Creato da raven.sas il 27/05/2008

SonoCuriosa

Tra curiosità, sogni e delusioni una vita vera da vivere ogni giorno.....

 

 

« SE E' OBESO/A NON SEMPR...DI COSA HANNO PARLATO I ... »

UNA CANDELA ARANCIONE BASTA...

Post n°704 pubblicato il 31 Ottobre 2010 da raven.sas
 

Shamain cade il 31 ottobre, in questa notte i Wiccan si congedano dal Dio. Ma è un addio temporaneo; egli non è avvolto dall’oscurità eterna, ma si prepara a rinascere dalla Dea a Yule.

Samhain, conosciuto anche come Vigilia di Novembre, la Festa dei Morti, la Festa delle Mele, ed Ognissanti, una volta indicava il tempo del sacrificio. In alcuni luoghi era il momento in cui gli animali venivano macellati, per assicurasi il cibo per tutta la profondità dell’inverno.

 In molte culture antiche, Shamain segnava l'ultimo giorno dell'anno e quindi venivano terminate tutte le questioni in sospeso, veniva chiusa la stagione del pascolo, si metteva da parte il raccolto, lasciando nei campi ciò che rimaneva come tributo a Madre Terra, si saldavano i debiti e le controversie, tutto ciò per propiziare l'anno nuovo.. A Shamain ci prendiamo cura dei defunti, li invitiamo nei nostri Cerchi, offriamo loro tranquillità e li lasciamo parlare attraverso di noi. Poi li riaccompagniamo oltre il velo, dove possono riposare. Poiché il velo è più sottile a Shamain, apprendiamo anche molte cose da coloro che vivono nel Mondo dello Spirito,  i messaggi ci raggiungono con facilità. Ecco perché vengono eseguiti lavori di divinazione, ed è consigliabile aver carta e penna sotto mano,  per non perdere o dimenticare nessuno di questi messaggi che talvolta, sono talmente chiari da sentirli sussurrare all’ orecchio.

Non servono tante cose per festeggiare questa ricorrenza, basta mangiare in buona compagnia, ricordare con amore i propri cari defunti ed accendere una candela arancione in casa....se poi vi circola in giro una zucca, avete due o tre gatti in casa...il gioco è fatto.....^_^

 candela

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALGIZ

Scudo di protezione.
Proteggere se stessi o gli altri.
Difesa dal male.
Connessione al Divino.
Risveglio.
Mantenimento di ciò
che si è guadagnato.
Consiglia di seguire il proprio istinto
.

 

 

SONO IN LINEA

web tracker

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexILfalegnamep.franzinitibaldeocanoanograzie123456rivabeppe63Dom88itagrilli47raffaellasalanielettoraleruvomauropegasoavvdiciommounclefiregiomasterfg2010danielaiavaroneGiuseppe_DoEmanueleM0
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Samy


Ciccio

 

Lola

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963