Creato da strada.robi il 31/10/2008
politica a Saronno
 

 

« DISOCCUPATE I NEGOZI nr. 2IN VISITA ALL'ALVEARE »

VIA I MAGGIO: UN'ALTRA VITTIMA , UN'ALTRA PERSONA INVESTITA !!

Post n°162 pubblicato il 31 Agosto 2014 da strada.robi

Ancora una volta dobbiamo registrare un nuovo investimento mortale per le vie della nostra città, si potrebbe parlare di tragica fatalità se non fosse che la via I maggio non è nuova ad incidenti del genere.  

Questo investimento si poteva evitare ?
SI, si poteva evitare, se si fossero programmati degli interventi dopo il tragico incidente di qualche anno fa dove perse la vita una maestra in pensione.  La via è scarsamente illuminata, non ci sono passaggi pedonali protetti, non ci sono rallentatori di velocità.
Via Primo Maggio è una via ad alto rischio che avrebbe dovuto avere la precedenza per i lavori di sicurezza stradale, ma nella città dei 30 all'ora, la precedenza è andata a via Valletta, è andata a via F. Reina, vie periferiche interessate al traffico di quartiere, dove è facile intervenire, dove con una pista ciclabile facile da fare, ci si lava la coscienza.

In questi quattro anni la maggioranza che governa la città va fiera dei suoi "trenta all'ora", la città per giorni è stata sulla cronaca nazionale per la sua coraggiosa scelta, in realta il limite di trenta all'ora è stato un alibi per non fare nulla per la sicurezza stradale, lo sostenevo all'ora ed oggi lo ribadisco, con ancora più rabbia.

In una città come la nostra, dove 200.000 vetture l'attraversano da ovest ad est o da nord a sud, sono necessari interventi che limitano la velocità, che tutelino pedoni e ciclisti, mettere cartelli e limiti senza interventi strutturali non è sufficiente, limitatori di velocità, attraversamenti rialzati e una maggiore illuminazione sono le prime ricette!
Ma per fare ciò occorre scegliere priorità d'investimento diverse, la Giunta Porro è "colpevole" di aver sbagliato priorità, di non aver capito, di aver indirizzato le scarse risorse disponibili su altri obbiettivi viabilistici non così urgenti e poco inerenti alla sicurezza stradale.

Dopo tanti anni e l'ennesimo incidente mortale, purtroppo, non si è imparato nulla !!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

strada.robiRomanticPearlcassetta2verdibustoarsizioBraveheart00lauragiampiattimo_creativobalestrero2studiolegale.gillinadiakasaClash72acquasalata111rossella.crossannagurigiorgiocrespi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963