Blog
Un blog creato da eremita80 il 11/09/2010

Riviera Romagnola

Informazioni sulla Riviera Romagnola cosa visitare, castelli monumenti, divertimenti e altro

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Cosa visitare a Riccione...La Romagna una terra di emozioni »

Spiaggia e mostre in Romagna

Post n°54 pubblicato il 02 Maggio 2011 da eremita80
 

 

Tanti sono i motivi, che spingono a scegliere una vacanza in Terra di Romagna.
In primis il costo della vita molto più basso rispetto alle altre regione italiane e al resto dell'Europa.


La qualità di vita in Romagna, con le sue città pulite ricche di tesori, (l'Italia possiede il 60% dei tesori artistitici nel mondo), con una bassa criminalità e con una cucina, si può dire, quasi imbattibile, è da annoverare fra i primi posti.
I duecentocinquanta stabilimenti solo nella Provincia di Rimini, sempre costantemente rinnovati mostrano il concetto di vita di questo popolo che non si lascia demordere dalle difficoltà, che dal Dopoguerra con tenacia e caparbietà ha risposto alle richieste del mondo del Turismo.


Tutti gli stabilimenti sono organizzati con animazioni adatti ad ogni età, dispongono di vari servizi: docce calde, spogliatoi, spazi per lettura di giornali e libri, giochi, kinderheim per le famiglie con bimbi.


Si pratica ogni tipo di sport, si prendono lezioni di yoga, di vela, di surf, si creano corsi di ricamo, gare di castelli di sabbia, tornei di carte di calcio balilla, seminari di piadina, in poche parole qui vengono proposti i servizi da spiaggia per tutti i gusti.
Stando alle stime emesse dalle varie associazioni consumatori, le tariffe sono assai competitive rispetto al resto d'Italia. Gli Hotel Rimini creano offerte con "all inclusive" vuole dire:
che tutto è incluso nel costo giornaliero dell'albergo: Ombrellone e Lettino, spesso anche acqua e vino ai pasti.

Ma ancor più vantaggioso il turista è che non si paga alcun biglietto d'ingresso in spiaggia.
Si entra liberamente, dove si vuole, se si decide di restare ci si rivolge al bagnino per un lettino.
Nella Provincia di Rimini gli stabilimenti balneari sono accessibili a tutte le tasche e si ha anche la possibilità di trovare:
spiagge libere, che sono ugualmente curate, pulite e dispongono di docce, servizi igienici e Bagnino di Salvataggio.


Zona piazzale Boscovich, Zona San Giuliano antistante la Darsena, Zona Marebello: tra i bagni 105 - 106 e 107 - 108, Zona Miramare: tra i bagni 139 e 140; dal Bagno 150 al Talassoterapico; dall'area riservata all'Aeronautica fino al confine con Riccione, Zona Torre Pedrera allo sfocio a mare della via Tolemaide, Zona Bellaria-Igea Marina

Niente in Romagna è lasciato al caso, si crea, si studia, si progetta solo per una crescita migliore a favore del Turismo di qualunque tipo esso sia, ma fra i tanti servizi, non vengono mai dimenticati gli amici a quattro zampe che possono seguire in vacanza l'adorato padrone.

Tutti le Strutture Ricettive nella Provincia di Rimini, in Romagna, accettano prenotazioni con al seguito il Fido "Bau -Bau", mentre qui un elenco delle spiagge ove potranno entrare:
San Mauro Mare "Le grandi spiagge".


San Giuliano, zona "Libeccio" (di fianco alla Darsena)
Rimini: Obbligo libretto vaccinazioni, raccolta deiezioni, guinzaglio. Divieto di accesso in mare. Assistenza veterinaria
Bellariva di Rimini: - area riservata ai cani come da ordinanze balneari.
Viserba, Rivabella, Miramare, Riccione
Ma anche a Cesenatico (FC): in località Villamarina per l'accesso a tale area sono richieste le vaccinazioni per: cimurro, epatite infettiva canina, leptoaspirosi (vacinio eptavalente) da non meno di venti giorni e non più di dodoci mesi e il trattamento per l'echinococcosi avvenuto da non meno di due e non più di venti (sverminazione)
Inoltre anche sempre a Cesenatico un tratto di litorale nella zona delle colonie di Ponente.


Negli antichi magazzini dell'ala di Isotta del Castello Sismondo di Rimini con ingresso in via Valturio, la Fondazione Carim sotto la cura di Dino Palloni, ha trovato uno spazio per la mostra permanente "I Castelli dei Malatesta, Storia, arte e architettura" con due plastici di grandi dimensioni, numerosi pannelli esplicativi dei 25 Castelli del territorio, inoltre non mancano video curati da Giovanni Rimondini e Piergiorgio Pasini.
Per informazioni rivolgersi allo 0541/901171.

Al Museo di Ravenna fino al 26 Giugno rimarrà aperta l'esposizione di: De Chirico, Guttuso, Fontana e Burri. Quasi 180m opere di 80 grandi artisti, che guideranno il visitatore nell'esplorazione dell'Arte del Dopoguerra. Gli Orari di apertura saranno i seguenti:
martedì-giovedì dalle 9 alle 18
venerdì dalle 9 alle 21
sabato e domenica dalle 9 alle 19
Lunedì chiuso

Ai Musei San Domenico da Forlì fino al prossimo 12 Giugno sarà possibile ammirare la Mostra in corso di Melozzo da Forlì "L'umana bellezza fra Piero della Francesca e Raffaello", i biglietti avranno il costo di 10-7 euro, visitando il sito ufficiale www.mostramelozzo.it o telefonando allo 02/43353525 - 199757515 si avranno ulteriori informazioni.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rivieraromagnola/trackback.php?msg=10173649

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annaritacecchingianfranca.morigivalmont_per_tesquirrelgadcomunicareclaudio67_7marco.lombardo1988medycasadeimichaelmenegazzofranco.schirripaomarba0DACCILEALIcecinelli1969robyrossi.rmarcochiare11
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963