Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Dedicato alla politica p...Eco rassegna stampa »

Le scorie nucleari forse già nei nostri mari

Post n°3371 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da rigitans
 

Evidentemente ero troppo ingenuo. Non ho fatto in tempo a dire che col ritorno al nucleare ci potrebbe essere il rischio (affatto remoto) che le scorie possano finire in mare assieme alle navi che le tresportano come quelle di cui siamo a conoscenza in questi giorni, che si paventa la possibilità che già le vecchie scorie del passato nucleare italiano abbiano fatto quella fine.
E' il Financial Times che ne parla, mentre in Italia si parla genericamente di scorie radioattive. Sinceramente di fronte a questo rischio non capisco come il centrodestra abbia ancora il coraggio di portare avanti un progetto con dubbie modalità, che non si sa nemmeno se andrà in porto, ma sappiamo che sicuramente verranno spesi molti soldi, come con il ponte sullo stretto di Messina. In questo link la conferma che la nave Cunski avrebbe trasportato materiali nucleari, e non semplicemente radioattivi. Questo vuol dire che chi ha pescato in quella zona ha probabilmente venduto pesce contaminato e radioattivo alla gente.

Ma non è finita qui, perchè questa storia si intreccia con quella della morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Il protagonista in questo caso si tratta di Giorgio Comerio, legato al dupice omicidio di Mogadiscio.
Questo signore aveva acquistato un brevetto per affossare le scorie nucleari sui fondali marini attraverso dei missili, come alternativa ai depositi (leggasi discariche) su terra.
Nonostante il no dell'Onu a questo sistema, in alcune zone si sino fatti accordi comunque, soprattutto nel Corno d'Africa. Il punto è che se ufficialmente si facevano accordi del genere, si può intendere che tutto ciò possa nascondere un'attività illegale, sempre usando i fondali marini: i famigerati affondamenti, dove si intascava l'assicurazione sulle navi e si prendevano i soldi sullo smaltimento.

Forse Ilaria Alpi è morta proprio perchè aveva scoperto questo infame sistema? Che forse oltre alla Somalia certe schifezze le si facevano anche in Italia, con l'aiuto della 'ndrangheta?
Per ora le indagini vanno avanti, speriamo solo di approfondire in qualche modo i fatti.

Comunque una cosa va detta, un sano no: NO AL NUCLEARE.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963