« Accidenti | un po' di ottimismo non... » |
questo è un post che ho già pubblicato ma resta sempre valido e poi mi serve come giusta premessa per un argomento che vorrei trattare in un prossimo futuro………..
MA SONO PROPRIO DONNA??????
Ho spesso guardato i maschi con una certa tenerezza!!!! Così irrimediabilmente rozzi ed essenziali!!!!!così bi-dimensionali in tutto!!!
Bene, in qualcosa però mi sento un vero UOMO !!!!!Non un fighetto attento alle tendenze, né un dandi firmato, NO!! proprio un MASCHIO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI!!!!!!Questo mi succede , x quanto riguarda shopping, vestiario calzature e accessori vari!!!!!! Lì la mia femminilità mi abbandona improvvisamente, e comincio a guardare le appartenenti al mio stesso sesso con una specie di aliene, come degli animaletti strani, curiosi e fastidiosi, degni di attenzione scientifica e di scrupolosa analisi comportamentale!!! e poiché io non ho mai creduto alle diversità innate, bensì alle influenze ambientali e culturali, spesso mi domando quale sia stato il meccanismo educativo o imitativo che ha indotto quasi tutte le donne ad adeguarsi a questi comportamenti e a farli propri, in quale fase dell’infanzia o dell’adolescenza sia scattato! ma soprattutto mi chiedo il perché CON ME NON ABBIA FUNZIONATO!!!!!!!
IO
Non che non tenga alla mia femminilità! Anzi!sono narcisista e vanitosa!!!!!! Ma se qualcuno vuole farmi impazzire deve portami in giro x negozi!!!! Non seguo mode né griff ma solo il mio gusto personale, dubbio senz’altro, ma solo il mio!!!! Se mi serve o se mi piace qualcosa la compro, punto e basta!!!! Cinesi, marocchini e ambulanti vari mi hanno eretto un monumento ciascuno nella capitale della propria Patria!!!!punto il capo, entro, lo compro ed esco!!!! X me i migliori amici nelle donne sono i cani e non i diamanti come diceva la compianta Marilyn!!! Non che non gradirei un diamante in regalo, ma lo rivenderei subito x fare un viaggio o x acquistare un’auto!!! Mi piace tutto ciò che luccica ma non riesco a vedere una notevole differenza (aldilà del fattore economico-socio-culturale) tra un brillante di cento carati ed uno ricavato da un culo di bottiglia!!! Siamo d’accordo, il primo brilla di più, ma l’altro lo puoi buttare via o cambiare quando vuoi!!!! Stesso discorso x scarpe, borse, sciarpe, smalti!!! Solo 2 cose devono essere rigorosamente di marca: il rossetto(unico trucco che uso) ed il profumo:chanel n. 5(ancora pace all’anima sua)
Andare dal parrucchiere mi irrita oltremodo!!! Ci vado una volta l’anno e solo inseguito ad un’ ingiunzione giudiziaria!!!! A volte, quando gli organi di controllo si distraggono, ogni 2 anni!!!! Le unghie sono x me un problema!!! Le tengo cortissime, ma non riesco a tagliare quelle della mano destra!!! Siccome costituiscono x me un tabù, (nel senso che se solo ne sento parlare comincio a sbavare come i gatti quando sono trattati col frontline) devono essere maneggiate solo in un certo modo!!! A tale scopo ho addestrato mia madre e mio cognato!!!! Solo che, visti i rapporti che intercorrono con quest’ultimo, ho sempre paura che finga di sbagliare e che mi pianti le forbici nel cuore cavandosela con un semplice “hopss è stata lei che si è mossa all’improvviso”!!!!!!! quindi mi resta solo matrrre e se x qualche ragione si dovesse assentare sarebbe la fine!!!! Una manicure potrei spararla a distanza se solo la vedessi, invocando poi la legittima difesa!!!!!!! Le estetiste potrebbero estinguersi senza che nemmeno io me ne accorga!!!! Solo in estate, e solo in punti strategici, mi rado con un sano e indolore rasoio x poter indossare dei succinti e coloratissimi bikini o tanga, acquistati anch’essi rigorosamente da cinesi o marokkini, naturalmente 10 al prezzo di uno!!!!!
LE ALTRE
Le donne trovano rilassante fare shopping!!!!!!!!!! Il solo guardare le vetrine le porta a livelli di piacere che difficilmente raggiungono in altre attività ricreative (sesso compreso)!!!! La donna che gira x negozi è in preda ad una specie di ipnosi, è attratta dalla merce in vetrina come la zanzara è attratta dalle lucette fluorescenti che finiscono x fulminarla!!!! La donna che fa shopping è insensibile a tutto ciò che le succede attorno, riesce a perdere di vista anche i propri figli che tranquillamente ed indisturbati devastano il negozio che l’invasata sta minuziosamente perquisendo alla ricerca non si sa di cosa!!!! E’ indifferente alle deflagrazioni delle palle del proprio compagno che ha commesso l’imprudenza di accompagnarla a “comprare qualcosa” e che ha immancabilmente la faccia del prigioniero al quale è stato da poco comunicato che nessuno pagherà il suo riscatto!!!!
La cosa veramente straordinaria è che in questa attività compulsiva ciò che conta non è il fine, ma il mezzo!!!! A loro basta guardare, vedere, sapere!!!! Molte restano incantate x ore a guardare un gioiello o un abito firmato ben sapendo che il proprio capitale unito a quello del marito e a quello dei parenti ed affini fino al 4 grado non basterebbe a pagare solo la prima rata d’acquisto!!!! Ci sono donne che sulla spiaggia fanno perdere delle ore ad extracomunitari stanchi e sudati facendoli tirare fuori tutta la merce e provando tutto, ben sapendo di non aver portato con loro neanche un euro!!!!!!!!
Il fenomeno è trasversale!!! Non fa differenza di ceto, di censo e di cultura!!!!!! È come il calcio x gli uomini!!!!
Ci sono donne che ignorano completamente chi siano Einstein, Platone, Rooswelt, ma che con un solo sguardo sanno dirti quante firme e quali firme porti addosso e dirti l’importo totale del tuo guardaroba!!!!!!!!
Donne che x un gioiello venderebbero la propria madre ad un mercante di schiavi e la propria anima al diavolo!!!!!!!
Quasi tutte le donne riescono x qualche oscura ragione a farsi abbindolare da parrucchieri (quasi sempre froci) che, dopo attese estenuanti e fastidiose manipolazioni, spillano loro cifre vergognose x tagli e messe in piega e tinture che le fanno sembrare quasi sempre ridicole, e che in ogni caso dopo un lavaggio casalingo si dissolvono nel nulla lasciando i capelli ancora più indomabili di prima!!!!!!
Quasi tutte le donne, anche le più emancipate, tirano fuori un insospettato lato masochistico quando si fanno torturare da estetiste, manicure, pedicure e altre rappresentanti di queste categorie di gente sadica e costosa!!!!! Si fanno strappare la pelle da cerette incandescenti, punzecchiare, tagliare, spremere!!!!!!!!! Il tutto con grande soddisfazione, vantandosene con amiche e conoscenti!!!!! Molte affermano giulive : è mio marito che mantiene la famiglia io faccio un lavoretto part-time solo x le mie soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le “soddisfazioni” sarebbero quelle di cui sopra!!!!!!!
HO SEMPRE SOSTENUTO CON CONVINZIONE CHE AL DI LA’ DI CERTI RETAGGI STORICI E CULTURALI, IL SESSO VINCENTE E’ QUELLO FEMMINILE, E SONO STATA SEMPRE FELICE DI ESSERE UNA DONNA, PERO’ , RIGUARDO CiòCHE HO APPENA DETTO UN DUBBIO MI SORGE SPONTANEO:
MA SONO PROPRIO SICURA DI ESSERE UNA DONNA?????????
|
AREA PERSONALE
I MIEI BLOG AMICI
- C'EST LA VIE
- voiomanoposo
- TUTTO PUO' SUCCEDERE
- QUATTRO ZAMPE
- cenerinorock
- AUTORE DI TESTI
- I MIEI MOMENTI
- XXI secolo?
- come ti vorrei
- ROSSO
- LE PAGINE DI GATTONA
- come le nuvole
- spiccioli damore
- DueAmoriPelosi
- Canto lamore...
- putpurrì
- La parola...
- primavera
- lame di seta
- IL Blog DI ZAYRA
- Bellezza intrinseca
- UNA DONNA PERDUTA
- Scintille
- Pensieri di vento
- LA RIVA PIETROSA
- Inferno o Paradiso
- Notizie dal fronte
- RIFLESSOblog
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2016 alle 01:09
Inviato da: dolceamore.maria
il 24/12/2012 alle 09:52
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2012 alle 10:08
Inviato da: dolceamore.maria
il 17/12/2011 alle 10:25
Inviato da: ninograg1
il 02/10/2011 alle 21:17
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: rinnegata
|
|
Sesso: F Età: 64 Prov: EE |