Creato da mantide_atea81 il 08/01/2004
il falso assoluto
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
°°°specchi°°°
- hic & nunc
- segnali di fumo
- anime salve
- john keating
- DeadStar
- cave leonem
- Social Blog
- come Henry Miller
- "zio" kubrick
- life is life..
- il capo dei cattivi
- really nothing
- mr. Morbidone
- a lucky man
- 'ntrastule
- ossimora
- cronache terrestri
- djoniso
- ****Che ne sai tu di una MANTIDE ATEA?**** IL TEST
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Scrivi Commento - Commenti: 17
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Incastrata.In una matassa di altrui aspettative. Inestricabile premuroso abbraccio che soffoca ogni movimento. Ad ogni sforzo il tutto si ingarbuglia ancora un po'.
Imbavagliata .Da suggerimenti su cio' che è più giusto per me.
Immobilizzata.Da preventivi sensi di colpa.
Vorrei urlare: lasciatemi spazio..perchè, lo so, dimenandomi colpirò qualcuno.Inevitabiilmente...
Vorrei il silenzio necessario per pensare e dare risposte.
Vorrei fiducia.Ricordo come fare, per avanzare. Ricordo quanto faccia male, cadere.
Non voglio risposte preconfezionate.
Non voglio soluzioni pronte per l'uso.
Non voglio indicazioni per scorciatoie.
Non voglio moniti,raccomandazioni, avvertimenti.
Lasciatemi respirare, rialzare, cadere, strisciare, prender fiato, urlare, sbagliare, ricominciare, chiedervi di tornare.
Quando sarà ora. Se lo vorrete ancora.
Scrivi Commento - Commenti: 11
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Niente baci, polvere e miele
sospesi sguardi appesi non trovano pace
noi nascosti sfiorandoci
smarriti e soli tra le parole
niente scuse solo colori
scusarsi e' come avere pochissima memoria
tentiamo passi un po' confusi
spargendo a terra petali e spine
Son lividi e fiori
son lividi e fiori che portiamo nel cuore
son lividi e spine e il dolore si sente
Ah................
e noi siamo quello che siamo
ladri di parole d'amore
anime poco impermeabili
a bere questa pioggia che scende
Son lividi e fiori
son lividi e fiori che portiamo nel cuore
son lividi e spine e il dolore si sente
...e l'amore si sente
(A.Romanelli-P.Laquidara-T.Bungaro-P.Laquidara)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
che altro è il tramonto se non un terribile "errore di valutazione"?
..il sole è imperituro ...gli abbiam solo dato le spalle.
Scrivi Commento - Commenti: 10
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il fatto è che io non volto mai pagina..lascio che, dopo lo strappo , scivoli giù sul pavimento dell'anima , dove resterà per sempre.
Entrando non biasimarmi per il disordine dei miei sentimenti non rilegati,nè archiviati. Piuttosto, bada bene a dove metti i piedi..e a non calpestare i miei fogli sparsi.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Amare è soffrire[...vero] .Se non si vuol soffrire non si deve amare [eh, già..se no s'è recidivi..] Però allora si soffre di non amare[....sì, snort...] ,pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire e soffrire è soffrire. Essere felici è amare, allora essere felici è soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicità... [ehm..dunque..mi sarei arenata sul primo concetto..ricominciamo..?]
(Woody Allen)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
L'ho attesa come una dodicenne l'ultimo episodio della saga di Herry Potter.La si può leggere qui. E in nessun altro posto nel web.Perchè:
(ansa news) - Città del Vaticano, 22 gennaio - "Qualunque testo che ha per autore il Papa ("Sia di quello felicemente regnante che dei predecessori, fino a 50 anni addietro") o un qualsiasi dicastero della Santa Sede d'ora in poi sarà protetto dal copyright. Nessuna casa editrice potrà più pubblicare il testo di un'enciclica e di un discorso papale senza previo contratto a pagamento con la Libreria Editrice Vaticana (LEV). A stabilirlo è un decreto firmato lo scorso 31 maggio dal Segretario di Stato del Vaticano, cardinale Angelo Sodano."
Ma, ricapitolando...Il Signore parla per bocca del Papa; il suo verbo è sacro e va diffuso. Per farlo,però, chi non è papa deve pagare il Papa. Uhm..?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
"un popolo che non ricorda la propria storia è condannato a riviverla"
George SantaYana
mai più :
(a Bari e nelle altre città Pugliesi)
L'olocausto
triangolo viola
schiavi di Hitler
museo di auschwitz
o dove altro vi pare...
P.S.: nel mentre, purtroppo, accade questo....
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Finalmente possiamo "difenderci" da chi attenti al nostro patrimonio.
Scrivi Commento - Commenti: 17
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
(Silent..emente rifilatomi) Occheei, sottoponiamoci a ‘sta seduta psicoanalitica virtuale…Cinque mie strane abitudini.. Nàmber uann: Ammucchiamenti. Avendo gravissimi problemi di memoria, tendo a conservare praticamente tutto cio‘ che m'aiuti a ricordare: lettere, e-mail,testi di canzoni, indirizzi (anche di persone che non vedo dacché ero una pargola), biglietti del cinema, del tram-se di città diverse dalla mia- , di musei, libri, etc, etc….ma quel che è più grave..SMS..sì..dal 1998 (trascritti in trentotto agendine tutte uguali).. Nàmber tcciù: Sopracciglia.Ho un sopracciglio (il sinistro) autonomo. Quel che dice il mio interlocutore potrebbe anche lasciare indifferente me..ma non è detto che sia lo stesso per Lui, che reagisce a seconda di quanto riferitomi:si inarca di colpo dinanzi a cio’ che risulta irritante, un po’ meno e gradatamente se interessante, ma non condiviso….etc etc….il resto del viso appare impassibile. Nàmber frì: Sindrome da maestrina mancata.Quando leggo un post o ricevo un sms,una mail o un bigliettino d’auguri ..e, sì, pure le bollette… la prima cosa che mi rimbalza fulminea agli occhi non è tanto lo strabiliante candore, la sovrumana sensibilità, il personalissimo e divertentissimo sense of houmor, il conto da pagare,la fluida ed evocativa concatenazione di idee e pensieri. Bensì l’ ortografia. (I miei errori invece sono sempre voluti….così..per rendermi più umana.) Nàmber for: Telefonia. Difficilmente sono raggiungibile telefonicamente. Anzi. Tendenzialmente scompaio.Perdo il cellulare per casa e lo ritrovo nei posti più impensati. Aborro le sonerie, quindi il più delle volte non rispondo al cell anche se ce l’ho in tasca. In compenso sono imbattibile nelle persecuzioni: se sentite squillare il telefono in una cabina per la strada , rispondetemi…vi stavo cercando. Nàmber faiv: Parole. Ho un debole per le parole: la mia lettura preferita , perciò, è il vocabolario della lingua italiana. Anzi I vocabolarI. Se avessi abbastanza memoria ascoltarmi sarebbe un piacere. Ma (vedi punto uno) purtroppo non è così. Nàmber six: ohi…No..avevamo detto cinque?! Non passo quest'amena catena a nessuno….non solo perché sarebbe una sfida trovare i superstiti,ma perchè quei pochissimi rimasti vorrei si conservassero così..Puri.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Periodo talmente caotico che ogni tanto devo riavviarmi. In questo momento sono in modalità provvisoria. M’appare continuamente il messaggio “spazio su disco insufficiente” e mi tocca cercare qualcosa da eliminare ..Il punto è che non sono affatto certa d’aver messo nel cestino files del tutto insignificanti..al contrario..cancello cio’ che forse è essenziale..ma che m’illudo di poter recuperare.Devo far spazio..devo far spazio… Fra qualche mese potrò reinstallare tutto, forse. Nel mentre, mi cerco con google: links mi rimandano a pagine che vorrei aprire. Non ora, non si puo’.
Ps. Continuate a propormi “connessioni” free….I’m sorry, non so come altro dirvelo.. Sono interessata solo alla flat (niente limiti da imporsi..niente sorprese al momento in cui mi si presenti il conto… )
Scrivi Commento - Commenti: 15
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Sarebbe tutto più semplice se non ti avessero inculcato questa storia del finire da qualche parte, se solo ti avessero insegnato, piuttosto, a essere felice rimanendo immobile. Tutte quelle storie sulla tua strada. Trovare la tua strada. Andare per la tua strada. Magari invece siamo fatti per vivere in una piazza, o in un giardino pubblico, fermi lì, a far passare la vita, magari siamo un crocicchio, il mondo ha bisogno che stiamo fermi, sarebbe un disastro se solo ce ne andassimo, a un certo punto, per la nostra strada, quale strada? Sono gli altri le strade, io sono una piazza, non porto in nessun posto, io sono un posto.
[da 'City' di Alessandro Baricco]
Scrivi Commento - Commenti: 11
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Sto ferma. I pensieri mi girano attorno. Profumi volti rumori umori..
Ne afferro qualcuno..per guardarlo, sentirlo..prima che sfugga e riacquisti velocità. E si perda in qualche piega della Memoria. Impotente potere..
Ho spento un 2005 saturo di contraddizioni.
Una nuova vita in arrivo, ed una .. che è tramontata. L’acquisita consapevolezza dell’ineluttabile e la crescente fede cieca (sì, cieca) nell’essere umano. L’infinita dolcezza di una “camomilla con ghiaccio” .. il sapore amaro del più difficile degli addii. Le partenze rassegnate…ed i ritorni, regalo inatteso..Gli interminabili silenzi ,squarciati dalle canzoni urlate in macchina, con gli amici. La scoperta quotidiana di chi c’è, sempre e nonostante tutto.La solitudine.Le conoscenze "casuali". Pensieri che si sfiorano nell’ombra e sentimenti dichiarati col suono puro di un sorriso. La triste e rassegnata convinzione della caducità delle emozioni. La svelata eternità di alcuni legami. Immobilità ..e distanze finalmente colmate. L’attesa, e le cose inaspettate.
A chi c’è stato , e a chi ci sarà, nel vortice dei miei pensieri..Buon 2006.
on air: "Prendimi", No concept ,Giovanni Allevi
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
"Si va dai 40 punti per il coro ai 100 per raccolta benefica (ANSA) - BOLZANO, 28 DIC - Un sacerdote di Merano, il decano di San Nicolo' Albert Schoenthaler, ha introdotto una sorta di 'cresima a punti'. Ogni forma di partecipazione alla vita della Chiesa ha un punteggio: si va dai 40 punti per chi si iscrive al coro giovanile ai 100 punti per la raccolta benefica per i bambini poveri.Per partecipare alla cresima occorrerebbero 500 punti, ma - spiega il decano - 'non siamo fiscali e anche chi ha avuto meno punti ricevera' il sacramento'."
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Vuoi constatare quanto la assidua lettura di questo blog abbia modificato la tua vita illustrandoti la mia?..Sei alla ricerca di risposte , e non sai dove trovarle? o semplicemente non fumi,sei già al quarto caffè e quindi non sai come riempire la pausa? Compila il test nel box a sinistra..e potrai dire "l'ho fatto anch'io"...So' cose.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti | Successivi » |
Inviato da: cassetta2
il 05/03/2024 alle 21:11
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 08:46
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 08:39
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 08:15
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 07:07