Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« antifascisti propedeutic...kilombo:non mi devo gius... »

Aggiornamento sui para-fascisti

Post n°3104 pubblicato il 01 Novembre 2008 da rigitans
 

avviso ai kilombisti: volevo avvertirvi che a seguito di alcune vicende il sottoscritto e ladytux hanno temporaneamente congelato il loro ruolo e la loro posizione di redattori.




Dopo gli aggiornamenti, e un video da Beppe Grillo  che riporta un pezzo di Annozero, posso dire:

- che confermo che gli studenti dei collettivi hanno iniziato per primi  lo scontro dentro piazza navona
- che non c'erano probabilmente poliziotti infiltrati
- che forse i leader del blocco-casa pound avevano una certa complicità con le forze dell'ordine.

Siccome che il governo non li nomina nemmeno, dando la colpa solo alla sinistra di quel che è successo, sembra un tentativo di "parargli il culo", come si dice in gergo tecnico...
Insomma, trattasi di un accordo? denari...coppe, bastoni o spadi?

Per ora bastoni avvolti da bandiere ben arrotolate e fermate con nastro adesivo .

p.s.: Può darsi che l'arroganza e le violenze precedenti (verbali e non) siano state causate proprio per far chiamare quelli di sinistra per la reazione. e le forze dell ordine non sono intervenute tempestivamente. E il leader del blocco studentesco (Francesco...) viene chiamato per nome da un poliziotto che gli dice di spostarsi, mentre questi lo avverte che i ragazzi fermati sono i suoi. In piu' il ragazzo con la maglia blu(tale Alberto Palladino ) non viene fatto piegare, mentre cerca di comunicare con calma e avvicinandosi al poliziotto, quasi per non farsi sentire.

aggiornamento: questo video da' conferma che la prima azione violenta è stata fatta dai parafascisti , però prima e separata da quella che ben conosciamo. quindi, un po' chiedo scusa, un po' serve a chiarire la mia posizione, che viene corretta solo nelle parti in cotnrasto con questa verità uscita ora. ciò non toglie che i ragazzi dei collettivi non c'hanno pensato due volte ad usare violenza come risposta, cosa che non va bene, e che ora bisogna pensare alla protesta degli studenti ed evitare di cadere in provocazioni strumentali.

nuovo: comunque io chiedo semplicemente: che non si usi la violenza da entrambe le parti come strumento politico, che i gruppi politicizzati non cerchino di impadronirsi di una protesta che può sopravvivere e alimentarsi nel modo giusto solo se non ha partiti e gruppi politici che vogliono mettersi a cavalcare la protesta. una volta tanto cari blocchi, collettivi, partiti e sindacati, fate il bene dell'Italia, lasciate fare chi veramente vuole un cambiamento. per piacere.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Questa è l’Italia su Maxso's Blog
Ricevuto in data 02/11/08 @ 00:51
Ieri(30 ottobre) ad “AnnoZero” è stato trasmesso un video inedito sugli scontri che si sono verif...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/11/08 alle 21:56 via WEB
ci hai messo un bel po' di giorni per convincertene, ma alla fine sei arrivato a considerare la testimonianza diretta di Curzio Maltese attendibile.... non capisco perchè hai aspettato tanto, e non capisco le ultime tue remore..... Che la polizia abbia tenuto bordone ai fascisti era ovvio fin da subito, ed era anche nella logica politica di questi giorni.... o forse credi che Berlusconi sia disposto a fare figure di merda aggratis? Vedrai che poco alla volta ti convincerai anche tu che non vi è alcuna possibilità di posizioni "intermedie" oggi.... ;)
 
 
rigitans
rigitans il 02/11/08 alle 09:33 via WEB
un bel po' di giorni...2! ma io avevo poco di cui convincermi, semplicemente so che anche nell estrema sinistra ci sis calda con metodi violenti, che io non giustifico, e che prima di dire certe cose, aspetto prove certe e non facili conclusioni. detto questo secondo l evoluzione dei fatti posso credere che il potere abbia tentato di fare quel che si fece 90 anni fa con lo squadrismo, e già mi sono allargato perchè sono supposizioni. resta il fatto che se l estrema destra abbia usato violenza(bisogna vedere se quelli con le cinghie siano effettivamente di estrema destra...) anche quelli di sinistra non ci hanno pensato 2 volte a sfoggiare violenza come strumento politico e non di difesa personale. io ho provato disappunto su questo fatto, e spero sia chiaro una volta per tutte.
 
maxsof1
maxsof1 il 02/11/08 alle 00:50 via WEB
"OH.....ma dai......ma che casino che hanno fatto...il bello che ormai la legge è passata!!!! ohoho cavolo berlusca di m...... cmq.....sta volta gli è andata bene ai nazi, altre volte è andata bene ai rossi.....il bene contro il male si sa.....oggi ha vinto il BENE" Questo è un commento che ho ricevuto a questo video che ho pubblicato sul mio spazio su Youtube...
 
 
rigitans
rigitans il 02/11/08 alle 09:37 via WEB
posso capire il tuo stato d'animo max. il punto è che se uno non si dichiara antifascista sempre e comunque, e non utilizza gli stessi strumenti e metodi per dimostrarlo, sempre voglia fiancheggiare i fascisti. ora inizio a capire pansa, che ovviamente ha solo sfruttato le polemiche per scrivere cose su cui fare i soldi, altrimenti non si capirebbe perchè un uomo di "sinistra" si icnaponosca su storie che dimostrano che non solo i nazifascisti ma anche i partigiani sono stati violenti e mostruosi. a me ormai pare scontato che sia stato così, la situazione era degenerata e non giustifico nessuno però. come non lo faccio ora per i fatti di piazza navona.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/11/08 alle 01:46 via WEB
Rigitans, ma che t'ha mai fatto la sinistra per volerle tanto male? Pare che quasi ti dispiaccia che sia ormai palese come la provocazione sia partita dai FASCISTI (che poi anche stessero zitti sarebbero una provocazione in sè per il solo fatto di essere fascisti)... (ed io non sono uno che difende per principio i collettivi di estrema sinistra, anzi; però se in una piazza ci sta un camioncino di FASCISTI... e dai! )
 
rigitans
rigitans il 02/11/08 alle 09:31 via WEB
daniele, io non so che sfumatuyre tu legga nelle mie parole. io mi sono affrettato a scrivere questo post per arricchire le mie rilessioni di nuove sfumature, che sono emerse PALESEMENTE(prima mi dovevo fidare) da video e foto. ma puoi pensare che io abbia voglia di difendere i fascistie attaccare la sinistra? qui non è un problema di sinistra, è un problema di voler applicare la violenza come mezzo politico, a destra e a sinistra, e mi meraviglio che tu non capisca che è un tentativo di destabilizzare la protesta studentesca, in modo da reprimere qualsiasi protesta in futuro perchè sarà facile far riaizzare gli scontri fisici tra gente di estrema destra e estrema sinistra. IO ACCETTO LA VIOLENZA COMESTRUMENTO DI DIFESA E SALVAGUARDIA FISICA, li nessuno lo ha fatto con questa motivazione. devo spiegare ancora? posso, ma chi legge vede quel che dico, e le mie parole sono di condanna non tanto ai fascisti o ai "sinistri", ma a certi modi, metodi di essere e fare, che a volte albergano in entrambe le fazioni. poi mi sembra abbia fatto una riflessione secondo cui i fasci siano collusi colle forze dell ordine e forse col potere, secondo chissà quale accordo. questa è una denuncia forte, mi sto esponendo lo capisci? ma possibile che si vuol vedere solo una parte, quella che non si vuole accettare?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/08 alle 14:05 via WEB
IL NUOVO SOGNO AMERICANO ne parlo nel mio blog(altri post: non parlate di 68 - veltroni leader di un popolonon coeso ) vieni atrovarmi. angelo http://nonsolonapoli.blogspot.com
 
silvia.robin1
silvia.robin1 il 03/11/08 alle 15:43 via WEB
vieni avedere che manifesto ha fatto Forza Italia per i ragazzi fascisti di piazza Navona, ho trovato anche un video dove quello con la tuta blu, si vanta di quello che ha fatto.
 
silvia.robin1
silvia.robin1 il 04/11/08 alle 17:13 via WEB
HO IMMAGINI INEDITE SULLA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA NAVONA, I NODI VENGON SEMPRE AL PETTINE.
 
L1700s
L1700s il 05/11/08 alle 23:39 via WEB
fascisti erano e fascisti sono, sempre con le mazze questi poveri nostalgici ragionano, non è colpa loro, ma è più forte di loro: se gli si da torto, loro non discutono. loro manganellano...vedi il raid agli studi RAI e le telefonate anonime, ma si possono definire persone questi esseri meschini?Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963