Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Daniele Luttazzi è vivo ...Abolire l'anoressia »

Le scorie nucleari finiranno in mare

Post n°3367 pubblicato il 23 Ottobre 2009 da rigitans
 

L'ultimo e drammatico motivo per dire no al nucleare riguarda quel che si è scoperto con la nave dei veleni in calabria. Scoperte in Italia almeno 30 navi affondate in circostanze sospette, in cui spesso le navi avevano l'obiettivo di trasportare scorie e rifiuti per smaltirli regolarmente, mentre invece il tutto finiva in mano alla malavita organizzata daccordo con alcuni ersonaggi delle istituzioni, che da una parte prendevano i soldi per lo smaltimento, dall'altra intascavano i soldi delle assicurazioni delle navi che affondavano.

Molti rifiuti sono tossici e addirittura radioattivi. Vi porgo una puntata sulle navi dei veleni fatta da Vanguard di Current tv, e una recente puntata di Blu Notte, il programma di Lucarelli su RaiTre, oltre ad un articolo in merito alla nave affondata in calabria.

Quando si parla di ritorno al nucleare ci sono svariati motivi per dire che è una scelta scellerata, e se in Francia Europe Ecologie ha ottenuto il 16% forse è anche perchè anche i francesi non vogliono più il nucleare; molti dicono che è rischioso tornare al nucleare visto che non riusciamo a gestire i rifiuti urbani come a Napoli.

Io invece a certe parole ho rabbrividito, pensando che se la malavita organizzata si impossessa di vari rami dell economia compresa la gestione di rifiuti anche pericolosi, mettendoli sottoterra nelle campagne o affondando navi, secondo voi le mafie si faranno scrupoli con le scorie nucleari? Io temo di no, temo che in futuro troveremo nei mari italiani navi affondate con dentro fusti di uranio, e questo si ripercuoterà sulla nostra salute e sugli ecosistemi marini: un disastro.

Finchè siamo in tempo diciamo no al nucleare, anche perchè la maggioranza degli italiani non ha intenzione di accettare una centrale nella propria regione, e perchè le future generazioni ci malediranno finchè ne avranno fiato.

Allegato: un articolo dell'Espresso dull'argomento

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963