Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Rigitans' VideoPost(II)la menzogna come ideologia II »

Dossier destra berlusconiana

Post n°3089 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da rigitans
 

QUI il post della mia candidatura a redattore di kilombo.
Prima di parlare di un dossier fatto con articoli di Repubblica e Corriere, vorrei parlare un attimo delle Iene. Si, il programma su Italia Uno, quello dedicato ai giovani. L'ho seguito un po' l'ultima volta, e innanzitutto sarebbe da licenziare chi ha deciso di trasformare lo studio nel paradiso: una luce bianca quasi accecante.
Poi una Illary Blasi che se non si mette vestiti molto attillati e stringenti non è contenta...peccato che poi si mette a correre e ballare facendo uscire tette e culo  piuttosto che professionalità e intelligenza. Lo ritengo diseducativo, come il nuovo modello di servizi degli inviati, dove ormai vengono farciti di parolacce, e prima non era così.
Questo per farvi capire come il sistema comunicativo mediaset, seppur può vantare alcune situazioni positive, si presta al gioco di cambiare modello culturale e comportamentale della società, a partire dai piu' giovani(un altro brillante esempio è Lucignolo, ve lo raccomando...).
ANDIAMO AL DUNQUE. Gli italiani hanno votato centrodestra perchè hanno creduto che cambiassero le cose a loro vantaggio, perchè il governo Prodi era litigioso e "non faceva nulla", gli hanno fatto credere che metteva solo tasse. Peccato che le tasse le hanno diminuite, cuneo fiscale, irap, ici tanto per fare alcuni esempi.
Forse il problema era Visco che voleva punire chi non voleva pagare le tasse, creando un buco enorme nelle casse dello stato.

Questa destra ha un capo che può decidere delle sue televisioni, in piu' può controllare 2 delle tv pubbliche in chiaro(senza contare giornali e altri media sempre di Berlusconi). Grazie a questo sistema è riuscito per 15 anni a prendere in giro gli italiani, e continua a farlo. Ma piano piano gli altarini stanno uscendo fuori.

Abbiamo visto che le promesse in campagna elettorale hanno le gambe corte: i rifiuti a Napoli stanno ancora li( e Catania sta nella stessa situazione, governata dal centrodestra), Alitalia doveva essere risolta in 3-4 settimane invece dopo 6 mesi in realtà è fallita, e i debiti li paghiamo noi. Si è parlato di Robin Hood tax, che è una grande bufala e spiegherò in futuro perchè.
Ora vediamo che nel decreto Alitalia ci sono commi che salverebbero Tanzi e Cragnotti, così non pagheranno nulla di tutto lo schifo che hanno fatto con gli scandali Cirio e Parmalat(è questa la sicurezza?ci rubano miliardi di euro e restano impuniti, eccola la giustizia della destra!).
In Sicilia vediamo esponenti di centrodestra creare una parentopoli (raccomandazioni per parenti) e una votopoli(elezioni truccate a Palermo , e Leoluca Orlando  che era candidato a sindaco lo aveva accusato). Potremmo parlare dei disastrosi tagli all'istruzione che creeranno uno sciopero generale della scuola  con Cisl e Uil di nuovo allineati alla Cgil(con Alitalia si ruppe il patto sidacale a 3, con una "riforma" Gelmini che grembiuli e voto in condotta a parte è irricevibile.
Potremmo parlare di un Terlusconi talmente liberale, occidentale e moderato che è amico di Putin e lo difende chiamando il presidente georgiano "saddam", facendo infuriare Paolo Guzzanti , suo senatore fedele.
Oppure parliamo del sindaco Alemanno che dopo aver tolto la notte bianca per istituire la fascistoide notte futurista ora elimina anche il festival della fotografia, che attirava visitatori nella capitale. Un continuo revisionare di storia e cultura, dalla rivalutazione del fascismo a dedicare il 20 settembre ai soldati papalini e non a chi lavorò per l'unità d'Italia, fino a cancellazioni di eventi ad hoc dal punto di vista ideologico.

Aggiungiamo la allucinata ministroide Carfagna, ex vallettina che mostrava chiappe e tette nei calendari , che dal programma dello zerbino mentana dice che ha querelato la guzzanti per le affermazioni nei suoi confronti, e che quella donna sarebbe fragile e le fa pietà, compassione. Io potrei dire che mi fa pena lei, e che prima di fare certe affermazioni dovremmo comunque aspettare il processo e gli esiti, perchè sta gentaccia qua è garantista solo quando gli fa comodo, altrimenti vedete come è giustizialista? E se poi fosse vero che la signora abbia fatto "servizietti" al presidente del Consiglio per ottenere un "posto in paradiso" ? D'altronde Berlusconi fa l'amore la notte per tre ore(parole sue...ma con chi?)e non è un mistero che gli piacciano le donne in generale, soprattutto se giovani e belle. Vedremo cara Carfagna, vedremo, ma coerenza vuole che tu querelassi anche uil giornale argentino El Clarin, e anche Margherita Boniver...

Infine possiamo parlare della famiglia berlusconi, dalle polemiche della moglie del premier sulla fecondazione assistita e sulla lettera che scrisse a Repubblica fino alla figlia che critica il fatto che non esista il conflitto di interessi . Mentre lui ovviamente lo rafforza e distrugge l'italia con il peggior governo della storia DALL'UNITA' D'ITALIA.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963