semplicità

la mia mente in viaggio

 

QUANTIII??!

 tracker
 

 

VITA...

Dietro la perfezione c'è quasi sempre tanta sofferenza... non si arriva all'apice senza lasciar dietro di sè qualche pezzo... never give up.

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

spettro81annamatrigianolupo239lab79molto.personaleqmrfrancy_62xMiriadexlo_1971andrew_mehrtensfeli92.modicsabrina.angelinobanderas.83pinnamariafranc.m1
 
 
 

 

« Regole di sopravvivenza!...Messaggio #218 »

Regole di sopravvivenza! (2)

Post n°217 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da spettro81
 

Visti i consensi ottenuti con il mio ultimo post, è doveroso proseguire in questo percorso nell'universo sconfinato della mente femminile, elencando altri 3 suggerimenti utili a sbrogliare delle situazioni paradosso!

3. Ogni uomo che si rispetti, è in grado di imparare a fare innumerevoli cose, ma non   riesce assolutamente ad imparare a tirare su la tavoletta del bagno prima di far pipì ed a riabbassarla dopo aver sbrigato il bisognino. Bè, non si tratta di cattiveria, più che l'altro il maschio medio è pigro, e risparmia tutte le calorie necessarie a queste operazioni di alzamento ed abbassamento della tavoletta. Il problema di fondo è che la vostra donna non sarà mai comprensiva verso questo tipo di atteggiamento, scordatevelo!! Si infuria come un barboncino castrato se per l'ennesima volta trova la tavoletta alzata quando è il suo turno! La situazione diventa addirittura drammatica quando l'uomo, un bel giorno, decide di fare il tentativo che potrebbe cambiare la sua vita: fare pipì con la tavoletta abbassata senza sporcarla neppure con una piccolissima gocciolina dorata!! NON FATELO MAI!! Il prezzo da pagare per una cosa come questa potrebbe essere mooolto caro!! urla e strepiti sono assicurati, crisi coniugali sono probabili. Quando si dice che alla base di un rapporto di coppia ci sia la fiducia, non credeteci!! Alla base di un rapporto di coppia c'è un corretto uso della tavoletta del bagno!!!

4. Prima o poi vi capiterà, non c'è speranza, per cui preparatevi!! Arriverà il giorno in cui vuoi per necessità, vuoi per destino, la vostra dolce metà vi chiederà di prestarle la vostra macchina!! Adesso, io lo sò che per noi maschietti l'auto è un pò come il prolungamento del nostro essere, ma in questo caso la prima cosa da fare è mantenere la calma!! Alla sua richiesta, prima di tutto è necessario non dirle immediatamente: "Non se ne parla neppure!! Ho appena finito di pagare l’ultima rata!!", lei, sebbene sappia nel suo intimo di essere una pessima autista, non lo ammetterebbe MAI ad anima viva, per  cui prenderà malissimo la vostra affermazione, considerandola immotivata e giudicandovi dei subdoli maschilisti!! In questa situazione, mostratevi possibilisti con frasi del tipo "Sì, potrebbe essere una soluzione..." e nel frattempo PENSATE!! Avete dalla vostra che la maggior parte delle donne odia guidare, soprattutto le grosse macchine!! per cui se riuscite a farle capire il disagio che guidare la vostra macchina potrebbe arrecare a lei, e non a voi, è fatta!!! ...potreste dirle: "Certo che quella macchina è un CAMION... tu che dici??" lei farà la faccia pensierosa e preoccupata. E' il momento giusto;  a questo punto datele il colpo di grazia: "potresti chiedere alla tua amica di darti uno strappo, o... al limite ti accompagno io!!". Se l'accompagnate, non solo non vi assalirà perchè la considerate un pericolo per l'umanità e, soprattutto, per la vostra auto, ma ve ne sarà persino profondamente grata... questo potrebbe tenerla buona... almeno per un pò!!

5. Se la vostra donna è  a dieta (se è donna probabilmente lo è!!) e vi dice: "Stasera ti ho preparato una cosa speciale!!" Non aspettatevi la bistecca di maiale con patate al forno che vi piace tanto!! E' una speranza senza fondamento!! Per cui non fate quella faccia da funerale quando vi mette sotto il naso una di quelle insalate miste da libri di cucina che non sanno di nulla!! Mostratevi meravigliati per la sua scelta, con frasi tipo: "Wow tesoro, e questa dove l'hai trovata!!" lei vi racconterà entusiasta tutta la storia della sua insalata, il criterio di scelta e la realizzazione di quella che lei vede come un'opera d'arte e sarà felice!! Mangiatela, ovviamente, e non chiedetele altro, anche se siete affamati come lupi famelici!! Avete ancora un asso nella manica da giocarvi... potreste convincerla ad andare a nanna presto: “Tesoro, ti vedo stanca!! Comincia a prepararti per andare a nanna, sparecchio io qui, e ti raggiungo!!” Quando i rumori casalinghi denotano senza alcun dubbio che ormai è in camera e senza intenzione di uscire, potrete preparare l'assalto al prosciutto crudo che avete sempre in frigo per i momenti di necessità... un buon panino risolverà la situazione, e non ferirà nessuno!!

Ciauuuu!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/return/trackback.php?msg=3886355

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> DONNE.... su ComeUnaFenice
Ricevuto in data 09/01/08 @ 16:18
QUESTO MISTERO IRRISOLTO Ultimamente ho avuto modo di riflettere sulle differenze fra mondo masch...

 
Commenti al Post:
anem0ne
anem0ne il 09/01/08 alle 10:48 via WEB
Ahahahha!!! Fortissime!! E...si...beh...hem...forse potrei trovarci un fondo di verità!! ;D Però, davvero...la questione della tavoletta alzata è un problema serio!! :D
 
 
spettro81
spettro81 il 09/01/08 alle 11:42 via WEB
Bè, lo immagino, viste le reazioni!! BACI!
 
debra.78
debra.78 il 09/01/08 alle 12:20 via WEB
:-) :-) :-) sempre mitico spettrino!!ho riso parekkio anche stavolta!!:-)ecco il problema della makkina nn sussiste,nn ho la patente...eehhehe xo mi associo con anemone,la storia della tavoletta in bagno e '1problema serisssssssssssimo maremma bona!!!!!ogni giorno e'1dura lotta ;-))) ahhhh e na cifra di volte ho sgamato il mio ragazzo alla sera,zitto zitto ke si faceva il suo spuntino xche io sono stata 1po troppo light...e ho sempre fatto finta di nulla ;-) 1bacciottolo
 
 
myworld82
myworld82 il 09/01/08 alle 13:34 via WEB
deb che dici devo inziare a preoccuparmi per questi post????
 
   
spettro81
spettro81 il 09/01/08 alle 14:40 via WEB
Ma no piccola mia... non devi preoccuparti mai tu!! Bacino! ^___^
 
   
debra.78
debra.78 il 09/01/08 alle 14:50 via WEB
mmmmmm ma no ciccina dai spettrino e'1blavo bimbo diligente ;-)
 
     
spettro81
spettro81 il 09/01/08 alle 15:57 via WEB
^___^
 
 
spettro81
spettro81 il 09/01/08 alle 14:40 via WEB
Ma prima o poi l'avrai anche tu, ed arriverà il giorno in cui ti riconoscerai in questa situzione!! ;) La tavoletta maledetta!! ^__^ Insomma una ragazza comprensiva verso il bisogno del proprio uomo di ingerire, almeno una volta al giorno, dei pasti ipercalorici!! Complimenti!! Baci!
 
   
debra.78
debra.78 il 09/01/08 alle 14:52 via WEB
ehehheh e poi nn diteci che noi donne nn siamo comprensive ;-)
 
     
spettro81
spettro81 il 09/01/08 alle 15:58 via WEB
Bè, nel tuo caso non si può proprio dire che non lo siete!!
 
     
debra.78
debra.78 il 09/01/08 alle 16:10 via WEB
:-) grassie :-)
 
myworld82
myworld82 il 09/01/08 alle 13:37 via WEB
Amore come al solito sei simpaticissmo nel dire la realtà delle cose....tra tutte la cosa + fastidiosa è òa tavoletta (anche se io venendo a casa tua devo spercare le mie energie per alzarla visto che siete tutti maschi!!!) Ti credo che le donne urlano se vi viene la brillante idea di fare pipì con la tavoletta abbassata...io ti darei guanti e detersivo dicendoti " tu hai sporcato e tu pulisci!!!" Per la macchina...be è vero...ma se non c'è l'amica e tu non puoi accompagnarla??? Eh..la vta è dura..soprattutto se si parla di far convivere Marte con Venere!!!!! Ti amo!!!!!
 
 
spettro81
spettro81 il 09/01/08 alle 14:43 via WEB
Grazie piccolina!! ^__^ Questa tavoletta mette in crisi più coppie della Togliatti!! Bè se l'amica non c'è e tu non puoi accompagnarla non ti resta che aspettare e pregare per l'anima della tua 4 cilindri!! ;)
 
   
debra.78
debra.78 il 09/01/08 alle 15:01 via WEB
carina spettrino :-)
 
     
spettro81
spettro81 il 09/01/08 alle 15:59 via WEB
Graaaaassiee, deb!! ^__^
 
   
myworld82
myworld82 il 09/01/08 alle 15:21 via WEB
ah ah ah ...ti ricordo che la prima volta in cui hai preso tu la mia macchina hai strusciato col paraurti!!!!!! ^___^
 
     
spettro81
spettro81 il 09/01/08 alle 16:00 via WEB
eheh!! mi ricordo bene!! ;p diciamo che io sono l'eccezione che conferma la regola!! ;)
 
     
debra.78
debra.78 il 09/01/08 alle 16:11 via WEB
x fortuna ci sono sempre le eccezioni ke fanno la regola...eehehheh.... baccio
 
     
spettro81
spettro81 il 09/01/08 alle 16:15 via WEB
Bè, la sua auto non è molto fortunata, però!! acc.. ;p
 
debra.78
debra.78 il 09/01/08 alle 16:18 via WEB
no no direi proprio ke nn e'contenta xo.....poi dicono ke le donne al volante sono svampite e combinapasticci ;-)))
 
 
spettro81
spettro81 il 09/01/08 alle 16:26 via WEB
Eh lo so!! Fossero solo questi i guai che le combino!! Povera tesora mia!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: spettro81
Data di creazione: 11/05/2007
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHI

...il buio e l'attesa hanno lo stesso colore...
 

ONE BY ONE

 

DIMMI COSA LEGGI E TI DIRÒ CHI SEI...

- Misery - S. King
- Shining - S. King
- Il Talismano - S. King
- L'ultimo cavaliere - S. King
- La chiamata dei tre - S. King
- Terre desolate -  S. King 
- Tommyknocker le creature del buio -  S. King 
- Niente di vero tranne gli occhi -  G. Faletti
- La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo -  A. Niffenegger
- Frankenstein - M. Shelly
- It -  S. King 
- Il conte di Montecristo - A. Dumas
- Io uccido - G. Faletti
- Dracula - B. Stoker
- Non buttiamoci giù - N. Hornby
- I diari della famiglia dracula - J. Kalogridis
- Il profumo - P. Suskind
- Il nostro viaggio
-
Il Dio del fiume - W. Smith
- Fuori da un evidente destino - G. Faletti
- Innocente (una storia vera) - J. Grisham

- I pilastri della terra - K. Follett

- La casa del buio - S. King
- Il giro del mondo in 80 giorni - J. Verne
- Un posto nel mondo - F. Volo
- Mondo senza fine - K. Follett
- Scelti dalle tenebre - A. Rice
- Io sono leggenda - R. Matheson
- Uomini che odiano le donne - S. Larsson
- La casa del sonno - J. Coe
- Il codice da vinci - D. Brown
- Lultima legione - V.M. Manfredi
- L'ombra del vento - C.R. Zafon
- Il gioco dell'angelo - C.R. Zafon
- Io sono Dio - G. Faletti
- Crypto - D. Brown
- Marina - C.R. Zafon
- L'uomo di Pietroburgo - K. Follett 

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963