Come un uragano - un viaggio nell'isola che non c'è
« Precedenti Successivi »
 

Il mio ultimo post

***L'ultimo sogno*** In un piccolo paese ai confini di una grande città viveva una bambina di nome Luna. Era una dolce bimba dalle guance paffute e dai lunghi capelli neri come il carbone. Aveva due grandi occhi vispi e lo sguardo curioso. La dolce Luna aveva uno splendido sorriso e trasmetteva allegria a chi le…
 

"Quando tu sarai"

Volevo ringraziare M. per avermi regalato questa splendida poesia di Yeats e lasciarla qui, tradotta, perché mi sembra che sia nel posto giusto, al momento giusto.Quando tu sarai vecchia e grigia,col capo tentennanteed accanto al fuoco starai assonnata,prenderai questo libro.E lentamente lo leggerai, ricorderai sognandodello sguardo che i tuoi occhi ebbero allora,delle loro profonde ombre.Di…
 

Jan A. P. Kaczmarek

 

Quando non sarò più

Quando non sarò più, quando tutto ciò che ero io si dissolverà in polvere, o tu mia unica amica, che amai cosí profondamente, cosí teneramente, tu che certo mi sopravviverai, non venire sulla mia tomba... Non vi è nulla da fare lì per te. Non mi dimenticare... ma non ti ricordare di me fra le cure, i piaceri e i…
 

Impara a gustare una tazza di tè

 Per godersi pienamente il tè, occorre essere sempre pienamente calati nel presente. Solo nella consapevolezza del presente le tue mani possono sentire il piacevole calore della tazza. Solo nel presente puoi assaporare l'aroma, sentire la dolcezza, apprezzare la delicatezza. Se stai rimuginando cose passate o preoccupandoti per il futuro, perderai completamente l'esperienza di goderti la tazza…
 

Cuore di cristallo

Avevo un cuore fragileche il dolore frantumò in mille pezzi.Giunse poi la Speranzae ne trasformò ogni scheggiain una farfalla dalle ali di cristallo.Leggere volarono verso il sole,lo superarono,fino a raggiungere il buio della nottee lì si fermarono,tramutandosi in scintillanti stelle.Avevo un cuore di cristallo.Nelle notti di solitudinealza gli occhi al cielo;ritroverai il mio cuoread illuminare…
 

ROSA DI CRISTALLO

  ROSA DI CRISTALLOFragile e delicatacome rosa di cristallo,questa sono io.Sono quella che ignori,non quella che tu vedicon occhi disattentie mente offuscata.Son quella che si nascondedietro immensi muridi arroganza e prepotenza,ma che di nottedanza con l'animatra le stelle dell'infinito.Sono una donnadi amore e passione,di silenzi e poesia,una fragile rosadai petali di cristallo.- P. R. -03.08.2012
 

Verso valle

 Ho visto una farfalla.Nel suo volo incostante,tremula e leggera,mi seguiva lungo il sentiero.Ho visto un fiore.Una piccola campanula bluche sfidava fieral'arida terra.Ho continuato a seguire i miei passi,uno dopo l'altro,in silenzio lungo il sentiero.Ho seguito l'argine del fiumeche calmo scivolava verso vallee camminando insiemeci siamo fatti compagnia,ognuno con il suo silenzio.- P. R. -02.08.2012
 

Sonetto 29

 Talora, venuto in odio alla Fortuna e agli uomini, Io piango solitario sul mio triste abbandono, E turbo il cielo sordo con le mie grida inani, E contemplo me stesso, e maledico la sorte, Agognandomi simile a tale più ricco di speranze, Di più belle fattezze, di numerosi amici, Invidiando l'ingegno di questi, il potere…
 

Vita ritrovata

 Sono giunta alla distruzione delle macerie;sì, anche quelle possono essere distrutte.Ho raggiunto il fondo del baratroe da lì ho iniziato a precipitare;anche questo è possibile.Ed è proprio qui, proprio adesso,che ha inizio la mia scalataverso le vette più altedell'esistenza umana.È adesso che non odo più parolementre stringo i pugni sulla nuda roccia.Ora, le mani sanguinanti,il…
 

« Precedenti Successivi »