Creato da mantide_atea81 il 08/01/2004
il falso assoluto

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Silentvoidbubriskacassetta2entropia81After_The_Ordealnice_girls_wantedmassimopaitaTwobecome1mantide_atea81anymalove69seal101LibronelblUpabracharlieWaittsexariess
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ctrl  Alt CancLegittima difesa »

Post N° 63

Post n°63 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da mantide_atea81
 

(Silent..emente rifilatomi)

Occheei, sottoponiamoci a ‘sta seduta psicoanalitica virtuale…Cinque mie strane abitudini..

Nàmber uann: Ammucchiamenti. Avendo gravissimi problemi di memoria,  tendo a conservare praticamente tutto cio‘ che m'aiuti a ricordare: lettere, e-mail,testi di canzoni, indirizzi (anche di persone che non vedo dacché ero una pargola), biglietti del cinema, del tram-se di città diverse dalla mia- , di musei, libri, etc, etc….ma quel che è più grave..SMS..sì..dal 1998 (trascritti in trentotto agendine tutte uguali)..

Nàmber tcciù: Sopracciglia.Ho un sopracciglio (il sinistro) autonomo. Quel che dice il mio interlocutore potrebbe anche lasciare indifferente me..ma non è detto che sia lo stesso per Lui, che reagisce a seconda di quanto riferitomi:si inarca di colpo  dinanzi a cio’ che risulta irritante, un po’ meno e gradatamente se interessante, ma non condiviso….etc etc….il resto del viso  appare impassibile.

Nàmber frì: Sindrome da maestrina mancata.Quando  leggo un post o ricevo un sms,una mail o un bigliettino d’auguri ..e, sì, pure le bollette… la prima cosa che mi rimbalza fulminea agli occhi non è tanto lo strabiliante candore, la sovrumana sensibilità, il personalissimo e divertentissimo sense of houmor, il conto da pagare,la fluida ed evocativa concatenazione di idee e pensieri. Bensì l’ ortografia. (I miei errori invece sono sempre voluti….così..per rendermi più umana.)

Nàmber for: Telefonia. Difficilmente sono raggiungibile telefonicamente. Anzi. Tendenzialmente scompaio.Perdo il cellulare per casa e lo ritrovo nei posti più impensati. Aborro le sonerie, quindi il più delle volte non rispondo al cell anche se ce l’ho in tasca. In compenso sono imbattibile nelle persecuzioni: se sentite squillare il telefono in una cabina per la strada , rispondetemi…vi stavo cercando.

Nàmber faiv: Parole. Ho un debole per le parole: la mia lettura preferita , perciò, è il vocabolario della lingua italiana. Anzi I vocabolarI. Se avessi abbastanza memoria ascoltarmi sarebbe un piacere. Ma (vedi punto uno) purtroppo non è così.

Nàmber six: ohi…No..avevamo detto cinque?!

Non passo quest'amena catena a nessuno….non solo perché sarebbe una sfida trovare i superstiti,ma perchè quei pochissimi rimasti vorrei si conservassero così..Puri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963