Creato da fotografo_nudo il 12/05/2006
Fotografie, testimonianze umane e storiche dal passato e dal presente...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

rosariosassofrancescoclaudio81mtironsrlmodernist.storeg.cavallo88underspeederri.erriultras.gccoppia_irregolare2lefty11venturella.domenicococampolmgcomputerettore_candeonennella72
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ricordare e dimenticare.Skin Heads. »

La macchia umana.

Post n°19 pubblicato il 15 Maggio 2006 da fotografo_nudo
Foto di fotografo_nudo

Tratto da "La Repubblica"

BERLINO - Un italiano ultima vittima della follia xenofoba a Berlino. Un gruppo di neonazisti ha aggredito con una mazza da baseball un gelataio sardo di trent'anni. Scheisse Auslaender, stranieri di merda gli gridavano gli aggressori; lo hanno mandato all'ospedale con la testa sanguinante e il ginocchio fratturato. La Polizia cerca tre naziskin, vestiti di nero e con il cranio rasato.

L'episodio, ultimo di una lunga serie di brutali attacchi ai danni di immigrati stranieri, preoccupa le autorità per l'imminente arrivo di tre milioni di tifosi richiamati in Germania dai mondiali di calcio. La Polizia annuncia pugno duro nei confronti dei gruppi di estrema destra.

Gianni Congia abita in Germania da dieci anni; a Berlino è arrivato nel 2003. Lo hanno assalito all'una di notte nel quartiere alternativo di Prenzlauer Berg, la piazza dei giovani. Hanno usato una mazza da baseball e poi son fuggiti. In ospedale, Congia è stato operato al ginocchio. Un funzionario del consolato italiano gli ha fatto visita: dice che non è grave ma per un mese, il povero gelataio non potrà camminare.

"Faremo tutto il possibile per individuare i responsabili del pestaggio", ha detto Erhart Koerting ministro dell'Interno Spd di Berlino. "Vogliamo che gli aggressori ricevano una condanna esemplare. E' un episodio intollerabile che copre di vergogna la capitale".

Sempre nella notte tra sabato e domenica, un tunisino è stato aggredito con le stesse modalità da due naziskin a Eisenach, la città natale di Bach, nel Land orientale della Turingia. A Pasqua c'era stata una gravissima aggressione xenofoba a Potsdam, alle porte di Berlino: un ingegnere con passaporto tedesco di origine etiope era stato picchiato selvaggiamente da un gruppo di naziskin ed era rimasto in coma per 13 giorni.

L'aggressione al gelataio italiano preoccupa in modo particolare le autorità per l'imminenza dei mondiali di calcio. Le organizzazioni neonaziste e razziste hanno annunciato raduni e manifestazioni in varie città con l'obiettivo di cercare visibilità su un palcoscenico internazionale. Le autorità tedesche hanno garantito il pugno duro nei confronti dei gruppi di estrema destra: già vietati i cortei con svastiche e teste rasate lungo le strade delle città sedi delle partite mondiali.

(14 maggio 2006)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963