rmlegginventa - spazio di libera immaginazione dove creare, inventare e condividere storie, poesie e racconti
« Precedenti Successivi »
 

Poesie in musica...

Una poesia in musica da parte di uno dei piu' bravi artisti del nostro panorama!Buon Ascolto!Hai cercato di capire e non hai capito ancora se di capire di finisce mai. Hai provato a far capire con tutta la tua voce anche solo un pezzo di quello che sei. Con la rabbia ci si nasce o ci si diventa tu che sei un esperto…
 

Louise

 Cari amici lettori, anche oggi diamo spazio a nuovi scritti inviati da chi ci segue e ci vuole bene. Lo facciamo con il primo episodio di un avvincente racconto intitolato " Louise - Storia di una donna" , inviatoci dalla nostra amica Jane. Buona Lettura!  Non era ancora giorno, l'aria era frizzante e si insinuava attraverso…
 

Ruvida

  Oggi diamo spazio alla bellissima poesia di una nostra lettrice, che ha deciso di rimanere anonima ma a cui facciamo tanti complimenti perché ci ha trasmesso splendide emozioni! Grazie cara! Spero scriverai ancora!   RUVIDA ruvida è la strada che conduce a ciò che tanto desideri ruvida la scelta tra ciò che brami e ciò che per te è bene ruvida…
 

Saluto silenzioso

 Una stretta di mano,un ultimo salutouna voce che non parlaun bacio senza schiocco.Contatto di tenerezzadalla morte alla vita:testimone e passaggio di continuità.Vita che si spegne,come fiammella lenta,dolore, voce, incapacità di urlare.L'amore mai confidatopassa dagli occhiazzurri e splendenti, aperti,e sai che sarà forse l'ultima volta...Capire non si può accettare si deve,ma la forza può mancare.un dolore frusta l'anima,parte…
 

Ciao amici!

Cari amici che ci dedicate il vostro tempo,siamo stati rapiti dalla frenesia in questi giorni, ma vi aspettano tante sorprese e tanti nuovi spunti , compresi anche  scritti di alcuni nostri lettori che pubblicheremo al più presto! Vi auguriamo un meraviglioso weekend di relax e tranquillità. Baci Baci!m&r
 

Il cagnolino Tobia _Amicizia

Si è fatto attendere, ma ecco qui il seguito delle avventure di Tobia...Camminarono all'interno del bosco per molte ore. Tobia seguiva Willy, che con le sue zampette tracciava il percorso. Per Tobia tutto era nuovo: dallo scricchiolio delle foglie secche che calpestava al ronzio degli insetti che si risvegliavano nella primavera. I giochi di luci…
 

La Caletta dello Zaffiro

 Guardava lo specchio e lo specchio le rispondeva. Le restituiva la sua immagine splendente, raggiante, di donna che prepara la sua pelle, i suoi occhi, il suo cuore, al giorno più importante della sua vita. Un raggio di sole, oltrepassando la tenda sottile e bianca, si posò sulla sua gota rosea, rotonda, tenera come una…
 

Lucilla, la stella marina che voleva brillare

Lucilla era una stella, ma non una stella qualunque. Era una stella marina, con cinque lunghe braccia rosse e addosso il sapore del sale. Viveva sotto l'acqua e ogni notte saliva in superficie, sognando di somigliare alle sue cuginette che vivevano lassù: desiderava brillare anche lei, illuminare il cielo e poter vivere in quella enorme…
 

il racconto della vita

Zitto zitto, quatto quattoun vecchietto mi son fattoe non capisco com'è successocosa mai l'abbia permesso!Sembra ieri che, bambinosonnecchiavo nel lettinoe la mamma con un abbracciomi teneva stretto in braccio.Il mio compito a sei anniera di  non fare dannie la vita era bellacon la scuola e la pagella.Con gli amici ed un pallonequante corse nel portone!Si…
 

L 'inverno

L'inverno...Vedo il bianco della neve adagiato sulle montagne,Il sole dietro le timide nuvole. ..Le case addormentate sulla collina,gli ulivi immobili nelle campagne, Il fumo dei camini accesi uscire dai comignoli,Un leggero soffio di vento muove l' erba verde intorno a meI fiori piccoli tinti d'arancio fanno da tappeto alla terra umida... È inverno!            …
 

« Precedenti Successivi »