Creato da rinnegata il 09/02/2007

rinnegata

APPUNTI E SPUNTI DELLA MULA

 

 

« scemo chi leggeprogrammazione estiva..... »

addio J

Post n°188 pubblicato il 27 Giugno 2009 da rinnegata

ADDIO JACKO  tua J.

                       

Ci ho pensato molto se farlo o no….odio i necrologi, la retorica, le frasi fatte!!!!! Molto più se insieme a me le stanno facendo i media di tutto il mondo e se sono diretti a ricchi sfondati, viziati, fuori di testa che la morte se la sono cercata con il lanternino!!!!Preferisco di solito, mentre tutti si strappano le vesti per l’illustre defunto, rivolgere la mia pietà ai morti dimenticati, a coloro che nessuno piange perché nessuno ha mai conosciuto, a chi, prima della morte definitiva ha sperimentato tante altre piccole dolorose morti, persone e animali che hanno conosciuto solo dolore ed amarezza!!!!!!! Piccolo esempio: la morte di Lady Diana, riccastra privilegiata e nevrotica, mi lasciò totalmente indifferente, cosa che non mi succede mai quando so della morte per fame o per stenti, per maltrattamenti, per guerra o per malattia, di una donna qualunque o di un bambino, o di un uomo o di una bestia(anche e soprattutto di laboratorio e di allevamento)!!!!! E se i riccastri sono ancora  giovani, cosa che fa struggere i più, e se la loro morte è rapida ed improvvisa……..resto ancora più indifferente pensando che il destino ha dato loro il massimo : una vita splendida priva anche di malattia e di vecchiaia!!!!!! Ma per MICHAEL JACKSON voglio fare un’eccezione!!!! Più che dispiaciuta sono rimasta colpita dalla sua morte, sconvolta!!!! Mi riesce difficile abbinare il suo nome con le parole “è morto”!!!!!  Ebbene confesso: da giovane sono stata una sua FAN !!!!!!

Per questo motivo ero guardata con sospetto dai miei amici “duri e puri” che amavano la “musica impegnata” sia italiana che straniera, ed aborrivano i prodotti commerciali!!!! Ma io , rinnegata come al solito, sentivo la musica che mi piaceva….e quella di Jacko mi piaceva!!!!!! I suoi video mi facevano andare in visibilio, impazzivo per Billie  Jean, e mi venivano i brividi a vedere Dirty Diana!!!! Era il mio preferito….lui era bellissimo, al massimo della sua forma, non più nero e non ancora bianco…..sembrava un condannato a morte salito sul patibolo, con la camicia bianca che si libera, urla , si dimena, impreca….l’immagine della vita che lotta contro la morte………………

Naturalmente andai al suo concerto romano…..uno dei più movimentati che abbia mai visto………la gente impazzita che tentava di avvicinarsi al Megapalco che sembrava più un circo pieno di acrobati e di effetti speciali……un plotone di buttafuori che a mo’ di catena di montaggio afferrava i ragazzi che svenivano e li portavano nelle ambulanze sul retro……..e getti d’acqua continui per rinfrescare, allontanare e rianimare il pubblico in delirio!!!!!!!!!!!!!!

Nella nostra illimitata distanza fisica ed esistenziale avevamo  molte cose in comune……prima tra tutti la sindrome di Peter Pan………..

Era una persona nevrotica e psicolabile, uno di quei rari casi in cui è vero che il denaro non da la felicità!!!!!!! Una vittima del padre innanzitutto, dello “star system”, dell’industria discografica!!!!

Un bimbo prodigio che non ha potuto vivere la sua infanzia, sfruttato, brutalizzato, costretto a lavorare fino a 20 ore al giorno senza mai fare ciò che fanno gli altri bambini!!!!!!!

Come ci si può stupire che la sua infanzia l’abbia voluta recuperare pateticamente fuori tempo?????? Uno dei ghetti sarebbe divenuto un serial killer…..lui, con i suoi miliardi, è diventato uno svitato!!!!!!!!

Sono sicura che ora ci saranno le lacrime di coccodrillo………ma anche quando tutti lo additavano come mostro, io non ho mai creduto alla storia della pedofilia!!!!!!Una montatura per spillargli denaro, un approfittarsi delle sue stranezze e delle sue fragilità…….non avrebbe ucciso neanche una mosca….figuriamoci abusare di un bambino!!!!!

Mi sembra che con lui sia morta una parte della mia giovinezza, la stessa sensazione di perdere qualcosa di me, la ebbi con la morte di Fabrizio De Andrè, che mi fu maestro di vita nell’infanzia!!!!!!

 Per noi ex Peter Pan, ex cicale…..è dura sopravvivere alla giovinezza!!!!! Anche se il destino con lui non è stato troppo magnanimo,gli ha dato tanto, ma gli ha tolto molto di più, alla fine però gli ha concesso un grande dono, gli ha risparmiato ciò che lo terrorizzava di più: la malattia e la vecchiaia!!!ADDIO JACKO

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rinnegata/trackback.php?msg=7300283

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 27/06/09 alle 14:55 via WEB
Ahahah, mia cara, non è la prima volta che scriviamo contemporaneamente dello stesso argomento con due punti di vista diametralmente opposti. sarà per quello che appena ho un po' di tempo mi piace tanto passare a leggerti? Un sorriso divertito. Micky
 
 
rinnegata
rinnegata il 27/06/09 alle 14:59 via WEB
....e ora anche il commento in contemporanea!!!!!!!!:)))))
 
cateviola
cateviola il 27/06/09 alle 17:27 via WEB
Rinnegata, bisogna che torni più spesso a trovarti... trovata un'anima quasi gemella °_°
Quasi, perché per Faber piansi notte e giorno per giorni, per Jacko nemmen troppo stupore... però si è portato via un pezzetto della mia adolescenza e un moonwalking impacciato glielo dedico (inimitabile)
 
 
rinnegata
rinnegata il 28/06/09 alle 23:32 via WEB
Mia cara anima quasi gemella....quando morì Faber ebbi una strana reazione a livello onirico.....lo sognai ogni notte per diversi giorni....era come se sentissi il bisogno inconscio di staccarmene gradualmente per poter imparare a vivere senza la sua presenza....come un padre o un maestro.....mentre per M. Jackson è più il rimpianto dei tempi spensierati che non l'attaccamento al personaggio....in se stesso,troppo lontano dal nostro vissuto da apparire quasi virtuale.....baci quasi gemelli
 
stellacadente650
stellacadente650 il 27/06/09 alle 19:11 via WEB
ciao rinne!!!!!!!! è da tanto che nn ci sentiamo, io ho avuto probl con il pc, sono stata due mesi senza, si era rotta nuovamente la scheda madre e il rivenditore nn voleva riiconoscere l'estensione di garanzia. Poi i pezzi sono arrivati difettati...insomma una vera odissea....altro che Ulisse! :) cmq tra circa una settimana avrò un pò più di tempo per me ( se Dio vorrà) :))))) e potrò venire a trovarti più spesso! baci da una stella frizzante!
 
 
rinnegata
rinnegata il 28/06/09 alle 23:37 via WEB
STELLUCCIAAAAAAA!!!!!!!!!Che visita gradita!!!!!ero così preoccupata per te.....ma non osavo chiederti nulla neanche in privato!!!!!!! Non importa del pc...l'importante che tu stia bene!!!!!!speriamo di sentirci più spesso come i vecchi tempi!!!! mi sei mancata!!! baci di bentornata
 
orkelio
orkelio il 28/06/09 alle 00:32 via WEB
non mi appassiona il divismo. Non per colpa sua, ma semplicemente perkè non sta a me giudicare nel bene o nel male, una persona ke è deceduta. Quello ke è stato veramente forse col tempo emergerà, ma a me non piacciono le cose costruite, artefatte, superficialmente lucidate e tirate per far breccia, popolarità, vendere, costruire un mercato superfluo e di sprechi. Mi dispiace per una fine così poco gloriosa. Mi dispiace ancor più ke i mediatici non diano altrettanto risalto ed importanza ai bambini ke muoiono di fame, sete, malattie anke banali, miseria, sfruttamento. Sono dispiacito per le immense tragedie a cui assistiamo impotenti e sulle quali avvoltoi senza scrupoli ci trovano fonte di profitto, come la tratta di popolazioni per immigrazioni di massa. La tratta di giovani donne destinate al mercato della prostituzione, la vendita di bambini per sfamare famiglie numerose e disastrate. Ce ne sono a bizzeffe di motivi per rammaricarci, addolorarci nella totale indifferenza di ki invece dovrebbe informarci per farci una ragione umana, per crescerci con una maggiore consapevolezza umana. Invece veniamo indottrinati all'indifferenza, a falsi valori, a odi e rancori costruite per non farci vedere o distoglerci da altri problemi. Non ho voluto scrivere nulla nel mio blog sulla morte di Michael Jackson, pur trattandosi di una notizia inaspettata e sorprendente, perkè non lo ritengo un buon esempio, un modello di vita da seguire. Credo ci siano molte brave persone ke invece vengono derise, non vanno di moda, non fanno notizia, non sono sufficientemente trasgressive, ma solo mediocrità per questa società farcita di successo a tutti i costi, costi quel ke costi.
 
 
rinnegata
rinnegata il 28/06/09 alle 23:53 via WEB
Carissimo Orkelio, sono INCONDIZIONATAMENTE d'accordo con ciò che hai scritto.....l'addio a M.Jackson ora più un addio a quella parte di me legata a questo personaggio,ai tempi ormai passati...ovviamente una notizia così inaspettata fa venire in mente tante cose che ormai sembravano dimenticate.....ed ora che lui è morto sono ancor di più solo ed irrimediabilmente ricordi....che vuoi farci Orkè....ad una certa età si diventa nostalgici........:)
 
   
orkelio
orkelio il 29/06/09 alle 15:03 via WEB
Pure io ricordo, ormai solo ricordi, lontani, di quando mi portavano in discoteca con il sottofondo musicale delle sue canzoni. A me non piaceva e men ke meno ora mi piacciono le discoteche, ma per stare in compagnia o accallappiato da qualke bella ragazza di allora, ci stavo, ma sapevo ke era tutto fumo e niente arrosto. Comfesso ke da questo punto di vista, mi ha addolorato di più la scomparsa di Lucio Battisti. Sono comunque addolorata per altre brutte notizie ke fanno solo capolino fra una trasmissione e l'altra, fra uno scandalo ed un pettegolezzo, fra culetti e tette al vento spesso rifatti, fra sorrisi forzati e lacrime di coccodrillo. Capisco comunque il tuo punto di vista, non ti preoccupare, non condanno e non critico la tua affezione e le sue canzoni, il suo personaggio, resteranno sempre. Ciao carissima
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 28/06/09 alle 19:05 via WEB
Anch'io sono stata colpita dalla sua morte, ha segnato una generazione e anche la mia. Adoravo la sua musica e in casa ho tanti dei suoi cd. Secondo mè è scomparso un grande e difficilmente sarà dimenticato. Ciao. Mariella
 
 
rinnegata
rinnegata il 29/06/09 alle 00:02 via WEB
Infatti, cara Mariella, è un'epoca che si chiude con la sua morte!!!!Anche se la sua musica non piaceva a tutti, nessuno può negare che è stato un grandissimo artista!!! i suoi dischi sono tutt'ora imbattuti come vendite....era un genio della musica e non sarà mai dimenticato, tanto più che è morto giovane...resterà un' icona come Elvis, Marilin ecc Per quanto riguarda la sua vita privata.... era quel che era....ma io continuo a ripetere che ha fatto male solo a se stesso un bacione
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
actioninstop il 30/06/09 alle 09:35 via WEB
Mi spiace per l'uomo (come per qualsiasi altro uomo)....non sopportavo/sopporto molto la sua musica, il suo essere "costruito"...io sono più metallaro e ruspante. Invero mi spiace molto di più per Farah Fawcett...o per chi muore in silenzio...senza clamori...lavorando per mille euro al mese....o per molto meno...o addirittura avendo pagato. Baci tristi....
 
 
rinnegata
rinnegata il 30/06/09 alle 21:23 via WEB
Bhe ovviamente non era il massimo della musica...sembrava tutto un enorme spot pubblicitario.....non so come spiegarmi....mi sembrava come se facesse parte della mia vita...più che dispiaciuta sono rimasta molto turbata.....però come ha detto un mio carissimo amico nel suo dialetto.... che ora tradurrò nel mio :meiu iddru ca nui....^___* baci consolatori
 
 
rinnegata
rinnegata il 30/06/09 alle 22:17 via WEB
prima o poi vi rapisco e vi mangio!!!!!tanto mi assolvono per infermità mentale......baci folli
 
cinciagio
cinciagio il 30/06/09 alle 16:34 via WEB
anche a me piaaceva e ho vissuto con tristezza la sua sempre più evidente impossibilità di accettarsi per come era, cercando di diventare diverso. quante gente ha approfittato di questo, e ancora ce ne saranno. un bacio a te
 
 
rinnegata
rinnegata il 30/06/09 alle 22:27 via WEB
E' proprio così, al di là del genio del rock,al di là del cavallo di razza e dei miliardi, c'era una persona patetica, fragile ed infelice e piena di avvoltoi che gli giravano attorno....contrariamente a ciò che dicono tutti è stato un buon esempio: ha dimostrato al mondo che non sempre i soldi danno la felicità!! baci commemorativi
 
damainrosso
damainrosso il 02/07/09 alle 08:17 via WEB
Non avevo commentato nel tuo post, cara Rinne, solo x mancanza di tempo ! Riguardo Jackson penso ormai di aver spiegato bene come la penso in merito nel mio post; ma ti debbo senz'altro un ultimo mio commento, Amica mia, proprio riguardo il "rapporto" che il cantante aveva con i Bambini: mi spiace; ma a me non è MAI sembrato che li "amasse" in modo SANO, e soprattutto NORMALE... Basta vedere che vita d'inferno faceva condurre ai suoi stessi Figli, in primis !!!!!! Inoltre, poi, pedofilo è chi riserva ATTENZIONI COMUNQUE PARTICOLARMENTE MORBOSE ai Bambini, anche se non necessariamente SOLO sessuali, credo ! Ed anch'io sostenevo queste opinioni ben prima che morisse. Questa sua morte non mi ha sconvolta nè turbata semplicemente xchè me l'aspettavo, data la pessima vita che volontariamente aveva scelto di condurre. Un ultima cosa relativa all'eventuale ultimo "Buon Esempio" che, secondo te, avrebbe dato morendo... Mi scuso ma debbo contraddirti di nuovo: io, come ESEMPIO di questa specifica teoria, preferisco di gran lunga pensare a quel Nipote di Gianni Agnelli, morto giovanissimo di cancro, dopo aver sempre lavorato con tanta dignità ed umiltà, al punto tale che aveva persino INIZIATO LA SUA CARRIERA LAVORATIVA COME SEMPLICE E SCONOSCIUTO OPERAIO NELLA FIAT !!!!!! Baci dispiacuti
 
 
rinnegata
rinnegata il 02/07/09 alle 18:12 via WEB
Cara Rè non ho mai detto che M. Jackson fosse "sano" e "normale"...ho detto che oltre ad essere un genio della musica era un povero malato mentale che faceva male innanzitutto a se stesso!!!! Le attenzioni che riservava ai bambini erano strane ma non morbose!!!! I suoi figli li faceva andare in giro in quel modo solo quando erano insieme a lui per non farli riconoscere e per permettere loro un giorno di poter camminare liberamente tra la gente, di frequentare scuole e college normali(come già facevano)senza essere ogni volta presi d'assalto da fans e fotografi, come era capitato a lui sin da quando era piccolissimo!!!! Che era svitato nessuno lo mette in dubbio, ma era una persona che non conosceva nessun tipo di violenza in quanto lui la violenza l'ha solo subita!!!!!tutti quegli interventi che ha subito non erano per rinnegare la sua razza, ne ha subiti altrettanti Liz Taylor (altra nevrotica)!!! Anche noi facciamo di tutto per scurire la pelle al sole o mettiamo il fondotinta per uniformarla…ciò non significa che rinneghiamo la razza bianca!!!!!!! La sua gente non l’ha mai rinnegata, ha sempre aiutato la gente di colore sia in america che in africa(we are the world)!!!!! E’ chiaro che un divo di Hollywood tiene gli occhi addosso di tutto il mondo….figurati se il suo comportamento si presta a scoop scandalistici!!!! planano avvoltoi da ogni parte!!!!! …e poi cara Rè….mica dobbiamo essere sempre d’accordo….non sarebbe neanche normale!!!! Ti bacio in ogni caso…ntu culu a Jacko(pace all’anima sua)
 
   
damainrosso
damainrosso il 03/07/09 alle 00:10 via WEB
Cara Rinne, guarda che ho ben compreso che tu x prima hai definito questo cantante un povero ed infelice AUTOLESIONISTA ! Non capisco, però, xchè ti ostini a voler definire LOGICO il suo comportamento con i propri figli... Evidentemente hai dimenticato che, se da una parte li "proteggeva"(?) dagli occhi del mondo, VELANDOLI O MASCHERANDOLI, dall'altra ne faceva PENZOLARE uno, neonato, da un balcone al quinto piano di un albergo... E PROPRIO X MOSTRARLO AI SUOI FANS !!!!! Inoltre avrei anche molte altre argomentazioni da opporre alle tue, riguardo questa faccenda; ma rischieremmo solo di portare avanti soltanto una sterile quèrelle e sinceramente non ritengo ne valga la pena ! E poi, come giustamente dici tu, essendo noi x fortuna NORMALI... Possiamo tranquillamente NON ESSERE SEMPRE D'ACCORDO... Ih ih ih !!!!!! Baci dissenzienti :o))))) Ps: io comunque non sono mai stata una patìta dell'abbronzatura a tutti i costi... Però, francamente, non riesco a paragonare qualche banale lozione abbronzante con le decine di costosissimi ed invasivi; oltre che assolutamente DISTRUTTIVI; interventi di chirurgia plastica "AL MERCURIO" cui si sottoponeva il tuo folle idolo... W la TINTARELLA DI LUNAAAAAA !!!
 
agata90
agata90 il 06/07/09 alle 16:26 via WEB
Rinne, come spesso capita ho scritto l'esatto contrario di quel che hai detto tu, senza leggerti prima, lo giuro! Un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
 

AREA PERSONALE

 
LA MIA GUARDIA DEL CORPO
immagine


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 


FRONTE DI LIBERAZIONE
DA MARIA
DE FILIPPI
 

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jonny.qBULL.VIRTUALECrepuscolandograzia.saelviprimobazarbepaapranzmotodipendente_52laurarosa5faf80bbaseninograg1casalauracilentoanimabilegiampi1966
 
immagine
 
immagine
 
immagine
immagine
immagine


 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2016 alle 01:09
 
Che la pace e la gioia di questa festa siano con te per...
Inviato da: dolceamore.maria
il 24/12/2012 alle 09:52
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2012 alle 10:08
 
Il Natale è probabilmente la festa che più di ogni altra ci...
Inviato da: dolceamore.maria
il 17/12/2011 alle 10:25
 
qualche anno fa persi il migliore amico che avessi mai...
Inviato da: ninograg1
il 02/10/2011 alle 21:17
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rinnegata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 
web tracker
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963