se è il caso... Affrontare chi... Mandar tutto a monte: il fantasticare incoerente, il susseguirsi assillante degli umani affanni.Dacché ho visto a me accanto il fatal nero manto, più nulla conta di ciò per cui ho corso tanto.Ora sì! vedo il sottil legame tra i viventi. Ora sì! affrontoil vil che mente el'inesorabil susseguirsi degli eventi.Finalmente! or…
 

Fango

Fango, fango e ancora fango.Per il fango che si precipita dai monti, nulla da fare? Sarebbe ora di dir basta ai mortie... alle deprivazioni della vita!Nei momenti di profondo sconforto,che gli avvenimenti t'inducon,cerca il movente della vittoria sulla morte,della vittoria sul deviato!
 

A meno che

A meno che non vivi in un incubo...E se mi sveglio e scopro che è la realtà? Un padre padrone che taglia la vita di una figlia. Il  compagno  incurante del pericolo che la sua "dea immigrata" corre.Tante giovani vite esplose per "indurre alla pace".Degli arrabbiati che dettan  legge in una nazione irretitaDa improbabili promesse…
 

La strada della vita

Per cercare l’essenza vitale, ti metti in cammino…Scegli di andare,poi, ti fermi a pensare.Più in là c’è la vita, non ti fermare!Una strada infinita inondata  d’amore. Non sempre è ovattata, ma è la realtà.Se cerchi il miraggio,perderai il filo!Spezza il torpore,procedi spedito verso il mondo di tutti,tenendo per mano chi si fida di te.Impervia e in…
 

MagicAmor

 Una cara amica mi ha inviato questo accorato appello:Grazie a MagicAmor oltre 8000 bambini studiano nelle nostre scuole elementari, dichiarate le miglioridel paese, con libri quaderni e insegnanti selezionati, 300 studiano alla nostra scuola media, e stiamo per aprire le prime scuole per la minoranza pigmea.Il nostro lavoro, e lo chiamo nostro perché è anche mio,…
 

Vent'anni per nulla

Jerry la libertà cercava. In Italia l'ha trovata e con la vita l'ha pagata... Non volle dir sì a chi "diverso" lo tacciò.Dalla sua patria sradicato, men di niente è diventato.Ed ora?Sìccome nei campi tutti bianchi dei tuoi avi, a sudar sei ancora e sempre tu.Ancora schiavitù... La tua vita immolata?TUTTO INVANO!I tuoi fratelli, quelli che non annegan nel mar,in celle buie son ricacciati!Oppur, mentre…
 

Un fiore per...

 Un fiore per...contemplare l’incontenibile bellezza dell’universo infinito,ammirare i colori della vita,sentire la fragranza della natura incontaminata, cogliere lo spettacolo del creato inviolabile,accarezzare il pensiero della pace,intendere la perfezione della più piccola creatura. 
 

Il mio cheesecake

Stanchi del solito sapore di cheesecake? Allora ne ho inventato uno dal sapore diverso. Ingredienti Base: 200 g di Gelsomini Barilla    80 g di burro cannella q.b. Ripieno:170 g di zucchero 1 cucchiaio di farina 250 g di ricotta di bufala 250 g di ricotta vaccina ½ bicchierino di rhum 2 uova intere + 1 tuorlo…
 

Pastiera di miglio

É un dolce dal sapore delicato di mia invenzione.Ingredienti Per il ripieno: 100g di miglio decorticato 50 g di farina 5 uova 250 g di ricotta 300 g di zucchero 100 g di gocce di cioccolato buccia di 1/2 limone 1/2 bicchierino di liquore Per la pasta frolla: 300 g di farina,  150 g di burro, …
 

« Precedenti Successivi »