Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Un Lenin a 5 stelle?Continuate a seguirmi »

All'armi, siam anarchici!

Post n°3863 pubblicato il 12 Maggio 2012 da rigitans
 

Ogni tanto tornano le rivendicazioni di questi presunti anarchici del Fai. Anzi della Fai (federazione anarchica informale), da cui ci aspettiamo prenda le distanze il Fai (Fondo Ambiente Italiano). Battute a parte, ogni volta che girano questi comunicati e avvengono attentati o tentativi di attentati o minacce, quelli che devono sempre prendere le distanze sono gli anarchi che non adoperano certo la violenza per esprimere le loro opinioni politiche (una su tutti la Federazione Anarchica Italiana, la cui sigla è sempre Fai).

Il termine anarchico ormai ha un'accezione negativa, eppure ha un significato per cui io simpatizzo: senza gerarchia, senza ordine precostituito che si trasforma in potere prima e in oppressione poi. Ma al giorno d'oggi definirsi anarchici significa essere identificati con i black bloc o con i terroristi.

Che ora diventano eco-terroristi. L'agguato a tale Adinolfi, ingegnere nucleare e responsabile Ansaldo, ha come motivazione (o come scusa?) le sue affermazioni sul nucleare, che gli anarchici considerano un pericolo. Mi chiedo perché ora, all'altezza delle elezioni amministrative in cui si sapeva sarebbe successo un cataclisma politico, di cui una delle espressioni è stata l'ascesa del Movimento 5 stelle.

Perché questi sedicenti anarchici hanno fatto il salto "di qualità" della violenza e della rpesa delle armi in questo momento. Perché da anarchici si stanno avviando verso atteggiamenti eversivi in stile Brigate Rosse che, comunque, hanno fallito (per fortuna).

Non vorrei che ci fosse un'altra storia ancora da raccontare, perché si sa: in periodo di crisi economica, politica, sociale, è facile trovare disperati e rabbiosi pronti a prendere un'arma in mano e sfogare il loro odio verso "il nemico oppressore", siano le banche, i manager o i politici. Che qualcuno, di nascosto, stia spargendo benzina per far partire la nuova epoca del terrorismo italiano. A cui, ovviamente, susseguiranno legislazioni straordinarie e di emergenza ancora più oppressive, anche nei confronti di cittadini per bene che di certo non usano la violenza, ad esempio per manifestare o protestare.

Un anarchico, se lo è veramente, dovrebbe perseguire la riduzione dell'oppressione. Questi qui con quetsi atteggiamenti stanno facendo l'esatto contrario, chissà se ne sono coscienti.

Se lo sono, probabilmente non sono anarchici ma altro, che cercano futuri anarchici violenti e stragisti per poter togliere libertà e gestire l'Italia in un determinato modo.

Ovviamente spero di sbagliarmi, ma avere gli anarchici violenti e terroristi in giro è troppo comodo per servizi segreti, malapolitica e, perché no, esponenti della malavita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963