riflessioni - riflessioni spirituali
« Precedenti Successivi »
 

Elezioni

Non scrivo questo post per influenzare gli altri, ma per fare alcune considerazioni.E' vero che gli Italiani hanno, soprattutto per quanto riguarda la loro Storia e le vicende politiche, la memoria corta. Per questo voglio ricordare anche pubblicamente che Berlusconi è e rimane sempre quello che si teneva in casa come "stalliere" Mangano, un mafioso,…
 

SAN MASSIMILIANO KOLBE

Oggi è San Massimiliano Kolbe un grande Santo del secolo scorso. Celebrò la sua prima messa nella chiesa di Sant’Andrea delle Fratte a Roma, famosa per la conversione prodigiosa dell’ebreo Ratisbonne che, in una cappella laterale, vide la Madonna così come è raffigurata nella Medaglia Miracolosa che tanti portano al collo, poiché è un usuale…
 

Dolcezza di Gesù

"Imparate da me che sono mite e umile di cuore" dice Gesù. Sono parole da ricordare perché ci rivelano un tratto che è suo proprio ma che tanti, ho l'impressione, non vogliano con tanta urgenza imitare: la dolcezza.
 

Sanremo

La canzone, secondo me, più bella di Sanremo 2015 (gliel' ho anche tweettato a Grignani):buon ascolto
 

L'importanza della Chiesa

Tratto da "La nuova bussola quotidiana":Don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione, spiega i motivi per i quali l'uomo moderno può e deve amare la Chiesa, attraverso la lettura di un brano tratto da Cori da “La Rocca” di T.S. Eliot. “Perché gli uomini dovrebbero amare la Chiesa? Perché dovrebbero amare le sue leggi? /…
 

Ancora libertà

Ieri ho rivisto dei vecchi amici dei miei genitori ed ho vissuto una rimpatriata con queste persone nel contesto della mia famiglia d'origine. Sono stata costretta ad accorgermi, ancora una volta, che il l'ambiente in cui cresci ti attribuisce, la maggior parte delle volte, al di là delle tue reali indole e natura, caratteristiche, un…
 

Emancipazione femminile

Dagli anni '70 in poi (in Italia) con la cosiddetta rivoluzione sessuale è stata diffusa e sdoganata l'idea che la libertà della donna consistesse nella possibilità di abortire con grande facilità, di divorziare (sì, lo so, è pieno di coppie davvero scoppiate che non ce la fanno a rimanere insieme, ma qui sarebbe necessario un…
 

Papa Francesco

Consiglio a tutti di leggere questo post di sinaico se si è interessati all'acceso dibattito fra posizioni contrastanti, all'interno della Chiesa, sulla figura di Papa Francesco:http://blog.libero.it/PietroApostolo/13064224.html
 

Capodanno

Il 2014 è stato un anno per me segnato dalla morte di mio padre. Non sto a descrivere il cambiamento di prospettive e di sguardo sull' esistenza che un tale evento suscita in una persona poiché è difficile farlo compiutamente. So di certo che è arduo comprendere questo processo interiore se non ci si è…
 

La grandezza nella piccolezza

C' è un mistero che trovo sia spesso non abbastanza svelato a quasi tutti coloro che non credono, Mi riferisco alla grandezza celata nelle piccole cose: la fulgida bellezza di un fiore,la tenerezza nell' abbraccio di due coniugi attempati,il volto stanco di un padre che rincasa dal lavoro(e di una madre),lo scodinzolare festoso del cane…
 

« Precedenti Successivi »