« Di Chiesa, prostitute e ... | La propaganda insipida d... » |
Viene rimandata la prima puntata di Ballarò, come dicono sul blog de "Il fatto quotidiano" di Padellaro e Travaglio (che verrà distribuito nelle edicole dal 23 settembre) perchè su raiuno c'è lo speciale "vespa a vespa" sulla consegna delle prime case ai terremotati. Incominciamo a dire:
- Questo rinvio è un grave danno per la terza rete Rai, perchè sono mesi che fa la pubblicità, inoltre rischiano di perdere i soldi degli inserzionisti pubblicitari.
- Questo rinvio è un grave precedente. Ogni rete dovrebbe avere autonomia decisionale, in questo caso viene imposta dall alto la decisione,senza importanti motivi per farlo.
- Anche la puntata di Ballarò avrebbe fatto un collegamento con l'Aquila. Quindi viene bloccata la puntata di un programma "critico" del governo per mettere al centro dell'attenzione un programma pro-governo e pro-potere. Così non si potrà avere una visione diversa delle cose, e chi voleva guardare il programma di Floris guarderà altro.
- Berlusconi farà il protagonista indiscusso, recitando la parte di colui che quando fa le promesse le mantiene, consegnando le chiavi di alcune casette prefabbricate ai cittadini (magari quelli che verranno scelti in anticipo per non rischiare critiche).
In realtà Berlusconi all inizio prometteva tutte le case entro settembre, e si prometteva che fossero case provvisorie invece di quelle definitive.
La verità è che verranno consegnate solo alcune case, dei prefabbricati i quali probabilmente resteranno le abitazioni degli aquilani per molti anni, mentre tutto il lotto sarà pronto per novembre, massimo entro l'anno. Lì in Abruzzo già a ottobre fa molto freddo, e la gente ora dovrà soffrire un po'; alcuni andranno a vivere da parenti, altri se ne andranno in qualche altra città o regione.
Pensando male sembra che la propaganda mediatica è seguita da un flop tra gli abruzzesi che non preoccupa perchè tanto le elezioni regionali sono state fatte da pochi mesi mentre quelle nazionali se Berlusconi è fortunato se ne riparla tra 4 anni.
Aggiornamento: su questo articolo di Repubblica si aferma che Bertolaso abbia detto che le case verranno date entro l'anno, ma le tendopoli tolte entro la fine del mese...dve andranno i poveri abruzzesi? boh...
Aggiornamento bis: un video di Repubblica tv sui conti che non tornano a L'Aquila... alla fine a ricostruire il capoluogo abruzzese e dintorni ci dovrà pensare il prossimo governo che molto probabilmente sarà di centrosinistra. Avete capito come si muove Berlusconi?
|
MIO BLOG AMBIENTALE
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: background check
il 01/02/2012 alle 09:37
Inviato da: joenas
il 24/01/2012 alle 15:48
Inviato da: WinstonMontag
il 24/01/2012 alle 10:40
Inviato da: jocuri cu dora
il 23/01/2012 alle 20:03
Inviato da: remedios caseros de
il 23/01/2012 alle 12:18