Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Buon anno nuovo con Alitaliaogni tanto un buon segno »

La stampa del demonio: 

Post n°3143 pubblicato il 03 Gennaio 2009 da rigitans

Dovrei chiamarlo "lo sterco del demonio", trattasi di stampa di regime. Avevo ormai rinunciato a parlarne, cancellando tutti i dati che mi servivano per fare un post su questo argomento, ma un link mi ha fatto cambiare idea.

molti avranno sentito parlare negli ultimi giorni dei casini dentro Rifondazione Comunista, un partito che si sta autodistruggendo, semplicemente perchè la corposa minoranza guidata da Nichi Vendola avendo perso all'ultimo congresso, è rimasta nel partito pur sapendo di voler creare una nuova formazione politica.

Avete sentito parlare della possibilità di vendita di Liberazione, il quotidiano "comunista", per pianare i debiti del giornale e del partito con a guida Ferrero. L'acquirente sarebbe l'editore di Left, Bonaccorsi. Avete sentito parlare anche di un "guru", tal Massimo Fagioli. Dopo averne sentito parlare ovviamente per voi corrisponderà alla peggior feccia esistente sulla Terra. Già, i media possono fare questo ed altro.

Ma come mai proprio ora i media si sono svegliati ed hanno avuto interesse per le sorti della sinistra, di Rifondazione, di Liberazione? Come mai proprio ora Ferrero è diventato uno stalinista, e solo perchè chiede da segretario del partito, che è l'editore del giornale, quindi da portavoce del direttore di Liberazione, che Sansonetti non può fare come gli pare , addirittura andare contro la maggioranza del partito e quindi del segretario? Si può criticare questa posizione, questa volontà di Ferrero, ma non mi sembra cosa fuori dal mondo, come pure vendere il giornale ad un editore fidato per non sfaldare del tutto il partito dilaniato da milioni di debiti.

Si dice che tal Bonaccorsi sia assoggettato a tal "guru" Fagioli, come pure Bertinotti. Si è sentito anche parlare dei "fagiolini" (che sarebbero le cheerleaders di questo "guru?), che da come sono descritti sembrerebbero degli invasati alla mercè del "santone" che critica con forza Freud.
Un articolo apparso sul Corriere con frasi forti ha fatto il giro dei media creando scalpore e scompiglio, mettendo al patibolo il povero professore.
Ora, io ho imparato una cosa dai media: mai credere al 100% a quel che è scritto. Prendere sempre per le pinze, lasciare sempre un dubbio, sempre.

Io so che Vladimir Luxuria ha poco titolo per dire la sua su questa querelle, dopo aver deciso di fare la showgirl piuttosto che continuare il percorso politico, con tutte le cose positive che posso pensare e che ho detto fino a oggi della sua presenza politica. Io so che Nichi Vendola si è candidato a leader di Rifondazione pur essendo presidente della Puglia, e la cosa non mi è piaciuta. Non mi è piaciuto nemmeno il vantarsi della costruzione di inceneritori che inquinano e fanno ammalare. Di Sansonetti so che con la sua gestione il suo giornale ha dimezzato le vendite, ha debiti e il partito ha meno entrate di prima. E so anche che vuole per forza fare come gli pare in un giornale che comunque deve rappresentare il partito in qualche modo.

Invece a sentire i media di regime Fagioli è uno strano, uno svitato, arrogante, maleducato, omofobo, presuntuoso, un guru, un santone. Tutte parole buttate li senza spiegarle (a differenza di quanto ho fatto io, che non dice luxuria è una cretina e Sansonetti un inetto, ma motiva le sue critiche), il classico metodo di denigrazione, secondo cui quando non puoi smontare il ragionamento, tenti di smontare il ragionatore. 

Ora Massimo Fagioli, psichiatra noto che fa studi da decenni, e che fa pure lezioni all'università di Chieti (non l'ultimo arrivato), viene presentato al grande pubblico come un pazzo...lui, che i pazzi dovrebbe curarli! Il problema è che non lo fa nel solito modo, forse questo da problemi. Forse da fastidio l amicizia con Bertinotti, la visibilità che ha su Left, la possibilità di cambiare la sinistra, chissà. Ma un uomo sconosciuto al grande pubblico, improvvisamente sale alla ribaltà, ovviamente in negativo.

Qualcuno fa il gioco sporco, e quel qualcuno non è Fagioli, ve lo assicuro. Io stesso leggendo l'articolo sul Corriere sono rimasto allibito dalle parole lette, semplicemente perchè non mi sembra il suo stile. Non è un troglodita, un "guru melmoso e volgare" come pensa il fine Vendola. E' una persona con una gran testa, e non credo sarebbe così stupido da esprimersi a tal modo compromettendo la sua immagine. D'altronde la caccia alle streghe nei suoi confronti è cominciata dagli anni 70, quando inizio' a dire che bisognava andare oltre Freud, oltre la psicanalisi per capire la psiche umana e curarla, veramente, e non tramite psicofarmaci.

Oggi è uscita la risposta dello psichiatra(che non è uno psicologo) smentendo quanto riportato dal Corriere, anzi, correggendolo. La mistificazione della carta stampata è facile, soprattutto quando ci sono giochi di potere in mezzo.

Non so se vi è piu' chiara la situazione, ma sicuramente vi ho dato qualche informazione in piu', un punto di vista alternativo.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 54 su MY REVENGE
Ricevuto in data 10/01/09 @ 18:20
" Profondo rosso " (Assorbenti fine anni 80) Non so perchè,ma in questi giorni ero curiosa di con...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/01/09 alle 11:58 via WEB
A me invece, sinceramente, non piace il riduzionismo nel valutare le persone o il loro operato politico. Anche a me piacerebbe che i governi e le amministrazioni di sinistra facessero solo cose giuste o corrette, ma non essendo così la cosa più razionale sarebbe valutare in maniera equilibrata cose giuste e cose sbagliate, per decidere se l'operato tende più al positivo o al negativo. Per questo non capisco perché il giudizio sull'operato ambientale della giunta Vendola (lo dico come pugliese, oltre che come suo sostenitore) si basi esclusivamente sulla questione degli inceneritori - senza entrare nel merito della correttezza di queste informazioni, opinabile - senza guardare invece anche ad altre decisioni e iniziative sulle fonti rinnovabili e sull'idrogeno. Su Fagioli concordo sulla prima parte, nel senso che una persona sino all'altro giorno sconosciuta è stata all'improvviso proiettata al centro di un dibattito attribuendogli una grande influenza su Bertinotti: allora com'è che nessuno ne ha parlato nei quattordici anni in cui è stato il leader di Rifondazione, ma solo dopo il suo abbandono degli incarichi? E ora viene dipinto come amico di Ferrero, nonostante al congresso sia stato uno degli accusatori peggiori del suo ex capo di maggioranza (Bertinotti stava con Vendola): una faccenda desolante. Certo, senza sapere niente di Fagioli, il fatto che prima dia un'intervista al Corriere e poi smentisca tutto prendendosela con la stampa di regime non dà una bella immagine dell'uomo, ma francamente di quello che fa o dice Fagioli poco mi interessa, finché non ha un ruolo concreto in politica
 
 
rigitans
rigitans il 08/01/09 alle 10:54 via WEB
1)su vendola: lo ha detto lui stesso, non è uns entito dire, cerca su you tube. mentre alemanno per roma chiede un inceneritore pubblico(per lo meno si può decidere di chiuderlo) vendola si vanta dei sui 5 inceneritori privati, CAPITALISTI del malaffare. 2)su fagioli purtroppos ei stato già contagiato. allora, facciamo che un uomo plitico di cui hai stima lascia un intervista in cui sembra farneticare, salvo poi smentire quella intervista: penseresti che ha ritrattato o che le sue parole sono state travisate? meditare please...comunque sia dietro tutto ciò c'è tanta porcheria. fagioli da fastidio, questo è certo. fagioli non è un guru, è uno psichiatra. fagioli non ha convertito bertinotti alla non violenza, visto che accadde nel 2001. concludendo mentrte tutti pronti ad elogiare vendola(e mi dispiace criticarlo ora che ha avuto un lutto in famiglia)nonostante i suoi innumerevoli errori, tutti pronti a massacrare fagioli, senza nemmeno conoscere come veramente la pensa, ma solo per un articolo scritto da giornali spesso "di regime". fagioli è omofobo? manco per la min chia! parlateci, e magari capirete come la pensa. un conto è la sua linea politica, un altro il suo lavoro psichiatrico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/01/09 alle 13:35 via WEB
A dire il vero, la situazione continua a sfuggirmi. Da una parte partono accuse non argomentate contro Fagioli, dall'altra ecco una difesa ben poco argomentata (mi spiace...) ... Ma nessuno ha elementi concreti per accusare o difendere una persona?
 
 
rigitans
rigitans il 08/01/09 alle 10:56 via WEB
io non ho argomenti concreti per difenderlo perchè è l accusa a non avere argomenti concreti. libero dic redere che fagioli sia omofobo e un guru che si vuole pappare la sinistra e i suoi media, ma sappi che verrai sfruttato dal sistema ogni volta che cederai ai media di regime.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/01/09 alle 10:02 via WEB
Al seguente indirizzo trovate l'appello di un blogger al quale Libero ha chiuso il blog: trattava gli stessi argomenti di Rigitans http://blog.libero.it/TURK182
 
leledimarco
leledimarco il 08/01/09 alle 15:10 via WEB
Menomale che ci sei tu Rigitans! Menomale! Approvo in pieno tutto il post. Qui regna il caos... Rieccomi dopo tanto tempo, anch'io, come te, ho provato ad ignorare tutto questo sommovimento, ma sono sbottato. E sono tornato a scrivere. A presto!
 
leledimarco
leledimarco il 08/01/09 alle 15:11 via WEB
Comunque non me la racconti giusta su Fagioli... Sai troppe cose... Niente niente ti stai avvicinando sul serio a questo movimento?
 
 
rigitans
rigitans il 10/01/09 alle 22:07 via WEB
e io a te stavo aspettando! son contento che sei tornato a scrivere...beh, diciamo che seguo da lontano, che conosco qualcosa di fagioli, ma non seguo in prima persona. ora vengo a leggere va...
 
AnelliDiFum0
AnelliDiFum0 il 09/01/09 alle 03:52 via WEB
Se sull'omosessualità Fagioli ha detto ciò che riportava Repubblica, a me non piace.
 
 
rigitans
rigitans il 10/01/09 alle 22:05 via WEB
ora non ricordo cosa sia stato scritto su repubblica, ho visto l'intervista sul corriere, che effettivamente aveva toni un po' troppo forti. io ho riportato la sua precisazione in merito. probabilmente a qualcuno può non piacere quel che dice ad esempio su temi come l'omosessualità, e non dico che bisogna credere a tutto quel che dice. ricordo solo che è uno psichiatra, e fa il suo mestiere, e se ha fatto degli studi, delle ricerche, che lo hanno portato ad alcune conclusioni, non possiamo tacciarlo per omofobo, soprattutto se non lo è per risolvere il problema. come a mio avviso non si può urlare contro povia perchè a sanremo porta una canzone in cui dice che un suo amico che era gay è divenato(ritornato) omosessuale.

p.s.: tanto per chiarire, fagioli non dice"l'omosessualità è una malattia, va curata!"; dice che se tu la vivi bene la tua omosessualità nessuno ti deve venire a dire cosa fare(libertà), ma se tu hai problemi psicologici, non vivi bene magari anche la tua sessualità, lui ti dice che secondo i suoi studi, le sue scoperte, centra la tua omosessualità. detto questo liberi di criticare un'impostazione e non accettarla, ma ritengo ci sia modo e modo, senza mistificare il tutto.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
rudy il 15/02/09 alle 15:44 via WEB
per rigitans:sono mesi che ti dico di leggere sul sito a. armando sezione bollicine 2007 commenti le varie storie in particolare quella di anna in cui sono esrpessi tutti i danni di fagioli. sei un folle tu stesso se difendi un medico che dopo 36 anni da quando e stado radiato dalla societa di psicoanalisi ancora va curando la gente nel 2009 non si puo ammettere come medico sono molto offeso. e poi sappi che a chieti il guru fagioli ha 10 ore alla cattedra di lettere e non a medicina e seguono i suoi corsi i fagilini da roma erano 1000 nel 1976 sono 1000 nel 2009 una massa di falliti tenuti in pugno per ricatto. poi vedi il sito di n. la lli che ha scritto 3 trattati per spiegare chi e' fagioli e' pericoloso e plgia i giovani andrebbe denunciato da noi di sn ma sara la dx a farlo rudy
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
rydy il 15/02/09 alle 15:52 via WEB
p.s. rigitans inoltre hai mai visto qualche video sui blog su fagioli? guardali allora ha l'aspetto di un pazzo invasato ormai vecchio ottantenne con i lumi offuscati che dopo 3 minuti ti fa saltare i nervi non si capisce cio' che dice e poi sai perche' odia tanto gli omosessuali? non te lo dico ma ti dico solo che conosco una fagiolina diventata tale quando scopri' nel suo letto il marito travestito da donna con un altro uomo. quindi quando troppo si perseguita una cosa spesso ci sono fattimpersonali. per tornare alla politica sappi che ho votato a dx dopo aver visto bertinotti manipolato da fagioli in modo disgustoso e faustino defe sapere quanti giovani plagia fagioli e tiene in pugno per 20 anni!!!! ti rendi conto 20 anni di psicoterapia siamo alla follia nessuno psichiatra al mondo fa questa cosa !!!
 
     
rigitans
rigitans il 15/02/09 alle 16:36 via WEB
avevo scritto una lunga risposta caro rudy. purtroppo mi si è cancellata. ne darò una breve...posso dire una cosa? perchè hai tutto questo astio contro fagioli? hai delle motivazioni personali? se si spiegale. tu non fai una critica, tu lo offendi, esprimi odio nei suoi confronti. è confortante poi leggere che critichi le sue idee sull omosessualità(idee psichiatriche e non politiche) però poi hai votato a destra, dico a destra, che di attenzione ne hanno tanta verso i gay, ma non come pensi tu. se pensi sia un pericolo denuncialo non so che dirti, io ho tutt altra visione della cosa. sarò un pazzo anche io, fatto sta che fagioli è stato radiato perchè ha criticato freud e la psicoanalisi, a proposito di diritto di critica. se hai voglia di controbattere sono qui. ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963