Blog
Un blog creato da bmaty il 11/10/2006

i miei giorni

esperienze di vita

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« fermarsi e controllare la menteMessaggio #25 »

chec prima di dormire

Post n°24 pubblicato il 10 Luglio 2007 da bmaty

C'è un momento la sera prima di addormentarmi che a volte dedico per fare un breve check, ripercorrendo con la mente quanto è accaduto durante la giornata. Questo è un bel modo per dare un senso al mio fare quotidiano Di solito mi domando  
Cosa ho imparato oggi?

Ogni occasione è buona per apprendere qualcosa di nuovo: una lite in famiglia o in ufficio, un successo o un fallimento.

Ho fatto ciò che avevo detto di voler fare?
Sono stata  coerente? ma non rigida , perchè non sempre è possibile mantenere i propri propositi, poiché la vita può riservare situazioni inaspettate ed è segno di intelligenza sapersi adattare. Però  gli imprevisti possono costringermi a deviare per un attimo il percorso, ma non sono essi a tracciarlo, bensì i valori in cui credo.   


Ho contribuito a rendere una persona più felice?
Una donna di successo, Madre Teresa,  diceva: "Fate che nessuno venga da voi senza andarsene migliore e più felice".
Spesso la soddisfazione di aver contribuito al successo di una persona è maggiore di quella che si proverebbe se fossimo noi stessi ad averlo raggiunto. Certo ciò non è possibile in ogni momento, ma possiamo seguire l'insegnamento di Madre Teresa anche con piccoli gesti quotidiani come un sorriso al casellante, un "buona giornata!" al vicino di casa o una telefonata ad una amica che non si sente da un po', piccoli pensieri gentili che non ci costano nulla, ma che potrebbero essere un gran regalo per la persona che li riceve.


Cosa fatto oggi per raggiungere ciò che desidero?
Quali azioni ho compiuto? Quanto tempo della giornata ho dedicato alla pianificazione e quanto alla realizzazione dei miei desideri?  la vita non premia i bei piani, ma solo i buoni risultati. Dunque bisogna agire ! Non posso aspettare che le cose siano esattamente come nei miei piani, non lo saranno mai abbastanza. 

cosa ne pensate?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bmatylorenza_1992chrissydgl8mizar_aferrigiannapsicologiaforensecentrovernici.tsMMDuemmemarlene_klondonsaLo.Scrittoregianlainzkarboidratatoantiaco
 

ULTIMI COMMENTI

è sbagliato il testo io l' ho già fatto e manca una...
Inviato da: karboidratato
il 22/11/2009 alle 20:03
 
buongiornoooooooooooo...è nato il mio secondo...
Inviato da: sv.cucciola
il 30/09/2008 alle 12:40
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:58
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:08
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 17:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963