Creato da rinnegata il 09/02/2007

rinnegata

APPUNTI E SPUNTI DELLA MULA

 

 

« ....e beati noi che non ...SERENITA'????? »

8 MARZO-FESTA DELLA GONNA???NONNA?? DI CHI???

Post n°170 pubblicato il 07 Marzo 2009 da rinnegata

NON MI HAI FATTO NIENTE FACCIA DI SERPENTE!!!!!!!

Quando nel 1966 la giovanissima Franca Viola fu rapita da uno spasimante respinto, stuprata e segregata per 8 giorni in un casolare nelle campagne vicino Alcamo, l’unica cosa che le restava da fare, in una Sicilia ancora medioevale, gretta e oscurantista, era quella di accettare il matrimonio riparatore e restare per tutta la vita nelle mani del suo carnefice, la legge stessa lo prevedeva! Avrebbe così salvato se stessa e la sua famiglia dal “disonore”!!!!! Quando durante il processo per i reati di sequestro di persona e violenza carnale le chiesero se voleva sposare lo stupratore per salvare il suo onore lei rispose :” non sono io ad aver perso l’onore, ma è lui”!!!!!! La giovane Franca arrivò con logica schiacciante a questa scontata conclusione ben 43 anni orsono, in un’Italia bigotta e misogina, in una Sicilia con una morale sessuale così fondamentalista da far impallidire gli emirati arabi, ci arrivò prima del ’68, prima del femminismo, prima della liberazione sessuale…..Arrivò ad una conclusione  che in buona o in malafede sembra sfuggire a TUTTI anche ai nostri giorni!!!!!!

 Scherzo su tutto, quindi scherzerò anche su questo argomento….Benigni ha fatto un film comico sui campi di concentramento……..e bisogna dire che  il risultato è stato ottimo e francamente mi sembra un argomento molto meno allegro di quello che sto per trattare!Inoltre spero di non essere fraintesa anche perché l’argomento o viene trattato con una drammaticità che non lascia nessuno spazio a commenti che non siano più che catastrofici, o viene trattato con una trivialità da poter contenere ogni possibile volgarità e doppio senso.

Nell’agenda setting dei media Italiani, è ritornato prepotentemente il tema dello STUPRO…….argomento spesso usato ora da uno ora dall’altro movimento o gruppo di pressione per ottenere la massima  attenzione su fenomeni sociali, proposte di legge e qualt’altro, dato che l’argomento è uno dei pochi a suscitare l’interesse(spesso morboso) di tutta l’opinione pubblica…….così di volta in volta è stato usato dalle femministe, dai cattolici, dagli xenofobi, dai forcaioli ecc ecc. Ogni tanto pare ci sia un’ondata di stupri con picchi massimi in determinati periodi…quasi si trattasse di qualcosa di contagioso come l’influenza nel periodo invernale…potrebbe trattarsi anche di un fenomeno di emulazione……e cioè il sentirne parlare induce chi è già predisposto e psicolabile a ripetere l’azione……ma non è così, perché le statistiche confermano che non si assiste ad un particolare aumento di questo reato, ma che si manifesta in maniera costante negli anni.

Uomini e donne sono convinti…e ci credono realmente….che uno stupro è la cosa peggiore che possa accadere ad una donna…..qualcosa che la segnerà per tutta la vita, qualcosa dalla quale non si potrà più riprendere!!! Se ne sentono di tutti i colori :la morte dell’anima, un funerale senza campane…una vita distrutta….e chi più ne ha più ne metta………….Tutto questo rende il pericolo di stupro il maggiore punto di vulnerabilità di una donna, quasi un handicap che non le permette di fare tutto ciò che vorrebbe ,che dovrebbe e che potrebbe……..su questo punto…e forse solo su questo c’è una preoccupante uniformità di vedute : da una parte le donne si “scialano” con il loro secolare  cavallo di battaglia : il vittimismo!!!! Dall’altra gli uomini solidali le sostengono le convincono e si convincono che questo è veramente un grave handicap del genere femminile, celando un certo compiacimento dovuto al fatto che tanto a loro non può accadere e temendo dall’altro lato che tale irreversibile ed irreparabile rovina possa abbattersi sulle “proprie” donne sentendolo in questo caso come un affronto personale !!!!!! Teatro- tragedia greca…gruppo di donne con pepli neri e maschere che ripetono in coro con aria funebre:  hainoi, noi sciagurate, noi disgraziate…con quale angoscia ci tocca convivere !!!!!!!!! Coro maschile- Haivoi, voi sciagurate, state attente, non abbassate mai la guardia quando non ci siamo noi a difendervi!!!!!!Per ogni stupro fiumi di parole sulla vittima, sulla sua vita ormai distrutta, possibilmente interviene la solita  Franca Rame che con voce querula attacca una pippa sullo stupro e sul male che può fare a una donna ecc ecc ecc  in questo bailamme si dimentica quale dovrebbe essere l’obbiettivo principale del pubblico interesse nonché il bersaglio del generale disgusto e cioè  : LO STUPRATORE!!!!!!!

Ad onor del vero molti propongono inasprimenti delle pene, asportazioni del pene, certezza della pena, pene esemplari e clamorose che siano di monito per gli altri,  quali castrazione, impiccagione, evirazione, sodomizzazione e chi più ne ha più ne metta!!!!!

La mentalità in ogni caso non cambia….è come riuscire a catturare il lupo e farne scempio……ma il lupo nell’immaginario collettivo resterà sempre un fiero predatore…la pecora…sempre un’insulsa povera vittima!!!!!!

Bene a mio, sono sicura criticabilissimo avviso, è la mentalità che deve cambiare!!!!! Se un tempo le recriminazioni delle donne e delle femministe erano giuste, se un tempo si voleva cambiare il reato di stupro da reato contro la morale a reato contro la persona e quindi per questo si poneva l’accento sul danno recato alla donna, ora non riesco più a capire perché si continua a porre l’accento sulla vittima dello stupro e non sul colpevole!!!! Cosa si vuole ottenere??? A chi ci si rivolge!!!al legislatore??? Allora siate più chiare!!!! Alle altre donne??? Volete solo terrorizzarle????? Mi sembra assolutamente controproducente!!! Agli stupratori????volete intenerirli, sensibilizzarli???? Per favore..non fatemi ridere che non ne ho molta voglia….sarebbe come mostrare ad un cacciatore una pernice uccisa per sensibilizzarlo contro la caccia!!!!!

Ora prendiamo il reato in se stesso ed avulgiamolo (non so se si può dire) da ogni contesto, soprattutto da quello in cui è strettamente incapsulato :sesso-morale. E’ una penetrazione avvenuta senza in consenso della vittima , con violenza o con minaccia da parte di uno o più persone conosciute o sconosciute!!!!!E’ sicuramente una cosa spiacevolissima e disgustosa, lascia dentro un senso di schifo e di rabbia, nonché desiderio di vendetta……….. Ma da qui a lasciare una donna SPEZZATA, UN’ANIMA PIEGATA IN DUE NE CORRE!!!!!!!MA se continuate a ripeterlo….care sorelle donne e fratelli uomini POI LE DONNE SI CONVINCONO DAVVERO CHE QUELLE SPECIE DI AMEBE DEI VIOLENTATORI HANNO ROVINATO LORO LA VITA!!!!!! Ho sempre pensato che se dovessi subire uno stupro e non potessi vendicarmi da sola, non direi niente a nessuno, solo in questo modo potrei fingere che non è successo niente e dimenticare, altrimenti, non solo non avrei giustizia come è d’uso nel nostro Paese, ma tutta me stessa, la mia personalità,le mie peculiarità, le mie capacità…si annullerebbero, ed io diventerei per molti semplicemente “quella che è stata stuprata poverina”!!!!!

Non è gradevole essere la vittima di nessun reato, anche un’offesa un insulto potrebbero rovinarci la vita. Ogni cosa che mette in pericolo la nostra vita, che ci procura rabbia e dolore, che ci fa patire un senso d’ingiustizia, è difficile da superare ed è traumatizzante:una rapina, uno scippo….la violenza in generale!!!!!!! Infondo, l’atto costitutivo dello stupro, pur senza il consenso, pur ad opera di una persona che ti fa schifo, pur costellata da violenze varie….quell’atto…. si compie normalmente per piacere……..come dolore fisico, non può essere mai come quello  di un coltello infilato nella carne o come un proiettile che ti spezza ossa e tessuti……..meglio anche che finire sotto un’auto o un camion……..Certo qualche lacerazione ed ecchimosi c’è anche nello stupro, certo non è gradevole sentirsi addosso le bave si un animale arrapato che ansima, né è gradevole essere l’oggetto di una congiunzione carnale senza averne nessuna voglia, con il terrore per giunta di essere anche uccise inseguito…. ma il vero dolore è quello morale e psicologico…l’onta, la vergogna…………

Se qualche eroe è riuscito ad arrivare fino a questo punto si starà chiedendo…si, ma questa dove vuole andare a parare???????? 

Ecco proporrei che tanto per cambiare non fosse la donna al centro dell’accaduto, né come povera vittima né, come accadeva un tempo, come svergognata che se l’è cercata…….l’attenzione dovrebbe essere piuttosto richiamata, come è giusto che sia sui colpevoli, sminuirli come meritano, coprirli di ridicolo, inquadrarli e descriverli per quello che realmente sono :DEGLI SFIGATI, BAVOSI, MALATI, PUZZOLENTI, EMARGINATI, CHE NON RIESCONO A TROVARE UNO STRACCIO DI DONNA CHE GLIELA DIA CON PIACERE, POVERI DEMENTI CHE RUBANO IL SESSO perché NESSUNO GLIELO REGALA E CHE NON SONO NEANCHE IN GRADO DI COMPRARLO DA CHI GLIELO VENDE!!!! O GRUPPI DI ADOLESCENTI BRUFOLOSI E SEGAIOLI CHE NON SANNO NEMMENO ARTICOLARE UNA FRASE DI SENSO COMPIUTO  E CHE HANNO SCOPERTO I VIDEO E YOUTUBE E CI GIOCANO PATETICAMENTE COME DEI POVERI MENTECATTI!!!!!! Sarebbe il caso di farli sentire ridicoli, inadeguati, come realmente sono…..far provare loro vergogna…ma non per il male che hanno fatto(ciò presupporrebbe di parlare con persone normali dotate di normali emozioni e affettività), ma per quanto sono patetici, insignificanti, nullità………(senza ovviamente togliere delle pene severissime)

Ed alle donne insegnare che se per caso dovesse succedere, che non è la fine del mondo, che sono gli stupratori a doversi vergognare, che sono DEI POVERACCI, DEI RIDICOLI, DEI LERCI, DEI FALLITI ……e che un’azione del genere rovina la vita di che la fa e non di chi la subisce!!!! Suggerire alle donne che se proprio dovesse capitare e se non c’è altra via di fuga, di limitare i danni, di non peggiorare la propria situazione…di non farsi ammazzare per salvare la figa come Santa Maria Goretti tanto citata dalla Chiesa, suggerita ad esempio per tutte le donne come se valesse più un imene intatto che la loro stessa vita!!!!!!! Di lasciar fare , che è meglio….. e dopo di alzarsi, di spolverarsi e di gridare : NON MI HAI FATTO MALE FACCIA DI MAIALE……NON MI HAI FATTO NIENTE FACCIA DI SERPENTE…………

Ps. non fatemi auguri per l’8 marzo…….non sentendomi di appartenere, in quanto donna, ad alcuna categoria non festeggio….grazie!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rinnegata/trackback.php?msg=6645304

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
releardgl
releardgl il 07/03/09 alle 09:36 via WEB
post pesante...logico dall`inizio alla fine...non posso interloquire su come ci si possa sentire dopo...concordo sul fatto che l`attenzione deve cambiare dalla vittima al carnefice e su tutto il resto...xo`secondo te dobbiamo seguire l`ingiusta giustizia o fare da soli dopo?
 
 
rinnegata
rinnegata il 07/03/09 alle 15:07 via WEB
Ovviamente fare da soli….se si conosce il colpevole….se non si conosce affidarsi alla giustizia giusto per farlo scoprire…..e dopo fare da soli……anche perché, per alcuni reati io sono per la vendetta e non per la giustizia...magari affidarsi ad un killer di fiducia col quale magari accordarsi sul pagamento!!!!! Ops….forse non è politicamente corretto……..baci femminili *__^
 
vi_di
vi_di il 07/03/09 alle 16:01 via WEB
Non un augurio, ma da donna a donna, un fiore e un sorriso!
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:34 via WEB
Ok, te lo ricambio con gioia….ma ora per favore fammi correre che devo andare a vedere uno spogliarello maschile….Whahahahaaa!!!!! :))…….ps ma come fai a scrivere rosso??????
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 07/03/09 alle 16:52 via WEB
Come re ho trovato il tuo post molto duro, molto vero, estremamente coerente. Non ho mai immaginato come ci si possa sentire dopo, semplicemente credo sia inimmaginabile. Per la festa concordo con te, nulla da festeggiare. Un sorriso. Micky
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:35 via WEB
Si, nulla da festeggiare….io posso immaginare come ci si potrebbe sentire durante e dopo…ma ti assicuro che farei in modo di farli sentire molto peggio…..sia moralmente che fisicamente….un bacio :))
 
acetosella5
acetosella5 il 07/03/09 alle 17:17 via WEB
Concordo, molto. Tralasciando lo schifo, sono convinta che sia molto più comodo e semplice urlare allo stupro, stigmatizzando così, come da secoli si vuol fare , che il rapporto uomo /donna si configura essenzialemnte come sessuale. Le restanti prevaricazioni, che sono quotidiane, puntuali, ecumenicamente fatte dalla maggiornaza degli uomini, nell'intimo della camera o negli uffici o all'interno di coppie apparanetemente felici, passano in secondo piano. Su quello su cui si dovrebbe crescere veramente, si sorvòla.
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:36 via WEB
Comunque sia, sono stanca di sentire e vedere le donne sempre fare le vittime e non agire mai…..che esempio si da alle nuove generazioni???? Ma ora pensiamo alle cose serie……devo scegliere il locale per questa sera….ci tengo infinitamente a vedere lo streep maskile….wwwhhahahaha...*___^
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 07/03/09 alle 17:39 via WEB
Concordo su quello che hai scritto, chi è vittima di una violenza , dalla meno grave alla più grave, si sente una rabbia e un dolore dentro difficile da superare. Ma io non credo ci sarà mai giustizia per quello che si prova e per il torto subito e il danno morale e materiale a cui si va incontro. Io non credo alla festa della donna, per me è una festa inutile e davvero sciocca, e ci rido sopra. Buona domenica Mariella
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:37 via WEB
Si è meglio…ridiamoci sopra in attesa di tempi migliori……un bacio e solo un.....buona domenica!!!!!uccidi di carezze i tuoi piccoli *___^
 
angeligian
angeligian il 07/03/09 alle 17:43 via WEB
Pour la misoire! L'ho letto tutto. Non so ancora oggi se le violenze quasi del tutto subite abbiano lasciato in me altre conseguenze oltre alla sete di vendetta - prontamente soddisfatta dal Padreterno dato che due di quelli sono tragicamente morti subito dopo - ma certo é che non é stato divertente. Io mi oriento spesso secondo la legge del contrappasso: "Come ti é tanto piaciuto il sesso, cosi' ti privo del tutto di sesso" ... E' arduo stuprare senza pisello!
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:39 via WEB
Bhe confesso che sarei anch’io per pene di questo genere…da mostrare preferibilmente ad un vasto pubblico che travalichi anche i confini del nostro Paese…così giusto per far sapere all’estero che non ci andiamo leggeri…..ma nel frattempo li metterei tanto in ridicolo da farglielo ammosciare da solo appena si vedono una donna davanti………..Poi voglio assolutamente sapere come funziona il tuo macumba……… sul Padreterno non posso contare…non abbiamo buoni rapporti!!!!!!:)))
 
guidopardo1
guidopardo1 il 07/03/09 alle 17:51 via WEB
Purtroppo essere solo in due o tre a pensarla in un certo modo non basta... Buona serata e... grazie! Guido
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:40 via WEB
Grazie a te Guido…ma se nessuno ha il coraggio di dire come la pensa anche a costo di andare controcorrente e di essere “RINNEGATA” resteremo sempre due o tre…non trovi????
 
asia_doro
asia_doro il 07/03/09 alle 18:38 via WEB
nemmeno io festeggio non trovo niente da festeggiare, ma da donna ti lascio un fiore :) ciao ciao
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:41 via WEB
Ti ricambio il fiore……hai visto??? Nemmeno le mimose vogliono più festeggiare questa stupida festa…per l’8 marzo sono ormai tutte sfiorite….quindi ti regalo una rosa……..gialla :)
 
Marjeryl
Marjeryl il 07/03/09 alle 18:44 via WEB
Per 8 MARZO e per sempre auguri ad ogni donna, sia essa sposa, mamma, e poi nonna e bisnonna. Chi porta con orgoglio della vita l'essenza non può che meritare devozione immensa. Ed anche amica, amante, figlia o sorella non c'è nel creato cosa più dolce e bella. Dovrebbe poi l'uomo meditare che spesso a Lei è dovuto, in gran parte, il suo successo. Voglio coprire di fiori tutte le donne del mondo, ma un pensiero urge dall'intimo mio profondo: Non guasta l'omaggio della nostra missione ma meritiamo maggiore considerazione. Abbiamo bisogno di essere gratificate su degno piedistallo e un maggior affetto ne sia il più giusto avallo....un bacio Lucia ...
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:42 via WEB
Auguri per la tua battaglia cara Lucia.....è molto importante per tutti…UN GRANDE BACIO :))))
 
adriana_ar
adriana_ar il 07/03/09 alle 19:53 via WEB
Ricordo con chiarezza la storia di Franca Viola che segnò davvero un'epoca. Era il segnale che anche l'italia stava cambiando. Si stava preparando il '68. Oggi si sono fatte certamente delle conquiste ma la parità sociale non è stata veramente raggiunta. Tutto quello che ne consegue di negativo deriva da ciò.Un caro saluto Adriana
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:43 via WEB
Adriana mia, l’importante è aver raggiunto la parità legislativa…la parità sociale dipende da noi, dal nostro quotidiano, da come educhiamo i nostri figli e dai rapporti che stabiliamo con i nostri compagni…..se non ci muoviamo noi che siamo le dirette interessate, stai certa che chi sta comodo non rinuncerà certo ai propri privilegi per farci un favore………..baci *___*
 
autoretesti
autoretesti il 07/03/09 alle 20:05 via WEB
ma bocconcino, tu non sei una donna, sei una super-super-super femmina, allora tanti auguroni!!! (p.s. non ho mai capito come si fa ad eccitarsi uno che compie uno strupo...secondo me è l'atto stesso che provoca l'eccitazione, perché in uno normale sarebbe impossibile avere un'erezione), comunque ho pubbliato una poesia dedicata alla donna, non è zuccherosa, se hai tempo passa a leggerla, baciotti
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:45 via WEB
Passerotto..cosa credi che tutti gli uomini siano sensibili, delicati e deliziosi come te????? La donna abusata è una costante della pornografia, quindi dell’immaginario maschile…….certo però al di là del gioco erotico, se fossi un uomo e vedessi di fronte a me una donna che mi teme e che mi schifa…avrei un crollo di libido da restare impotente per tutta la vita!!!!!!! la tua poesia è bellissima….baci al mio cioccolatino :))
 
elena35
elena35 il 07/03/09 alle 23:51 via WEB
come donna mi perdonerai quello che scrivi mi offende, non credo che la violenza sessuale possa essere trattata come "una lavata un'asciugata non par neanche adoperata" , un atto di violenza sessuale non e' solo una penetrazione , e' una violazione della tua intimita' del tuo diritto a scegliere del tuo diritto ad avere fiducia nel mondo e delle persone , e si anche del sesso opposto, io lo credo che una donna che subisce una violenza sessuale si senta distrutta dentro , vivra' con la paura sempre , e neanche credo che gli stupratori siano sfigati che non sono nella condizione di trovarsi una qualsivoglia femmina , l'atto della violenza sessuale e' un atto di dominio molto prima di essere un atto sessuale ' e' una forma di umiliazione della volonta' una punizione eseguita e mi dispiace leggere che esistono donne che tacerebbero , e' cio che le donne fanno da millenni , tacere per dimenticare , non bisogna dimenticare , bisogna andare oltre , ma non si puo andare oltre se non si elabora e non si puo elaborare se certi dolori non si buttano fuori , e' li appunto che si richiede il coraggio , se tutte tacessero per dimenticare vivremmo convinte di stare in un mondo dove certe violenze non esistono e come prima perpetuerebbe all'infinito questo orrore, io la complicita' del silenzio non la regalerei ai miei stupratori , mai , a qualsiasi prezzo ed invece lo capisco come si possa sentire distrutta una donna impaurita , violata , resa fragile dal terrore ed e' appunto per questo che ha bisogno di esternare e non di rinchiudersi nel proprio bozzolo di orrore !
 
 
farfallaleggera53
farfallaleggera53 il 08/03/09 alle 10:14 via WEB
Approvo in pieno il commento...
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 14:40 via WEB
Ho premesso, quindi avevo già messo in conto ,che potevo essere male interpretata…..certo che non sono così oca da scambiare lo stupro per un atto sessuale…e so cosa c’è dietro:è un atto di dominio, di sfregio, la spersonalizzazione e la reificazione della donna che ti sta d’avanti!!!!!Il mio “non dire nulla” è naturalmente un paradosso, un’esasperazione….una risposta….perdonami, alla gente come te, che non fa altro che sopravvalutare i carnefici e sottovalutare le vittime!!! Ho provato a guardare il tutto da un altro punto di vista…….la donna che non è più l’OGGETTO dello stupro,non solo davanti agli stupratori, ma anche d’avanti ai media e all’opinione pubblica se si sminuisce si svilisce lo stupratore. Se farlo diventa per tutti non un atto di dominio, ma un atto umiliante per chi lo compie, allora forse la mentalità cambierebbe!!!!! Se avessi una figlia non vorrei che vivesse con la paura perenne di essere stuprata, e se ciò dovesse accadere non vorrei pensasse che la sua vita è ormai distrutta. Vorrei delle pene esemplari per gli stupratori, magari mi farei anche vendetta privata……ma se solo cambiasse culturalmente il significato dello stupro…se si temesse la vergogna ,il ridicolo, se non fosse più nella mentalità comune un atto di dominio, bensì un atto di sconfitta di onta maschile……allora non ci sarebbero neanche più gli stupri!!! Finchè, in buonissima fede, le donne come te, continuano a piangersi addosso e a dire “quanto sono disgraziate le donne”…nulla mai cambierà e farete un grosso regalo al mondo maschile che non tollera i rapporti paritari, ma che si sente a posto solo se ha a che fare con un essere che ritiene più fragile e vulnerabile…….e voi questa immagine gliela servite giornalmente su un piatto d’argento!!!!!! Imparate alle vostre figlie l’orgoglio di essere donne, la fortuna di essere donne, la superiorità mentale che non è banalmente “furbizia o sesto senso”, la superiorità biologica,……e non state sempre a piangervi addosso…e se volete continuare a farlo …fatemi prendere le distanze………ps- neank’io regalerei ai miei stupratori la complicità del silenzio….ma oltre la mia testimonianza avrebbero pure i miei insulti…….un bacio da donna a donna
 
   
elena35
elena35 il 08/03/09 alle 16:58 via WEB
cara Rinnegata non sono solita far polemica nei blog atrui , ti pregherei di risparmiarti quel "donne come Te " considerato che io tutto sono tranne una vittima di nulla , considerato che sono una combattente e nulla o della donna piegata e che nella mia vita non mi sono pianta addosso mai neanche per un attimo . che non condivido la giustizia privata in quanto vivo e voglio vivere in uno stato di diritto e non nel far west , che non servo agli uomini nessun immagine su piatto d'argento visto che da sempre mi mantengo , giro di notte da sola , sono single e non ho mai chiesto nulla ad un uomo ..che non ho nulla di fragile e vulnerabile e che non ho mai detto Visto quanto sono disgraziate le donne ! considerato che sono figlia di una donna che mi ha insegnato ad essere indipendente sempre ed a qualsiasi costo con orgoglio e dignita' , ti do un consiglio da amica prima di giudicare un altra donna , apri bene gli occhi ed accetta posizioni diverse dalle tue , e considera il fatto che non tutte le donne sono forti ce ne sono anche di fregili (come di uomini ) per loro spezzo la mia lancia e contrariamente a te non mi chiamo fuori da nulla e soprattutto provo a non giudicare altre donne ...io non mi considero superiore bilologicamente a nessuno e non vesto orgogli femminili ma di persona solo..detto questo vado ,,credo basti buona continuazione ...
 
     
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 17:23 via WEB
Cara Elena, sul mio blog puoi fare polemica quanto vuoi, sempre che tu ne abbia voglia!!!…sono stata così tanto privata dalla libertà di esprimete le mie idee che non mi sognerei mai di farlo con altri……ciò che mi dici del tuo essere donna non può che farmi piacere, spetta ai forti(uomini e donne) tutelare e proteggere i fragili(uomini e donne e animali) e a mio avviso i fragili non si tutelano sottolineando continuamente quanto sono fragili……..ma si tutelano anche facendo capire loro quanto sono ignobili e testedicazzo coloro che approfittano della loro fragilità!!!! Io invece contrariamente a te, non come donna, ma come individuo, sono molto vulnerabile!!!!!! Se mi permetti guardati tu in giro…ti accorgerai che le posizioni diverse dalle mie sono la regola e che è da quando sono nata che devo accettarle…ogni giorno!!!!!!! Ank’io sono per uno stato di diritto…..uno Stato in cui la giustizia giusta dovrebbe prevenire le giustizie private e le faide….ma poiché la giustizia non c’è….. Tu sei anche libera di non essere orgogliosa di essere una femmina….se io dovessi rifarlo lo sceglierei mille altre volte!!!!! La superiorità biologica non me la sto inventando io……è un dato di fatto….ma non significa molto perché probabilmente anche i topi sono biologicamente superiori agli esseri umani………la superiorità mentale…..non lo so……..guardati intorno…guarda i bimbi……guarda le guerre…… ancora baci
 
     
elena35
elena35 il 08/03/09 alle 18:37 via WEB
su di una cosa faccio chiarezza ..non io non ho bisogno di vestirmi di orgogli femminili , ma mai neanche per un attimo ho rimpianto il fatto di essere donna . Ci sono nata tutto qui e sono una persona su questo mi evolvo, e se fossi un uomo proverei a fare lo stesso (forse non sempre riuscendoci ) . Tu per fortuna non sai come si sente una donna stuprata come non lo so io .Ad uno stupro certo si sopravvive e' il come che mi lascia molti dubbi , quindi non mettiamoci vestitini che non ci appartengono e lasciamo che lo dicano loro come si sentono e sappiano di essere comprese in un senso come in un altro non viviamo tutti il dolore nello stesso modo , ognuno lo vive nel suo , per come e' per come lo sente, mi pare un atto di umilta' questo da parte di tutti . il rispetto del dolore altrui ... sorriso elena
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 14:46 via WEB
Ciao Elena...la tua risposta è finita sotto il commento fi Farfallaleggera quaggiù......
 
   
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:33 via WEB
ah ecco ora ho capito...quella di farfalla era una risposta al commento...ok Farfalla...la mia risposta ad Elena vale anche per te....
 
damainrosso
damainrosso il 08/03/09 alle 01:16 via WEB
BRAVA !!! GRANDE POST DAVVEROOOOO !!!!!!! Un abbraccio da Rè :o))))
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:47 via WEB
Contavo sul tuo appoggio cara Rè…..ma se un giorno dovessi scoprire che mi “assecondi” in qualità di povera pazza…..ti verrei a trovare in quel polentoso paese il cui nome ora non mi viene in mente….prenderei il tuo prezioso pennuto e lo spennerei fino all’ultima piuma!!!!!!!!!!!!! Mi chiedi cosa centra il overo cocchino??? niente!!!!!! Non sono forse una povera pazza????????? *___^
 
sara.princess1987
sara.princess1987 il 08/03/09 alle 14:53 via WEB
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:51 via WEB
ciao Sara tanti "besitos" anche a te:)))
 
quadernorosso
quadernorosso il 08/03/09 alle 15:24 via WEB
come sempre, credo, che un conto sia cio' che dice e sentiamo dal potere, lo stato, la chiesa, un conto sono le sensazioni e il dolore.
giustamente tu descrivi ''l'approccio'' della nostra cultura nei confronti della donna stuprata e nei confronti della sua intima sofferenza.
ti vorrei solo ricordare, cosi' come accade in tutti i campi (violenza, psichiatria, omosessualita', immigrazione, ecc) che le questioni vengono sempre filtrate e distorte per dare pane al potere, incentivare la differenza, le malattie, creare nuove etichette.
riguardo cio' che prova una donna dopo uno stupro credo sia una faccenda del tutto personale, ma comunque lacerante.
 
 
rinnegata
rinnegata il 08/03/09 alle 16:56 via WEB
...e come al solito sono gli altri(possibilmente uomini) a dire(e alla fine a convincere) alla donna come si deve sentire: felice, infelice, soddisfatta, insoddisfatta, finita ecc ecc mhe mao
 
luna.e.stella
luna.e.stella il 09/03/09 alle 11:40 via WEB
APPROVO IN PIENO CIO' CHE DICI, BUON 9 MARZO BACIBACI STELLA
 
 
rinnegata
rinnegata il 09/03/09 alle 20:19 via WEB
Buon 9 marzo anche a te stellina e buon 10, buon 11, buon 12…………..*___^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roby il 09/03/09 alle 16:08 via WEB
.....mimose, giorno del ricordo (??) Si ricorda qualcosa che non c'è più, che non si vuol dimenticare. Ma la donna c'è, per fortuna, eccome. Allora per quegli esseri che ragionano con il pisello, essendo un organo non indispensabile alla vita, propongo, convintamente, l'asportazione del medesimo. Non è una provocazione, non ne faccio in questo caso, così come sono convinto che la pedofilia NON sia una malattia e che la cultura della tolleranza abbia fatto (anche) questi danni. Estenderei il concetto di asportazione dell'attrezzo anche agli avvocati difensori che, in comprovata reità del loro "assistito", reiterano su cavilli assurdi. Io non ricordo, non ho nulla da ricordare, non ho voglia di far ridere floricoltori e fiorai.... io so...vivo e lo faccio con una donna speciale al fianco e con amiche che, anche se non la pensano come me, so che sono DONNE, quindi non ragionano con "l'attrezzo" (vivaddio..o bhudda....o allah....fate vobis) Baci pochissimotolleranti
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roby il 09/03/09 alle 16:12 via WEB
P.S. Acty (ancora tuo ??) Ribaci dubbiosi
 
   
rinnegata
rinnegata il 09/03/09 alle 20:21 via WEB
Caro Acty sempre più fortemente mio…..perchè questo dubbio???? Ma davvero posso essere stata fraintesa così pesantemente??????? e poi proprio da te?????? Il fatto che voglia far in modo che le donne non vivano nel terrore, non toglie che io possa essere minimamente tollerante con quella feccia umana….voglio anzi aggiungere alla severità delle pene che tu giustamente auspichi, un qualcosa in più…..uno svilimento sociale che ora non vedo!!!!!!verso questi rifiuti umani sono molto meno tollerante io di te…….in questa gente c’è del sadismo che va annientato, punito severamente….non si tratta di ladri, o di terroristi o di rapinatori….gente che fa del male, che va punita severamente, ma che infondo agisce o per denaro(che purtroppo è la base della nostra società) o per un ideale, seppur sbagliato, seppur mortale!!!!! Nel caso di stupratori, pedofili ed io aggiungerei a pieno titolo chi maltratta e tortura gli animali, è una malvagità fine a se stessa che non ha un movente e che se lo ha( la libidine o il sadismo) può benissimo essere trattenuta o sfogata senza nuocere nessuno!!!!! Quindi pene severe…anzi crudeli così come lo sono stati loro!!!! Gli avvocati poverini fanno il loro mestiere……tu credi davvero,Actymio che ci siano innocenti in carcere?????? Queste cose esistono solo nei film e nei telefilm, un avvocato penalista difende solo avanzi di galera e pendagli da forca…ma il diritto alla difesa è sacrosanto, guai se non ci fosse… saremmo nella più tremenda dittatura, nell’oscurantismo medioevale!!! Chiunque, sol perché gli stiamo antipatici potrebbe muoverci delle accuse tremende!!!!!!!!Piuttosto sono i legislatori che dovrebbero darsi una regolata!!!!! I miei amici di sinistra che, col loro garantismo a oltranza difendono tutti perché “poverini è colpa della società, della povertà, dell’ignoranza “ecc ecc!! I tuoi amici di destra che per pararsi il culo per le loro continue malefatte sono per un garantismo di convenienza!!!! Non avendo il coraggio di dire “puniamo solo i morti di fame e i reati dei colletti bianchi depenalizziamoli” sono per una depenalizzazione generale e per tutte le scappatoie giuridiche in caso, disgraziatamente, dovessero incappare nelle maglie della giustizia!!!!! Quindi DACCORDISSIMO con te per certi reati TOLLERANZA ZERO!!!!!! Abbasso Dio abbasso Allah abbasso Buddha….. VIVA ACTY
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roby il 10/03/09 alle 08:03 via WEB
Rinny mia dolce....il tuo post l'ho compreso e lo sottoscrivo (quasi) tutto....volevo farti uscire allo scoperto !! ^______^ Bacio smascheratore !!
 
     
rinnegata
rinnegata il 10/03/09 alle 09:24 via WEB
^______^ eccomi allo scoperto mio adorato....ma fa ancora un po' freddo...vado a rivestirmi!!!!!
 
luna.e.stella
luna.e.stella il 10/03/09 alle 11:16 via WEB
comunque non esiste solo la violeza fisica......per me la violenza piu' grave è quella psicologica....quando un uomo fa sentire una donna, un niente....il dolore fisico passa.....ma il sentirsi nulla rimane a lungo nel proprio intimo.....bacioni stella
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
 

AREA PERSONALE

 
LA MIA GUARDIA DEL CORPO
immagine


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 


FRONTE DI LIBERAZIONE
DA MARIA
DE FILIPPI
 

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jonny.qBULL.VIRTUALECrepuscolandograzia.saelviprimobazarbepaapranzmotodipendente_52laurarosa5faf80bbaseninograg1casalauracilentoanimabilegiampi1966
 
immagine
 
immagine
 
immagine
immagine
immagine


 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2016 alle 01:09
 
Che la pace e la gioia di questa festa siano con te per...
Inviato da: dolceamore.maria
il 24/12/2012 alle 09:52
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2012 alle 10:08
 
Il Natale è probabilmente la festa che più di ogni altra ci...
Inviato da: dolceamore.maria
il 17/12/2011 alle 10:25
 
qualche anno fa persi il migliore amico che avessi mai...
Inviato da: ninograg1
il 02/10/2011 alle 21:17
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rinnegata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 
web tracker
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963