Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« petizione salva climanon dimentichiamoci dell... »

ora spuntano come i funghi ...

Post n°2689 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da rigitans

immagine

... probabilmente sono velenosi.
il centrosinistra ufficialmente dice di voler approvare un testo per le coppie di fatto.
appena vista questa ipotesi, ma soprattutto vedendo le divisioni tra la parte piu' conservatrice (la margherita) e quella piu' radicale in materia ecco che escono fuori dei parlamentari nel centrodestra favorevoli ad aprire ai gay dei riconoscimenti giuridici.
ma come mai proprio ora? come mai questo tempismo?
in 5 anni di governo non soi erano mai esposti, ora però sono a favore.
ma "casualmente" i signori si dicono disponibili (l'ultimo è fini) ad una regolamentazione per i diritti ai gay, ma non per le coppie eterosessuali, che di fatto hanno già il matrimonio a loro detta come istituzione, religioso e laico.
altrettanto "casualmente" c è una discussione opposta all interno della maggioranza: la margherita preme per abilitare le coppie di fatto etero ma escludendo i gay e le lesbiche dal provvedimento.

sarà una mera coincidenza l'uscita di parte del centrodestra proprio ora e in modalità opposta alla discussione (secondo me poco consona) all'interno del centrosinistra?

Commenti al Post:
Kim74x
Kim74x il 12/12/06 alle 18:02 via WEB
Grazie di essere passato dal mio blog. Ti lascio un salutino...
 
 
rigitans
rigitans il 12/12/06 alle 18:04 via WEB
:) anch io ringrazio te
 
empiref
empiref il 12/12/06 alle 18:09 via WEB
ciao rigitans!grazie per la visita!
 
 
rigitans
rigitans il 12/12/06 alle 18:22 via WEB
: )
 
stmelo
stmelo il 12/12/06 alle 18:26 via WEB
Ciao rigitans! Grazie per il messaggio, sicuramente continuerò anche da Amsterdam...anzi, l'ho aperto apposta per quello...ma in attesa mi ci diverto un pò anche adesso...buon blog anche a te!
 
rigitans
rigitans il 12/12/06 alle 18:40 via WEB
http://gisa.splinder.com/post/10196332/SIT-IN+A+MODUGNO+IL+12+DICEMBRE!
 
 
rigitans
rigitans il 12/12/06 alle 18:45 via WEB
kyoto, salute etc(bozza per domani ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/06 alle 20:59 via WEB
probabilmente si troverà un accordo bipartisan su una soluzione legislativa che soddisfi i conservatori del csx riguardo l'esclusione dei gay dai PACS, ed i possibilisti del cdx riguardo l'esclusione degli etero dai PACS... che so, qualcosa come non fare i PACS.
 
 
rigitans
rigitans il 12/12/06 alle 22:02 via WEB
hahaha!!!come dice celentano"sei un ragazzo fuorte!". mah, qualcosa faranno, ma non so proprio cosa. alla fine, come al solito, faranno il solito compromesso che scontenta.
 
xamax18
xamax18 il 12/12/06 alle 22:21 via WEB
Il discorso delle coppie gay prima o poi doveva arrivare anche in Italia, poi per merito dei radicali l'unione da dovuto metterlo nel programma (se casini avesse accettato ora prodi non era premier). Ora bisogna farlo però la stessa unione non riesce, vedere l'artico di oggi di gay.tv che attacca il governo prodi in merito. Per fortuna alcuni della CdL hanno capito e si sono infilati. Spiace vedere però come prima la sinistra sbandierava i NO PACS di roma (pochi) e si dimentica adesso di dire che molti della Cdl sono a favore. Parlo da omosessuale, si sono create situazioni molto favorevoli, spero che non per opportunismo di parte si rovini tutto. Oggi già tra gli ambienti gay si diceva che nella bozza della pollastrini sui pacs venivano esclusi gli omosessuali... speriamo non sia vero.
 
 
rigitans
rigitans il 12/12/06 alle 22:38 via WEB
xamax, non vorrei disilluderti, ma questa gente ora se ne esce per mettere i bastoni tra le ruote al centrosinistra. fino a una settimana fa tutti zitti, tutti contro i pax e i gay . ora, che è, un obiezione di coscienza? avrei volute sentirle prima quelle voci. io spero facciano le coppie di fatto per tutti, e spero che nella prossima legislatura vengano attuati. comunque i pacs non li vogliono solo i radicali, ma anche rifondazione(cacchio c è pure luxuria) e i verdi.
 
   
xamax18
xamax18 il 12/12/06 alle 22:51 via WEB
Ne parlano perchè non vogliono perdere voti di gente che la pensa in quella maniera. Ti ricordo che i riformatori liberali sono deputati di Forza Italia e sono a favore delle unioni omosessuali cosi come gentre di destra come Feltri, Facci, Maiolo, Barbareschi ecc ecc. Non usiamo i gay come una bandiera politica. Non ho detto che li vogliono solo i radicali, ci mancherebbe, ho detto che ci sono quelle 7 righette nel programma perchè si sono impuntanti i radicali. Merito a parte della sinistra di aver portato in parlamento la discussione, però ora saltano gli schieramenti e la coscienza di ciascuono deve votare e son sicuro che vinceremo, soprattutto se lasciamo per ora da parte i pacs e pensiamo a ridare i normali diritti ai gay
 
     
rigitans
rigitans il 12/12/06 alle 23:16 via WEB
eh si, sarebbe bello che ognuno si sentisse libero in coscienza di votare secondo il proprio credo, e non a blocchi di partito come si fa in italia. io non dico che nel centrodestra nessuno pensi sia giusto. ma nessuno si è prodigato. in teoria tutti i laici dovrebbero essere d accordo, però all atto pratico sono pochi(quelli che ho detto) che si sono ufficialmente espressi a favore, lottando in parlamento. purtroppo nel programma dell'unione non si parla di pacs, ma di riconoscimento delle coppie di fatto, il che è alquanto ambiguo. invece vanno fatti sti maledetti pacs, è questione di diritti, giustizia, e libertà. i riformatori liberali purtroppo non rappresentano piu' gli eredi dei radicali. e sarebbe il caso che i liberali si riunissero in una lista nel centrodestra, per esserne il baluardo laico. rimanere in forza italia vuol dire alienare la cultura laica. e pure quella liberale
 
     
xamax18
xamax18 il 13/12/06 alle 08:20 via WEB
Si stanno organizzando e anche queste battaglie servono per coagualare. I pacs il centro destra non li farà mai passare (concordo) ma il riconoscimento delle unioni tra omosessuali SI e questo mi interessa.
 
     
rigitans
rigitans il 13/12/06 alle 10:00 via WEB
ecco, mi dispiace che a te interessa solo la causa gay e non dei diritti per tutti(non volendo i pacs questo succede), e si crea un "interesse classista", o meglio"sessista". perchè allora io, che gay non sono, potrei fregarmene e dire che è giusto il riconoscimento delle coppie di fatto etero e dei pacs solo tra amici, ma non il riconoscimento delle coppie gay. ma non la penso così perchè la dignità è di tutti, e almeno un po' va riconosciuta. sarebbe gradevole che anche tu riconoscesi il bisogno di dare dei diritti, un minimo di garanzie a tutte quelle coppie che non hanno intenzione di sposarsi perchè non credono nell istituzione del matrimonio(cattolico o al comune che sia. perchè quello"laico" è soprattutto per chi vuole sposarsi una seconda volta, visto che in chiesa non lo può piu' fare)ma comunque rappresentano una famiglia in quel dato momento, magari avendo anche figli. le conquiste devono essere di tutti, non solo di qualcuno, e il centrodestra sbaglia in questo, soprattutto quel centrodestra che si definisce liberale. in realtà sono piu' liberisti che liberali, e questo è il problema, e la laicità passa in secondo piano. comunque ti ripeto, è solo un gioco di parte per mettere i bastoni tra le ruote, e magari per raccattare qualche voto in piu(anche se sinceramente queste strategie non riesco a comprenderle). staremo a vedere sul dafarsi
 
     
xamax18
xamax18 il 13/12/06 alle 19:25 via WEB
Vedi essendo gay non voglio una legge fatta appositamente per me, non sono ne migliore ne peggiore ecco perchè il discorso dei pacs è un'altra cosa. Voglio solamente i diritti che spettano agli altri non ne voglio di nuovi. Se poi vogliamo discutere di cambiare il matrimonio si può sempre fare ma questo è tutto un'altro discorso
 
rigitans
rigitans il 12/12/06 alle 23:16 via WEB
http://www.youtube.com/results?search_query=antonio+rezza
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/06 alle 23:29 via WEB
Il livello del dibattito in Italia su diritti già acquisiti nel resto del mondo civilizzato, è davvero umiliante. Vietano i pacs, ostacolano la fecondazione assistita, tra un po' ci negheranno pure il diritto di pensiero. Il Vaticano ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione ma noi abbiamo il dovere di tenere la barra dritta sulla laicità dello Stato. Ultima considerazione: chi paga più di tutti in casi come questo è sempre la povera gente. Tanto, chi ha i soldi può sempre avvalersi di un buon avvocato matrimonialista oppure fare un viaggetto all'estero e rivolgersi all'equipe medica adeguata per avere un figlio in vitro.... ecosperanze.splinder.com
 
 
rigitans
rigitans il 12/12/06 alle 23:37 via WEB
grazie della tua testimonianza :)
 
rigitans
rigitans il 13/12/06 alle 11:17 via WEB
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=52b62430408879deb08f0ffa0a132b37
http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl5629.phtml
http://iran.splinder.com/
http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl5626.phtml
http://liberoblog.libero.it/economia/bl5633.phtml
http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl5644.phtml
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963