Creato da strada.robi il 31/10/2008
politica a Saronno
 

 

« ASSESSORI .. ovvero: cos...FANTASTADIO »

FRATELLI e NUNCH

Post n°182 pubblicato il 03 Novembre 2015 da strada.robi

376 voti fratelli d'Italia, 163 voti Doma Nunch, insieme rappresentano meno del 3,50 % dell'elettorato saronnese, eppure in giunta hanno 2 assessori e sopratutto sino ad oggi sono i maggiori benificiari della politica leghista nella nostra città.

Il "fenomeno" è spiegabile solo con il vuoto culturale e politico che la Lega esprime a Saronno, non per niente sono passati 28 anni dai primi successi della Lega in Lombardia e nella nostra città fino a ieri erano sempre e solo stati anni d'insignificante opposizione.  
Così di fronte ad un successo insperato, mancando nella sede leghista cittadina le idee su cui costruire un progetto di città e le persone in grado di sviluppare quel progetto, per coprire i ruoli d'assessore, si è "pescato" altrove.
La Lega ha scelto di nominare assessori non saronnesi, che non conoscono a fondo la città e in più,  per riconoscenza verso gli alleati e per vaghe affinità culturali esistenti, di dare spazio nella coalizione alla destra estremista in doppio petto e alla destra estremista econazionalista, una scelta azzardata, che rischia di portare in futuro grossi problemi alla coalizione.

Doma Nunch che non nasconde di essere molto molto vicina alle frange più estreme della destra italiana non può pensare di trasformare la città in un laboratorio per naziskin ed ultras del calcio, così come Fratelli d'Italia, che non conosce a fondo la città, non può pensare di sbandierare le linee teoriche  della cultura di destra come pubblicità televisiva.
In questa situazione di debolezza amministrativa e con questi amici la lega non può pensare di governare la città per cinque anni senza destabilizzare gli equilibri politici ed acutizzare il conflitto politico cittadino, se sono bastati due mesi (settembre ed Ottobre) di vera amministrazione targata Fagioli per creare tensioni e divisioni su di un solo patrocinio, é impossibile pensare che il futuro non presenti situazioni peggiori, e il 15 novembre inoltre non è ancora arrivato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

strada.robiRomanticPearlcassetta2verdibustoarsizioBraveheart00lauragiampiattimo_creativobalestrero2studiolegale.gillinadiakasaClash72acquasalata111rossella.crossannagurigiorgiocrespi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963