Creato da muriroger il 10/06/2008

RisoFreddoMoleskine

Ogni persona è paragonabile al riso freddo,perchè è piena di tante cose,certe le apprezzi e certe son schifose!.

 

 

« I consigli di Mauriroger30 minuti liberi »

Non esistono più le mezze stagioni

Post n°7 pubblicato il 17 Giugno 2008 da muriroger

Siamo in Estate,ma il tempo è stile Londra.Sicuramente le piscine  e le spiagge ci stanno smenando una cifra ma anche loro devono sapere che il tempo è beffardo.

Come dice la frase che almeno tutti pronunciano una volta nella vita:-Non esistono più le mezze stagioni!

Tutto si sta trasformando e sono certo che tra una trentina d'anni ad Agosto nevicherà e il natale lo faremo al mare.Io mi vedo li che osservo la gente e rifletto a com'era il clima trent'anni fà.

Agosto 2038.....io sto passeggiando per strada e osservo...

Cazzo che freddo!Oggi è ferragosto e i ragazzini sono tutti in giro a prendersi a palle di neve.Niente somiglia a 30 anni fà,la neve era bianca mentre adesso è grigia,prende tutta la merda che c'è nel cielo e la trascina a terra con sè,adesso si lanciano palle di neve mentre una volta ci lanciavamo secchiate d'acqua e palloncini pieni fino all'orlo che non riuscivamo nemmeno a chiuderli,dovevamo svuotarli un pò per cercare di fare il nodo.La pompina dove andavamo a bere sempre è ghiacciata,il getto d'acqua sembra un tubicino di plastica.Un bambino tutto imbacuccato con un calcio lo spezza a metà.E io penso a quanta violenza in un piccolo gesto inutile!

In paese le auto a idrogeno sono ferme,tutto si è ghiacciato;alcuni nonni come me passeggiano e altri con la propria auto a benzina o diesel ritonano alle loro case,fuori fa troppo freddo e i vecchi carburanti sono ancora i migliori,malgrado siano agli sgoccioli,il petrolio è quasi finito e il prezzo della benzina è di 10 euro al litro,molto dura andare avanti per noi che non prendiamo la pensione.Ho lavorato una vita per un cazzo!

Il bar dove mi trovavo per il caffè è diventato un sexy shop,dove prima ordinavo un "macchiatone" ora dovrei ordinare un "vibratore".Qualcosa di gelato mi colpisce dietro il collo e mi scende nella schiena,sarà stato qualche ragazzaccio che dall'ultimo piano del condominio si è divertito a fare il cecchino.Non c'è più rispetto per i vecchi!

Aspetto con ansia che arrivi l'Inverno così potrò andarmene al mare tranquillo e beato,il mio amico di sempre gestisce uno degli ultimi hotel ancora aperti di Rimini;ci vado da quando ero piccolo,è la mia isola felice.Passerò un bel Natale in spiaggia,sicuramente il bagno non lo faccio,ormai l'acqua non è più praticabile,anche i bagnini hanno paura a tuffarsi.

Arrivo in piazza mi siedo sul marmo freddo della loggetta,guardo la statua del Bepi che ormai sembra essere stanca anche lei di tutto,penso a quante persone siano passate sotto di lui,quante si sono amate,quante si siano odiate,quanti pianti e sorrisi.La chiesa ormai non la guarda più nessuno,qualcuno dei miei coetanei ci va,quelli che una volta non la fequentavano neanche se li pagavi,la solitudine può portare anche a questo.

Guardo il campanile pieno di ghiaccio e neve,funziona ancora però,sembra che sia il più forte di tutti.Le lancette segnano le ore 18.30.Devo tornare verso casa.Ho un impegno.Alle otto saranno tutti a casa mia e non posso ritardare,devo ancora apparecchiare il tavolo e preparare da mangiare,a parte che ognuno di loro porterà qualcosa.

A passo spedito e faticoso ritorno a casa,c'è un bel clima,accendo la musica,fuori nevica ancora.Ho ancora il lettore cd che avevo a vent'anni,metto il cd degli 883,così quando arriveranno i miei amici diranno:-Cazzo da quanto tempo che non li sentivo!

Preparo la tavola,guardo l'ora e sono già le otto.Il campanello suona e apro.

Sono arrivati tutti insieme,poche volte capitava questo,a volte certe amiche ritardavano anche di un'ora.Ma stasera sono tutti e tutte puntuali,li faccio accomodare e sentono subito le note di "Nord sud ovst est" cantate da Max Pezzali.

Ci sediamo a tavola e il mio amico che ormai è un barista in pensione ci serve l'aperitivo,il classico"pirlone" che adesso lo vendono in bottiglia e si chiama "Camparitivo",che stronzata,perchè devono sempre cambiare tutto!

Comunque alla fine,ognuno ha il bicchiere pieno,ci alziamo dal tavolo,ci guardiamo ancora orgogliosie brindiamo...Buon Ferragosto!!!Poi il mio amico si alza e propone un altro brindisi:-Brindiamo alla figa!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA CANZONE DEL MESE DI AGOSTO

UNDER MY THUMB - ROLLINGSTONES

 
 

LA CANZONE DEL MESE...LIVE FOREVER - OASIS

Forse io non voglio sapere veramente
come cresce il tuo giardino
Voglio solamente volare
Ultimamente hai mai sentito il dolore
come se ti immergesse fino all'osso
nel giorno di pioggia?

Forse voglio solo volare
Voglio vivere, non voglio morire
Forse voglio solo respirare
Forse voglio solamente non credere
Forse tu sei uguale a me
Noi vediamo cose che loro non hanno mai visto
Tu ed io vivremo per sempre

Forse io non voglio sapere veramente
come cresce il tuo giardino
Voglio solamente volare
Ultimamente hai mai sentito il dolore
come se ti immergesse fino all'osso
nel giorno di pioggia?

Forse io non sarò mai
Tutte le cose che voglio essere
Ma ora non è tempo di piangere
Ora è tempo di cercare perchè
io penso che tu sei uguale a me
Noi vediamo cose che loro non hanno mai visto
Tu ed io vivremo per sempre
Vivremo per sempre
viviamo per sempre
per sempre

 

TRATTO DA "INTO THE WILD"

"Non credere che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le altre persone.Dio le ha messe tutte intorno a noi.Sono dovunque.In tutto ciò di cui possiamo fare esperienza.Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose".

"Se vuoi qualcosa,allunga la mano e prendila".

 

TRATTO DA "IL PRINCIPE CERCA MOGLIE"

-Guarda Sam,la vita,la vera vità!  Buongiorno miei cari vicini!!!

-Vaffanculooooo!!!

-Si si si,vaffanculo anche a voi!!!

 

TRATTO DA "FIGHT CLUB"

Ciò che possiedi, alla fine ti possiede.

 

TRATTO DA "V PER VENDETTA"

I POPOLI NON DOVREBBERO AVERE PAURA DEI PROPRI GOVERNI,SONO I GOVERNI CHE DOVREBBERO AVER PAURA DEI POPOLI...

 

LA PLAYLIST SECONDO QUESTO BLOG

Secondo il nostro blog,loro sono le 5 donne più sexy del pianeta,era molta l'emozione nel caricare queste foto,sembrava quasi che mi parlassero a volte.

Signori & Signori vi presento :

Keira Knightley-Emina Cunmulaj-Diane Kruger-Sienna Miller-Alessandra Ambrosio

Se non siete d'accordo con me,commentate pure!

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fursiltecaldigaia.schiavoniarturofavoritoR.Montepulcianogiuliabardelliirishgodaleclemmicste89colzada.francoilmondodifrancesconikavero1989RiccardoSpinozziajeje111Ga.St
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963