Riflessi - riflessidime
« Precedenti Successivi »
 

E CHE SARA' MAI!!

Sospendo qualche minuto il silenzio dovuto allo studio per chiedervi e chiedermi come mai al volante sono tutti così aggressivi??Vi racconto...Stamani, per evitare un auto, ho fatto un piccolo scarto a sinistra...Non l'avessi mai fatto! Un motociclista ha cominciato a fiancheggiarmi a destra e a sinistra sbraitando. Tirato giù il finestrino, placidamente ho detto: "Ma…
 

NON SONO SPARITA...

...ma sono impegnata in uno studio matto e disperatissimo.Sono sempre alla prese con gli esami per la patente europea di informatica...Ne uscirò viva sicuramente, ma non se sarò ancora in possesso di tutte le mie facoltà mentali...:-)) Mi rimetto a studiare...
 

C'ERA UNA VOLTA LA CORTESIA...

Beh, forse la situazione non è proprio così drammatica, certo è che siamo sempre meno abituati a scambiarci piccoli gesti gentili...Ma andiamo per ordine...Sono rientrata dalle vacanze e già questo è difficile da mandare giù, ci sono mille cose da fare, i bagagli da disfare, la casa da riordinare, il bucato e il frigo da…
 

HO RIVISTO IL PRIMO AMORE...

Ne avevo parlato tempo fa, nel post n° 7, "E ripenso al primo amore". Oggi posso tranquillamente affermare che quello è stato un post premonitore...:-)).Accadono cose, a volte, che neanche lontanamente si immaginano perchè le possibilità sono assai remote, perchè si vive in due città piuttosto distanti tra loro, perchè dopo tanto tempo il primo…
 

E' TEMPO DI GIOCHI...

E' da un bel pò che non si vedevano giochi, ma con l'estate sembra che comincino a tornare in voga...Questo che mi accingo a fare e che ho trovato in svariati blog visitati, mi sembra molto carino anche se ritengo non sia poi così semplice...Si tratta di rispondere alle domande di seguito elencate utilizzando titoli di…
 

E' TUTTA UNA QUESTIONE BIOLOGICA...

Immaginiamo una scena quotidiana in una qualunque casa. Sono le sette di sera, c'è necessità di fare una telefonata di lavoro, ma il numero è occupato. Nell'attesa, quasi con sette braccia come la mitica dea Kalì, reggendo la cornetta tra orecchio e spalla si riesce a riempire la lavatrice, lavare le tazze, mettere in tavola la…
 

COME E' DIFFICILE ESSERE DONNE OGGI!!

Oggi mi guardavo allo specchio e, tutto sommato, sono contenta di me. Soddisfatta del mio aspetto (anche se tutto è migliorabile), dei miei amici (pochi, ma buoni), della mia casa, del mio lavoro. A volte, confrontandomi con mia madre, penso che la sua generazione sia lontana da me anni luce, e mi  scopro più vicina al…
 

COME PORTARE ALL'ALTARE UNO SCAPOLO INCALLITO...

"Se ti sei decisa a farlo capitolare, gioca bene le tue carte!" E' l'affermazione di una ragazza di quasi 19 anni...Cena di fine anno con gli studenti...Una esce di casa pensando di partecipare a una cena come tante e invece si ritrova a scoprire che le sue alunne, all'apparenza timide e introverse, in certi campi ne…
 

MA IL ROMANTICISMO ESISTE ANCORA?

 Nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, insieme ad una mia amica, abbiamo fatto una lunga passeggiata e tra uno sguardo alle vetrine, l'acquisto di qualcosa di frivolo e qualche amenità buttata lì a caso, tanto per ridere, è venuto fuori un argomento 'scottante'...Abbiamo discusso di romanticismo. Altro che romanticismo, in fatto di sentimenti, la…
 

IL BUONGIORNO COMINCIA DAL...RISVEGLIO.

Certe mattine il suono della sveglia non ci vorrebbe proprio! Si apre un occhio e immediamente si vorrebbe richiuderlo. Sulla mattinata grigia, sulla lavatrice da caricare, il bucato da stendere e quello da stirare, il pavimento da pulire. E poi l'auto che emette uno strano rumore, la libreria piena di fogli in ordine sparso, le…
 

« Precedenti Successivi »