Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Dramma Abruzzo: come fare?Tg1 infame »

Un passo indietro per Grillo e Di Pietro

Post n°3232 pubblicato il 08 Aprile 2009 da rigitans
 

Torno brevemente sull intervento di Beppe Grillo a Exit su La7. Lui nel blog ha smentito i patti con il programma. Ora qui o ci si fida dell uno o dell altro, io non prendo posizione perchè non si può capire. Dico solo che comunque il suo intervento è stato mal strutturato, un po' fuori dalle righe e usato per la sua campagna per le liste civiche piu' che per trattare l'argomento della privatizzazione dell acqua(qui parte dell intervento). Il ritorno in tv dopo anni lo poteva utilizzare meglio, facendo meno qualunquismo e piu' critica strutturata.

Nella stessa giornata aveva fatto un intervento senza dubbio migliore, anche se ritengo che qualche parolaccia e urlo in meno e qualche intervento piu' adeguato darebbero al "comico" un profilo piu'adatto alle battaglie che vuole affrontare.

Io comunque preferisco un discorso come quello fatto vedere ad Anno zero su Raidue, e non capsico perchè non può ripetersi in tv invece di fare quel pastrocchio dando la possibilità di essere criticato.
Comunque sia, visto il ruolo che si sta ritagliando, avrei preferito un Grillo attivamente in politica che uno con un piede dentro e uno fuori.

Altra delusione viene da Di Pietro, che pur essendo leader di Italia dei valori da anni, e pur essendo parlamentare, si candiderà alle europee in tutte le circoscrizioni, un po' come farà Berlusconi. A me non piacciono questi modi di fare, gli uomini che grazie alla loro visibilità accentrano l'attenzione, visto che ora Italia dei valori devve strutturarsi come partito, assumere una forma democratica e partecipativa. Preferisco l'intervento di Franceschini, che garantirà(così ha detto) che chi si candida poi farà l'europarlamentare per 5 anni(vorrebbe dire fare diversamente dal passato), e che lui non si candiderà. 

p.s.: appello per usare i soldi che si risparmierebbero unendo il referendum con le elezioni per l'emergenza abruzzo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963