Il sogno di Icaro - Ready? Set? Go!
« Precedenti Successivi »
 

Il cieco

 il cielo s'allontana nel giammai  il sole tortura gli occhiperchè i ricordi brucianoSeduti. Allacciare le cinture.Chiacchiericcio tecnico nella cabina di pilotaggio tra torre di controllo e Pilota.Il fragore dei motori cresce in cerca della massima potenza. Oggi Falco è un bestione grigio con quattro motori quattro. Col tempo l'udito si fa insensibile, senza accorgersene si…
 

Raven in the night

 Pilota François non fa mai una piega.Muto come sempre. Sembra che sia abituale, per lui, il volo strumentale. Anche lui farà affidamento sui giri che inanella di solito durante il giorno, prendendo le mire sulle cittadine dei dintorni. E sperando di arrivarci almeno vicino, al punto di lancio.*«Perché se il punto di lancio è errato,…
 

8400 metri s.l.m.

E’ l’ alba a ottomilaquattrocento metri sul livello del mare.Maschere silenziose dalle quali si affacciano occhi incuriosititi e fissi, corpi tendenzialmente inerti ed all’apparenza rilassati nell’aria cristallizzata della carlinga gelata di Falco. Cristalli di ghiaccio come trina  si sono posati sugli strumenti, sulle parti metalliche, sugli oblò, sul grande polmone d’acciaio verde che contiene il…
 

A testa ingiù

Un lancio a testa ingiù.Prima che tu nascessi, quand'eri dentro il ventre materno, qualcosa si mescolò in modo sbagliato. Siamo fatti di due terzi d'acqua, è vero, ma non sempre le acque sono quelle giuste. Tu le bevesti tutte. E ti ubriacasti.Exit!Scivolo incuneandomi nell'aria come se passassi di traverso da una porta socchiusa.Ci devi scivolare…
 

De gustibus

Io sono di gusti semplici. Amo l'odore buono di forno e di pane, le prime ore dell'alba, l'odore del caffè sul fuoco, lo spaccarsi della legna che s'infiamma nella stufa, i gatti che mi guardano con l'aria misteriosa, i cani che mi guardano per vedere cosa faccio, il cielo che appare sempre più impersonale del…
 

Ci si nasce

   Sono le 16,20 e già il sole è sparito dietro il Monte Serra. Le luci esterne sono accese. Sull'aeroporto è il crepuscolo. Falco sta atterrando. Gli skydivers che ha seminato in cielo fanno a gara con lui a chi tocca per primo il suolo.Pilota inverte i giri dell'elica e Falco si sofferma in trecento metri.…
 

Tombola

Quanti anni sono passati?Non mi ricordo con precisione, ma mi ricordo bene che giorno era.Era un 31 Dicembre.A quei tempi facevo anche centinaia di km per saltare l'ultimo giorno dell'anno.Mi sembrava di buon auspicio. Così stavo dietro al meteo ed agli aeroplani della Vagante Tribù degli Skydivers, che, come me avevano lo stesso desiderio. Salutare…
 

Sunset jump

  Falco compie una lunga corsa sul prato secco e polveroso. Pilota ha preso tutta la velocità che i 600 hp possono dargli. Chiama a sé la cloche, rapido  ed imprime una sfogatina sulla destra, controvento. Sale come se stesse iniziando un looping.Gridiamo alla moda dei cowboys, anche per Falco e Pilota è il sunset load.Queste…
 

at sunset

   C’è soltanto un modo per stare in dieci persone nella carlinga di Falco.Anche se qualche buontempone qualche volta ce n’ha fatte entrare undici, senza contare Pilota.Ci devi stare pigiato e composto.Un passeggero sola andata, ché il ritorno lo fa con mezzi propri (il paracadute), sta seduto nella poltroncina accanto a Pilota, piazzata verso l’interno, un…
 

Quel che sale su

  __..__«Ce la facciamo a farne un altro?»Lo 'svedese' guarda Raven e Raven guarda l'orologio.La voglia di fare un altro salto ci sarebbe eccome. Poi sarebbe il 'sunset load', il più bello del mondo e del giorno, per tutti gli skydivers..Il problema è che Raven abita lontano. Una cosa è saltare dagli aerei ed una…
 

« Precedenti Successivi »