Creato da francescalibera48 il 06/09/2013

riflessioni

riflessioni spirituali

LIBERTà

Ho inserito libera nel nickname non intendendo la libertà come "fare ciò che mi pare", ma come la facoltà degli esseri umani, creati ad immagine e somiglianza di Dio, di vivere i suoi comandamenti per giungere alla felicità.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« La grandezza nella piccolezzaPapa Francesco »

Capodanno

Il 2014 è stato un anno per me segnato dalla morte di mio padre. Non sto a descrivere il cambiamento di prospettive e di sguardo sull' esistenza che un tale evento suscita in una persona poiché è difficile farlo compiutamente. So di certo che è arduo comprendere questo processo interiore se non ci si è passati.

Come augurio dell'anno ripeterò ciò che disse un frate francescano il 31 Dicembre di molti anni fa: a Capodanno non ci si devono augurare chissà quali fantomatiche fortune, ma, realisticamente la capacità e la forza di poter accettare con piena fiducia nell' amore di Dio tutto ciò che di positivo e negativo il nuovo anno ci riserverà.

In più voglio ricordare una frase di madre Teresa di Calcutta che mi sembra ben si accordi con quanto appena detto :"Nella vita non siamo chiamati ad essere felici, ma a fare la volontà di Dio".

Voglio anche citare un passo del Nuovo testamento che ho appena trovato il quale mi pare sveli molto bene il valore del tempo e sia utile proprio nel momento in cui diciamo addio ad un anno e diamo il benvenuto al successivo: "Egli creò da uno solo tutte le nazioni degli uomini, perché abitassero su tutta la faccia della terra. Per essi ha stabilito l’ordine dei tempi e i confini del loro spazio perché cerchino Dio, se mai, tastando qua e là come ciechi, arrivino a trovarlo, benché non sia lontano da ciascuno di noi. In lui infatti viviamo, ci muoviamo ed esistiamo, come hanno detto anche alcuni dei vostri poeti: “Perché di lui anche noi siamo stirpe”. (Atti 17,26-28)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PRECISAZIONE IMPORTANTE

Ho tratto alcune immagini da internet. Se gli autori di questi contenuti visivi non sono d' accordo con il mio utilizzo delle stesse, me lo segnalino ed io le rimuoverò immediatamente.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2alf.cosmospolanimarcofrancescalibera48controcorrente64bvbtendeanna1941ro_1941me_misterNonnoRenzo0teachmetonightBlackSadEyeschevallblackdream2aldo.giornoa64commesso.viaggiatore
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATORE

 

motori ricerca

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963