Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Noi la crisi non la paghiamo!Aggiornamento sui para-fascisti »

antifascisti propedeutici del potere

Post n°3103 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da rigitans
 

E' accaduto quel che non doveva accadere: lo scontro violento tra gente di destra (Blocco studentesco-Casapound) e gente di sinistra (centri sociali e gruppi universitari politicizzati).
Ma come sono andate le cose? Ieri ho visto Matrix che ha fatto un servizio video in diretta dei fatti, in piu' abbiamo un video confezionato dal blocco studentesco...cosa? e che me frega che sono fascisti! è una documentazione video, guardiamola "laicamente".




a ecco, possiamo vedere come qui ci sono gli studenti delle superiori(e forse anche medie) che sono uniti e APOLITICIZZATI. arriva un signore cinquantenne del gruppo POLITICIZZATO di sinistra e fa partire slogan, tra cui quelli antifascisti, BEN SAPENDO CHE C'ERANO ANCHE QUELLI DI DESTRA. Questi invece di rispondere a toni sono STATI PIU' INTELLIGENTI cercando l'unità invece che la divisione.
Dopo un po' ritornano gli slogan antifascisti.
Dopo un altro po' arrivano gli studenti universitari, tra cui quelli POLITICIZZATI, di sinistra, che in blocco arrivano con fare minaccioso, con i caschi in testa, e gli studenti delle superiori intimoriti scappano.

Come vi sentireste voi di fronte ad una cosa del genere? Gli studenti del blocco non le mandano a dire, e sono pronti allos contro: si schierano in maniera militaresca con delle bandiere italiane con a base un bel bastone invece delle classiche asticelle di plastica. C'è anche un pinocchio gigante di legno tra gli oggetti usato per le violenze.
Qualcuno, a destra e a sinistra cerca di confrontarsi, ma alla fine arriva lo scontro. Nei video di Matrix si vede che i prmi ad usare violenza sono QUELLI POLITICIZZATI DI SINISTRA. Quelli di destra non si tirano indietro.(ripeto che è gente che si occupa di politica, e molti non sono studenti, ed hanno 35-50 anni.)

Questa è la mia ricostruzione dei fatti. il punto nodale è voler mettere il cappello sopra a queste proteste. Ci stanno provando quelli di destra per acquisire consenso, quelli di sinistra non lo accettano accusando repulsione nei confronti dei para-fascisti. Ecco la miccia...ma le forze dell'ordine non sono intervenute, come mai?

Vi ricordate le parole di Cossiga? Tutti ad attaccarlo...ma lui ci stava avvertendo, con segnali criptici, di ciò che avrebbero fatto. Creare sistemi complessi di indirizzamento dello scontro, non facendo intervenire le forze dell'ordine, per dimostrare che GLI STUDENTI SONO VIOLENTI, E VANNO FERMATI.
Cosa succederà? Qualcosa che sa un po' di g8 di Genova...cioè capiterà in futuro che gruppi pacifici di studenti verranno bloccati anche con la froza(manganellate e quant altro) dalle forze dell ordine perchè potrebbero essere focolai di nuovi scontri.

Con questa scusa possono in qualsiasi momento creare panico e bloccare una protesta che sta funzionando, con i suoi pro e i suoi contro. Cossiga sa come vanno certe cose, e conoscendo questa destra berlusconiana ha subito capito che avrebbero rispolverato certi vecchi sistemi per contrapporre QUEI CRETINI POLITICIZZATI  e disgregando l'unità studentesca.
NON E' QUESTO IL LUOGO PER ATTACCARE I FASCISTI, IL PROBLEMA E' LA CONTRORIFORMA DELLA SCUOLA. SE A SINISTRA HANNO QUALCOSA CONTRO I FASCISTI CHIEDANO LOS CIGLIMENTO DI QUEI GRUPPI, C'E' LA LEGGE SCELBA A CUI POSSONO RIFARSI.

Amen.
(un grazie ad anelli di fumo)

p.s.: invito tutti gli studenti a non abboccare a questa divisione, a invitare chiunque a lasciar stare ogni divisione destra sinistra, o fascisti/antifascisti, e continuare a manifestare pacificamente facendo sentire che questa volta non si scherza e che da oggi ogni governo dovrà rendere conto a centinaia di migliaia di studenti delle proprie decisioni.

p.p.s: faccio il bis di polemiche con il post sul mio alter-blog ...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963