Riflessi - riflessidime
« Precedenti Successivi »
 

DESIDERATA...

Ai miei pochi amici che ancora ho qui...in questo spazio. E' il mio augurio per loro e per la loro vita..."Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.Finchè è possibile, senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone.Dì la verità con calma e chiarezza,…
 

L'educazione deve rendere pił umani...

Un preside di liceo americano aveva l’abitudine di scrivere, ad ogni inizio di anno scolastico, una lettera ai suoi insegnanti. La seguente:«Caro professore,sono un sopravvissuto di un campo di concentramento. I miei occhi hanno visto ciò che nessun essere umano dovrebbe mai vedere: camere a gas costruite da ingegneri istruiti; bambini uccisi con veleno da…
 

AUGURI

Il mio augurio più grande per voi è che una luce brilli nel vostro cuorenonostante le difficoltà e le prove che la vita a volte comporta.Che sia veramente un Buon Natale.                                                                             Ale.
 

SULLE ALI DELLA NOSTALGIA...

Mi  capita spesso di lasciarmi andare ai ricordi e, quando accade,  la carezza della nostalgia mi avvolge come uno scialle facendomi sentire calda e protetta...Che bello ripensare a quando ero piccolina e mia madre mi insegnava a tagliare i fagiolini e nel frattempo raccontava storie fantastiche di fate e regine...O ancora ai giochi che facevo con…
 

IO CANTO.....

La mia avventura canora continua. Devo riconoscere che mi diverto da morire anche se il maestro di sicuro si diverte molto di più...Eh, si! Gli fornisco continui spunti.Oggi pomeriggio ci ha fatto cantare una strofa di un brano non in coro, ma da solisti. Ha premesso che un direttore non può chiedere ai coristi di…
 

MA VOI AVETE SEMPRE LA RISPOSTA PRONTA?

"Se mi fosse venuto in mente prima. Perchè non gliel'ho detto? Adesso saprei come metterlo a tacere...Eh, ma la prossima volta gli rendo pan per focaccia!"Sapeste quante volte mi sono morsa la lingua, non solo perchè non ho saputo rispondere a tono ad osservazioni poco simpatiche e a battute taglienti, ma anche perchè la cosa…
 

QUANTE STORIE TRA LE MANI...

 Ho ricevuto questo video da una mia amica, l'ho trovato bellissimo...Mi sono commossa nel guardarlo e forse ho anche rivalutato le mani,le innumerevoli funzioni che hanno, ma soprattutto ho pensato a chi, per un qualsivoglia motivo, non può utilizzarle...Quante cose gli sono negate!!...Tutte quelle cose che spesso si danno per scontate...Eh, no!Nulla è scontato, nemmeno…
 

ANCORA CI SONO...

Ritorno al mio blog dopo un pò di tempo...Ultimamente non è che avessi molta voglia di scrivere, poi, come se non bastasse, anche la sorte ha deciso di remarmi contro...Eh si, perchè, oggi finalmente mi sono alzata dal letto dopo un bel pò di giorni di immobilità.La causa? Un trauma contusivo, lieve trauma cranico e strappamento e…
 

VOGLIO METTERE ORDINE...OVUNQUE, ANCHE NELLA MIA VITA!

Ho salutato la fine del 2009 con sollievo, gli ultimi due mesi sono stati tristi e dolorosi. Ma l'inizio del 2010 mi fa un pò paura. Perchè, in realtà, non sono serena fino in fondo, anche se non ho ancora capito bene che cosa vorrei cambiare nè come potrei farlo...In attesa che mi si schiariscano…
 

UN OMAGGIO ALLA MIA TERRA.

Non conoscevo questa cantante, ho trovato per caso il video su you tube, la sua voce mi è piaciuta e anche il brano. Ho deciso di pubblicarlo e chissà che così non mi torni il desiderio di far rivivere questo blog...Buon ascolto!
 

« Precedenti Successivi »