Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« No nuke livePer una vita di qualità:... »

Questo modello di sviluppo è sbagliato

Post n°3189 pubblicato il 04 Marzo 2009 da rigitans
 

inquinamento cittàOggi varie notizie dai giornali che riguardano l'ambiente, che finalmente danno ragione agli ambientalisti, anche se in ritardo, come sempre, dopo essere trattati come dei cretini che non cpiscono nulla, o ideologizzati che non vogliono il progresso. no! dipende da come lo si fa il progresso.

- E' recente il fatto che alla pineta di Castel Fusano, zona naturale protetta e vittima ripetute volte di incendi dolosi, una volta trovate alcune baracche di stranieri poveri che si arrangiano come possono per sopravvivere, il sindaco non ha trovato di meglio che abbatterle portando trattori e mezzi nella pineta che non hanno avuto problemi a devastare alberi e zone vegetative, in maniera irreversibile. Angelo Bonelli, ambientalista residente ad Ostia (vicino la pineta), ha denunciato tutto ciò, facendo un esposto ufficiale per chiarire le responsabilità e far pagare chi ha preso queste decisioni.

- Sono state condannate per reati ambientali varie persone per la costruzione del TAV al mugello, tra Toscana e Emilia Romagna. Noi ambientalisti non siamo contro nuvi treni, ma contro le devastazioni come quelle fatte, che hanno sventrato le falde acquifere, senza le quali resteremo senz acqua negli acquedotti e le terre diverrebbero deserti. Inoltre bisognerebbe prima dotare di nuovi treni e piu' frequenti i milioni di pendolari che vengono trattati come bestie, o come deportati se preferite, pagando il biglietto però.

- Troppe auto in Italia e troppo inquinamento da auto. Polveri sottili che ci entrano nei polmoni, nel sangue, senza più uscire e provocandoci dei tumori. Lo studio di Legambiente dimostra il lato disastroso dell eccessiva motorizzazione dell'Italia. Dobbiamo cambiare tipo di mobilità, puntare sul trasporto pubblico rendendolo piu' efficiente, sul car sharing, sulle auto elettriche, a metano e a idrogeno, sulla bicicletta, e per tratti brevi riscoprire la passeggiata!

- Oltre 4 miliardi di cellulari nel pianeta. A volte indispensabili ma spesso piu' usati per motivi futili, e vengono gettati ancora perfettamente funzionanti solo per avere l ultimo modello laccato con i giochi e la video camera, quando un cellulare una cosa dovrebbe fare bene:le chiamate!
Ma ci si chiede poi dove finiscono i cellulari? Se hanno materiali inquinanti? Chi paga il costo dello smaltimento? Se siamo in grado di smaltirli senza inquinare ulteriormente? Purtroppo no, ma credo sia ora di farlo, perchè i cellulari non li puoi incenerire e smaltirli costa, e lo smaltimento lo paghiamo con i nostri soldi. quindi pensiamo bene a comprare il modello che piu' fa per noi, evitiamo di cambiarlo ogni 2 anni, e quando proprio dobbiamo sostituirlo vediamo se può essere utile a qualcun altro, o venderlo al mercatino dell usato, o prestarlo/regalarlo, qualsiasi alternativa alla discarica se ilc ellulare funge ancora benissimo.

Vi lascio ironicamnete con le immagini di questa casetta sull'albero fatta per incontri clandestini di un uomo con la sua amante. S'è trattato bene no?!

P.s.: uniamo le voci per l'ambiente e contro l'inquinamento, a partire dal no al nucleare! stiamo organizzando un gruppo per fare un eco-socialnetwork. Chi ha piacere ad aderire o partecipare me lo comunichi con un messaggio privato o volendo anche con un commento sul blog

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963