Creato da naticek il 28/11/2005
O tosco che per la città del foco vivo t'en vai così parlando onesto, piacciati di restare in esto loco. La tua loquela ti fa manifesto di quella nobil patria cui forse io fui troppo molesto. (dante , inferno , canto decimo)-Uomini siate non pecore matte, sì che il giudeo di voi tra voi non rida, non fate come agnel che lascia il latte della madre sua e seco medesmo a suo piacer combatte.(Dante, paradiso, canto quinto) COLORO CHE SONO USI OFFENDERE , IRRIDERE, E MANCARE DI RISPETTO, COLORO CHE NON SANNO ACCETTARE CHE ESISTONO PERSONE CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE DA LORO, SONO VIVAMENTE PREGATI DI GIRARE AL LARGO!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

dievel68santoro.doradott.piemontesesciupafemmine777to_reviveastarte66macgia58GioPVdeasophiedaniela1dgl12farm.craverofuoco33m.pia0lodegafrancycridgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA SOLITA CAZZATA CHE CO...IL BUGIARDO PADRE ZAPPAT... »

GRADIREI CHE TO-REVIVE LEGGESSE CON ATTENZIONE. CHIUNQUE PUO' LEGGERE , RICORDATEVI LA'ARTICOLO 21 DELLA COSTITUZIONE

Post n°735 pubblicato il 18 Febbraio 2010 da naticek

Per to_revive

Premetto nuovamente quanto io stimi il vostro popolo per la sua opposizione al comunismo, per la ricerca e per tante altre cose, ma non è tutto oro quello che luccica.

Vedi, ti sei risentita per quello che io ho scritto, ma io lo sono stato ancora di più per quello che hai scritto tu su Bertolaso e per quello che  La Hillary Clinton ha detto pubblicamente, le famose chiacchiere del lunedì . Accetto molto volentieri le critiche costruttive, ma non diffamatorie.

E’ stata una dimostrazione, continuata da te poi nelle risposte successive, che ha messo in mostra come voi non accettiate critiche e come vi consideriate i più bravi del mondo. Ora io ti ho scritto in privato proprio per educazione, non volevo  pubblicare un dissenso in pubblico, ma istituire con te un dialogo. Non lo vuoi, bene allora mi vedo costretto  a chiarire qui alcuni concetti.

Il mio popolo ha una tradizione millenaria.  I romani hanno conquistato il mondo conoscibile, lo hanno amministrato con quel diritto romano che si studia ancora nelle Università di mezzo mondo. Naturalmente ogni cosa non dura in eterno, ma l’Italia ha saputo riemergere con il Rinascimento. Non so se sai che  Firenze, nel periodo delle Signorie, era la città più ricca al mondo, seguita da Venezia, scusa se dico poco, e che i Medici, Signoria di Firenze, poterono permettersi di prestare ingenti somme al re di Francia che  la guerra dei cent’anni aveva portato alla rovina….e via dicendo. Come dicevo, l’Italia ha una storia millenaria, la fusione con vari popoli che l’hanno attraversata hanno fatto in modo che l’intelligenza ne avesse un cospicuo guadagno (legge tratta dalla medicina e dalla psichiatria). I più grandi geni sono Italiani, i più grandi artisti sono Italiani, il 75% delle bellezze mondiali ed artitettoniche sono in Italia, ti basta questo per iniziare? Bene. La mia famiglia ha origini intorno al mille ed un’altra branca, molto importante, intorno al 1300, mi sembra che Colombo sia capitato dalle vostre parti il 12 ottobre del 1492, solo quasi duecento anni dopo. La mia famiglia già dai primi del 1800 si batteva attivamente per la libertà d’Italia dal giogo straniero, abbiamo avuto un ministro al parlamento del regno, ed alcuni di noi erano amici e collaboratori di Garibaldi Mazzini e tantissimi altri patrioti, oltre a godere dell’amicizia del re Vittorio Emanuele II ed Umberto I. Tralascio episodi del XX secolo: Leggi sul mio blog quanto sto scrivendo sulla mia famiglia per altri scopi. Mi sembra, se non vado errato che la vostra storia cominci nel settecento, con l’emigrazione di galeotti ed avventurieri da ogni parte di Europa, poi gli eserciti Francese ed Inglese se le dettero di santa ragione per opere di conquista, normale. Ma non è normale quello che avete fatto ai nativi pellerossa,tutt’oggi, 2010, confinati nelle riserve, non è normale la tratta degli schiavi per coltivare il vostro cotone, non è normale il razzismo, tutt’ora esistente contro portoricani, cinesi, ed altri popoli compreso il nostro che vive presso di voi. Un ramo della mia famiglia vive negli usa dove lavora ormai da anni viveva a Little Italy ed ora è sparsa in molte parti del nord america, divenne una famiglia importante con il suo lavoro, come vedi , ne so abbastanza di cosa succedeva negli Usa. Da voi non esiste ancora la più elementare delle norme popolari, la salvaguardia della salute pubblica, se uno ha soldi si salva altrimenti……….povero lui. La vostra economia ultimamente fa acqua, Tremonti aveva avvisato il mondo e da noi ha preso provvedimenti, da voi è stato deriso, abbiamo visto le conseguenze, Obama ha dovuto intervenire con fondi dello stato per salvare, le banche da noi no! La cosa si sta ripetendo con il Quwait  in questi periodi……………..I vostri militari ne hanno buscate in Viet Nam, e mica poche. Come non mi è piaciuta la strafottenza con cui gli Usa hanno fatto in modo che i due piloti americani, che per gioco hanno causato la morte di tanti italiani, sulla funivia, non siano stati giudicati in Italia. Parliamo di Intelligence? Gli intrighi della C.I.A. in sud america? Droga in Colombia, appoggi a sollevazioni nazionali, per poi arrivare ai miliardi di dollari dati a Bill Aden per combattere la Russia e la Cina? Politica estera che si è rivolta contro di voi, vedi  il tragico 11 settembre. In Iran la stessa cosa, prima lo Scià portato agli allori dagli Usa e poi abbandonato, ora questo  presidente iraniano attuale minaccia il mondo……..Aspettate che il Mossad vi insegni come si fa ad eliminarlo? Come ti ho scritto, io ho letto tutti i libri di Tom Clancy, ex analista della C.I.A, ho saputo da fonti che puoi immaginare, che tanta parte di quanto racconta è ispirato dal  vero, addirittura aveva previsto l’attacco di un aereo sulla Casa Bianca, qualche anno prima dell’11 settembre, ma la vostra presunzione non poteva concepire un attacco all’interno del Vostro paese…..ha scritto tanti libri e tutti ispirati a casi derivanti da fonti reali.

Per arrivare a Bertolaso, uomo che ha OSATO  dire che dopo due giorni dal disastro non esisteva ancora un centro di organizzazione, ognuno faceva all’improvvisata, infatti dopo una settimana c’era la gente che scavava con le mani e basta, ed Hillary ha parlato di chiacchiere del lunedì! Ridicola!  I vostri militari sono arrivati armati di tutto punto ad Haiti, per quale motivo? Haiti non è più territorio degli Usa, è una repubblica indipendente! Io ho partecipato ad aiuti di soccorso alle alluvioni, io ero armato solo della rivoltella di ordinanza, ma lo erano anche i nostri militari, c’erano armi diverse per coloro che dovevano fare le guardie, e basta. L’esempio poi dato dalla P.C. da voi a New Orleans la dice lunga, o mi sbaglio? Quindi,dice un detto di Gesù Cristo: prima di guardare la pagliuzza che ha nell’occhio il tuo vicino, pensa alla trave che hai nel tuo.

Dopo tutto questo, spero che tu abbia capito quanto mi abbiano disturbato, quei discorsi fatti su di noi. Non accetto certo critiche disfattiste ed invidiose da chi non sa fare di meglio, anzi. Voi avete soltanto una potenza economica molto forte dovuta  all’estensione del territorio e da quelle materie prime che noi non abbiamo, ma per il resto…………siete un popolo che ammiro, che mi piace, ma imparate a rispettare gli altri che vi insegnano ancora tante cose, siate più umili, sarete  ancora più graditi…..spero di essere stato chiaro, ciao e senza rancore, solo per precisare. Ok?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963