Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« A dittatura vi è resistenzaSolidarietà materna »

Il ventennio berluscon(i)ano

Post n°3165 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da rigitans
 

lutto italia

Berlusconi ha detto delle cose gravissime, ha sputato sulla costituzione repubblicana. Dovrebbe essere arrestato perchè sta screditando le istituzioni e la stessa carta costituzionale a fondamento della nostra (seppur maltrattata) democrazia. Invece quest uomo sta lentamente smantellando lo stato di diritto sminuendo e falsificando il sistema democratico, con l'obiettivo di instaurare un regime monarchico e autoritario, dove ciò che è scomodo ai piani piduisti, affaristi ed eversivi del premier viene tolto lentamente di mezzo.

Si vuole annientare il ruolo del presidente della repubblica, che deve essere un fantoccio. Berlusconi riesce a dire che loro sono la libertà e la vita mentre Napolitano sarebbe statalista e per la morte, per il suo passato comunista.

Napolitano è appoggiato dagli ultimi presidenti della repubblica, di cui il penultimo(Ciampi) ex governatore della banca d'Italia, il terz'ultimo (Scalfaro) un democristiano di quelli che hanno contribuito alla creazione della costituzione: insomma, nessuno dei due è un bolscevico...

Ricordiamo all'eversore reazionario Berlusconi che la costituzione italiana è stata indicata come tra le piu' avanzate, che è il punto di incontro tra le varie culture politiche che hanno partecipato alla fase costituente, in cui tutte si sono riconosciute, quindi non solo i comunisti, ma anche liberali e moderati, tra cui De Gasperi e Einaudi, i 2 nomi a cui per anni il nostro fasciopremier ha detto di ispirarsi.
Paradossalmente Silviuzzo nostro sta screditando l'operato e il pensiero dei signori a cui dice di ispirarsi, e credo che oltre a rivoltarsi nella tomba Einaudi e De gasperi (loro sì, veri statisti) a Silvio Berlusconi gli sputerebbero in faccia per quanto sta distruggendo la democrazia e i principi costituzionali di legalità e rispetto della repubblica e delle sue istituzioni.

Ci stiamo avvicinando al tramonto della democrazia in Italia, una crisi senza precedenti, in un economia in ginocchio , con il Pd inetto, le sinistre divise e litigiose, e i partiti minori ormai non in grado di rientrare nell'agone politico.

Berlusconi per via della P2: veni, vidi, e dopo 20 anni, vici. 

eluana englaroP.s: sul caso Englaro il padre Beppino ha lasciato un'intervista al quaotidiano spagnolo el Paìs molto eloquente e chiara (per inciso, la moglie ha anche il cancro dallo stesso anno in cui Eluana è in questa condizione drammatica). E se addirittura il democristiano di lunga data Andreotti si dice contrario a questa decisione del governo di insistere e andare contro il presidentye della repubblica e la sentenza della magistratura, con uno stato che decide della vita di privati cittadini, vuol dire che Berlusconi la sta facendo proprio grossa...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963