Rinascenza - Vita, cambiamento, rinnovamento, rinascita! Come per l'Araba Fenice, che rinasce dalle proprie ceneri; quindi "rinascienza", intesa come scienza della rinascita.

FACCIAMO IL PANE. Oggi parliamo di "Lievito"

I lieviti sono microrganismi monocellulari che necessitano di un ambiente idoneo alla loro attività.Nella panificazione lo scopo del lievito è quello di far fermentare la massa dell'impasto, aumentandone il volume, attraverso la trasformazione degli zuccheri e lo sviluppo conseguente di anidride carbonica e alcool. Questo processo rende il pane più leggero, digeribile e facilmente assimilabile.Il…
 

I PERICOLI DELLA DIETA METABOLICA - Altro folle parto di spregiudicati dietologi

La DIETA METABOLICA è un regime alimentare ideato dal dottor Mauro di Pasquale, medico canadese dalle chiare origini italiane.Come molte altre diete nate in questi ultimi anni, la dieta metabolica promette di ottenere risultati eccezionali in brevissimo tempo e, come spesso accade, è sostenuta da numerosi studi scientifici che ne testimonierebbero l'efficacia.Il filo conduttore della…
 

Dieta ed Abbronzatura.

“Maledetta primavera”, dice la canzone…Ma, anche se per motivi ben diversi, la stagione in corso sta creando non pochi problemi a chi soffre di allergie. Una corretta alimentazione è senza dubbio di aiuto nell’affrontare meglio tutte le patologie legate a questa, ahimé, sempre più diffusa affezione. Ma l’incombente estate ci trova spesso impreparati a quello…
 

I PERICOLI DELLA DIETA CHETOGENICA.

Cioè, perché è necessario mangiare i carboidrati!La dieta chetogenica si basa sul presupposto che un'alimentazione ricca di proteine e lipidi e molto povera di carboidrati mantenga costanti i i livelli di insulina evitando l'accumulo di grasso e favorendo il suo utilizzo a scopo energetico. Diminuendo i livelli di glucosio oltre i limiti raccomandati il corpo…
 

Il 25 Aprile, a Venezia, è la giornata del "Bocolo". Tradizione e leggenda. Due storie d'amore!

Per i veneziani il 25 aprile è ricorrenza assai più antica dell'attuale festa nazionale. Vi cade infatti il giorno del Santo Patrono Marco le cui reliquie, che si trovavano in terra islamica ad Alessandria d'Egitto, furono avventurosamente traslate a Venezia nell'anno 828 da due leggendari mercanti veneziani: Buono da Malamocco e Rustico da Torcello. Si tramanda…
 

Cos'è la Naturopatia (di Vito Simi de Burgis)

Il Naturopata è un operatore professionista che opera autonomamente nel campo della Naturopatia, con il qual termine si intende un insieme di materie di studio finalizzate alla conservazione ed al ripristino dell’equilibrio energetico con approcci naturali ed energetici codificati nell’ambito di una visione olistica dell’essere umano.Il Naturopata si impegna nella promozione della salute individuale e…
 

Perchè il cibo ci cambia!

La rieducazione alimentare è il primo passo verso una nuova identità. Modificando le scelte nutrizionali, imprescindibilmente modifichiamo il nostro esistere. Il cibo ci cambia perché l'atto stesso di nutrirci è, se gli attribuiamo la giusta valenza di "arricchimento", strettamente legato all'azione dell' introdurre: spiritualità del cibo.Con ciò voglio dire che la spiritualità, intesa come ricerca…
 

BASTA CON L'INGANNO DELLE PILLOLE PER DIMAGRIRE!!!

L'inganno è svelato dalle parole che seguono le indicazioni di somministrazione dei cosiddetti integratori per perdere peso, senza sacrifici (sob!) dicono loro: "Si raccomanda di seguire una dieta ipocalorica e svolgere attività fisica". Ecco perchè poi si ottengono i risultati! Mangiare meno e fare movimento sono alla base di ogni dieta, anche se questo non…
 

TECNICHE BIO-ENERGETICHE E BIO-NATURALI

Il nostro scopo è infatti stimolare, attraverso appropriate tecniche bio-naturali e bio-energetiche, una vera e propria metamorfosi. I trattamenti da noi praticati, assieme alla volontà di trasformazione che è in ognuno di noi, modulano il passaggio attingendo alla potenzialità di autoguarigione insita nell'uomo. La guarigione, quindi, o il semplice raggiungimento dell'integrità del corpo e dello…