Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: fralebracciadimorfeo il 10/11/2006
Consulenze del riposo

 

 
« QUANDO CAMBIARE RETE E M...SCELTA DEL MATERASSO (2) »

SCELTA DEL MATERASSO (1)

Post n°4 pubblicato il 11 Novembre 2006 da fralebracciadimorfeo

Oggigiorno i materassi si trovano dappertutto, perfino sugli scaffali dei supermercati; per chi è alla ricerca d'un prodotto di qualità il consiglio è di rivolgersi ad un negozio specializzato, dove si troverà un'ampia scelta, dove si avrà la possibilità di toccare e provare il materasso (ormai tutti i migliori negozi di reti e materassi allestiscono lettini prova) e soprattutto personale preparato che saprà consigliare in base alle diverse esigenze di ogni singolo individuo.
Lasciate perdere i materassi che trovate presso la grande distribuzione: generalmente si tratta di prodotti si a prezzi convenienti, ma totalmente scadenti sotto tutti i punti di vista: dalla qualità dei materiali usati alle rifiniture dell'oggetto. Un'altra pecca è che non avete scelta: di solito presso la grande distribuzione si trovano uno o due prodotti solamente. Non voglio demonizzare questi materassi: essi sono adattissimi per chi deve allestire un letto di fortuna, che viene usato saltuariamente, ma non sono certo adatti per un utilizzo quotidiano. Stesso discorso vale per i prodotti venduti in televisione: non comprateli! State acquistando un oggetto senza neanche vederlo, senza toccarlo e senza provarlo, senza il consiglio di un esperto ma solo in base al prezzo che vi sembra conveniente anche in base a tutti i regali che solitamente condiscono queste vendite promozionali; ho detto bene: il prezzo che vi SEMBRA conveniente, perchè in realtà non vi sta regalando niente nessuno, ma state strapagando un prodotto che vale si e no la metà della cifra che vi viene chiesta.
Ricordate che non regala niente nessuno.
Su rete e materasso inoltre non è il caso di fare troppa economia visto che sono importantissimi per il benessere del nostro corpo e del nostro sistema nervoso; e comunque anche cifre che di primo acchito vi possono sembrare elevate sono in realtà minime se si pensa a

  • quanto durano un materasso e una rete
  • quante ore ci passiamo mediamente ogni notte
Facciamo due conti, tanto per capire un po' meglio. Facciamo l'esempio di un materasso matrimoniale di fascia di prezzo alta e di una rete di eguale livello. Diciamo il meglio che offre il mercato. Diciamo che spendiamo 1500 euro per il materasso e 500 euro per la rete, per un totale di 2000 euro. Abbiamo detto nell'articolo precedente che si consiglia di sostituire un materasso ogni 10 anni ovvero 3650 giorni.
Quindi, se avete speso 2000 euro vuole dire che avete investito 0,54 euro al giorno per la vostra salute e quella del vostro partner (2000 diviso 3650). Poco più di mezzo euro per il confort di 2 persone. Mi sembra più che accettabile. E questo considerando un sistema letto tra i più costosi. Ma come vedremo, non è necessario spendere queste cifre per l'acquisto d'un letto di qualità.
Sembra assurdo vedere gente che spende centinaia di euro al mese per la salute del proprio corpo andando in palestra o facendo corsi di yoga o saune o massaggi e poi sciupa tutto questo lavoro dormendo su un letto inadeguato. State sicuri che è meglio un massaggio in meno al mese e un miglior materasso sotto il proprio corpo: risparmiate e ne guadagnate in salute.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/riposarebene/trackback.php?msg=1882210

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
califfone67
califfone67 il 25/11/06 alle 19:40 via WEB
Ero in procinto di acquistare un materasso matrimoniale nuovo e su indicazione di parenti mi sono recato ad una piccola fabbrica della mia zona (sono di Verona) Non mi sono documentato sull'argomento in quanto in settembre i miei parenti hanno comprato con soddisfazione un modello Memory Foam denominato "Planet Special Anallergico" del costo di 1000 Euro. Queste sono le caratteristiche tecniche: Massello polilatex altezza cm 13 Traspirante a cellula aperta antistatico Materiale viscolastic termosensibile lavorazione a piramide Lavorazione lineare - Densità per maggior portanza Federe rivestimento interno jersy di cotone Imbottitura anallergica coibentata Federa di rivestimento in spugna di cotone trapuntata. Io ho comprato un altro modello Memory Foam denominato "Magic Plus" a ben 1400 Euro. Queste le caratteristiche: Massello polilatex altezza cm 13 Traspirante a cellula aperta antistatico senza CFC Massello altezza cm 5 viscolastic termosensibile a temperatura variabile monozona Rivestimento interno Jersy di cotone Imbottitura anallergica Tessuto federa in spugna di cotone trapuntata lavabile in lavatrice a 30 gradi Entrambi i modelli sono provvisti di un sistema a 5 cilindri ad aria per regolare la morbidezza che dicono sia un loro brevetto. Possibile che tra due articoli che sembrano simili ci sia una differenza di prezzo così elevata? Alle mie rimostranze la venditrice (che è anche una dei titolari) si è giustificata dicendo che hanno avuto degli aumenti sui materiali, che hanno cambiato il massello polilatex e quindi ora anche il modello da 1000 Euro adesso costa come il mio. Penso di aver acquistato un buon articolo, visto che i miei parenti si ritengono molto soddisfatti.La mia paura è solo quella di essere stato imbrogliato sul prezzo. Gradirei il parere di un vero esperto...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

PUOI TROVARCI ANCHE QUI

Consulenze

Se avete domande, dubbi o curiosità riguardo all'argomento, se volete un consiglio sull'acquisto della vostra rete o materasso cliccate su CONSULENZE e compilate il form che troverete a quell'indirizzo.

 

Ultime visite al Blog

cuore135matogrosso215mobilcasa1barbaragiampichiccakbxmilly13121955sdellecavegrabokMARESPLENDIDOSEMPREbet17barbara_quattrinalina_65samadiniumberto.montonekikistars
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963