« risultati a sorpresa???? | scemo chi legge » |
LA TERRA PIù BELLA DEL MONDO
In terza elementare, la mia maestra, in uno slancio di originalità che le valse una menzione speciale da parte dell’allora ministro della pubblica istruzione, ci diede da svolgere un tema dal titolo: LA MIA MAMMA! Una volta che tutti ebbero consegnato, sempre la stessa maestra, con molto tatto ed altrettanta discrezione, mentre la salma della Montessori si rigirava vorticosamente nella tomba, chiamò alla cattedra una bambina e le chiese di leggere il suo temino : La bimba aveva scritto che lei NON voleva bene alla sua mamma!!!!! Ovviamente ci fu un’ondata di sdegno generale e poco mancò che la maestra non ci autorizzasse a lapidare la malcapitata!!!!! Io ne rimasi particolarmente sconvolta, per me era ovvio amare la mamma così come era ovvio respirare, mangiare e camminare…….la mia mente non aveva mai concepito alternative!!!!!!!!
Molti, troppi anni sono passati da allora, tante cose sono cambiate, le mode, le leggi, i gusti, i costumi, i valori…..però anche a distanza di tanti anni, sentir dire a qualcuno che non ama la sua mamma fa sicuramente una certa impressione…..certo oggi d’avanti ad un’affermazione del genere si va a controllare innanzitutto se la mamma non sia un mostro che vende la propria figlia a uomini abbietti in cambio di denaro per poter acquistare droga, ma una volta appurato che la madre è come tutte le altre…..il mostro diventa il figlio che non la ama!!!!!!
Credo di suscitare lo stesso biasimo quando io affermo DI NON AMARE I MIEI CONTERRANEI!!!!!!!
Come più volte ho raccontato,(ormai come gli anziani ripeto sempre le stesse cose) per un deprecabile errore della cicogna, un vecchio volatile rincoglionito alle soglie della pensione, invece di essere portata in California, così come era stato deciso per me in alto loco, fui lasciata in un altro posto!!!! L’uccellaccio, avendo perse l’orientamento, e sorvolando la mia terra, credette di riconoscere la California!!!!! In effetti, inquanto “zona vicaria” ne aveva tutto l’aspetto: stesso paesaggio, stessa vegetazione, stesso mare…..senza troppi complimenti mi mollò in casa mia e ritornò al bar a fumare e a bere tequila ………….Crebbi nell’affetto della mia famiglia, e mi legai fortemente a quella terra, ma non tollerai mai troppo i suoi abitanti e tutto ciò che quella cultura esprimeva!!!!! Non amavo il dialetto: infatti non l’ho mai parlato, le tradizioni popolari: quasi tutte religiose, misogine e zoofobe, la cucina tradizionale : poverissima e sana a base di legumi e ortaggi, mentre io amo salse salsine hamburger, patatine e tutto ciò che si può trovare in un MacDonald! La musica : se mi fanno ascoltare più di una pizzica posso anche mordere………..Insomma non si può dire che sia ben integrata nella cultura locale………e tenendo conto che io odio tutte le manifestazioni di provincialismo……..si può intuire quanto possa amare i miei conterranei che del provincialismo sono la quintessenza!!!!!
L’ho presa così alla larga perché volevo riproporre un mio post che parlava della mia meravigliosa terra…..LA TERRA PIU’ BELLA DEL MONDO:
vivo nella terra più bella del mondo!!! LO SO, LO SO, DICONO TUTTI COSI’, ANCHE GLI ESKIMESI!!!!! Ma io dico davvero!!!!!!!
Immaginate la California, immaginate le isole più belle dei carabi, !!!!!!!!
Ma rispetto a queste terre, belle e maledette, la mia ha molto di più : non è zona sismica, non è soggetta ad inondazioni, ad eruzioni vulcaniche, ad uragani, a frane ad alluvioni!!!! Non ci sono bestie feroci,né bestie velenose!!!!! L’inverno è mite, la primavera è colorata, l’estate è infuocata!!!I profumi sono intensi e selvatici, d’estate il verso delle cicale e dei grilli è assordante, la pianura finisce con l’orizzonte, e nel mezzo palme, ulivi, agavi, oleandri, fichi d'india, melograni, eucaliptus, buganvillee, pini!!! Il sole è implacabile, inebria e stordisce e sembra drogarti, ma è una droga che fa solo bene!!!!
Ma la vera opera d’arte è il mare!!!! Anzi I MARI!!! C’è di tutto: spiagge caraibiche, bianche,scintillanti, mare limpido, calmo, pulito!!! O mare ventoso agitato dove si può fare vela o surf!!!! Scogliere piatte che degradano su un mare fresco e profondo o scogliere alte e frastagliate che sovrastano un mare cristallino verde o blu!!!!! I tramonti infuocati,coloratissimi, lunghissimi, incantevoli ad ovest, e le albe tenui, magiche, fiabesche ad est!!!!!
CREDETEMI, VIVO IN UN PARADISO!!!!!
E spesso guardando il cielo, quasi in estasi chiedo a DIO : “Signore, perché hai dato tutto a questa terra?? Io che meriti ho avuto x vivere qui???” e lui immancabilmente e sgarbatamente mi risponde: “CRETINA, HAI GIA’ SCORDATO CHE ABITANTI CI HO MESSO COME CONTROPARTITA??????”
|
AREA PERSONALE
I MIEI BLOG AMICI
- C'EST LA VIE
- voiomanoposo
- TUTTO PUO' SUCCEDERE
- QUATTRO ZAMPE
- cenerinorock
- AUTORE DI TESTI
- I MIEI MOMENTI
- XXI secolo?
- come ti vorrei
- ROSSO
- LE PAGINE DI GATTONA
- come le nuvole
- spiccioli damore
- DueAmoriPelosi
- Canto lamore...
- putpurrì
- La parola...
- primavera
- lame di seta
- IL Blog DI ZAYRA
- Bellezza intrinseca
- UNA DONNA PERDUTA
- Scintille
- Pensieri di vento
- LA RIVA PIETROSA
- Inferno o Paradiso
- Notizie dal fronte
- RIFLESSOblog
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2016 alle 01:09
Inviato da: dolceamore.maria
il 24/12/2012 alle 09:52
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2012 alle 10:08
Inviato da: dolceamore.maria
il 17/12/2011 alle 10:25
Inviato da: ninograg1
il 02/10/2011 alle 21:17
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: rinnegata
|
|
Sesso: F Età: 64 Prov: EE |