MINESTRONE

misto di ingredienti

 

MISS 13

VISITATE IL BLOG DI imp.biancoimmagine Uncanny X-Men!!!
 

FIORELLINO

immagine VISITATE IL BLOG DI imp.bianco Uncanny X-Men
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!A VOLTE RITORNANO!! »

Campioni del mondo!!  parte seconda

Post n°12 pubblicato il 16 Luglio 2006 da fiorellinodicasa
Foto di fiorellinodicasa

Nell'attesa dell'ora fatidica, la nostra radio cittadina, "Radio Gran Paradiso", si occupava dell'animazione, facendoci ascoltare la canzone di Gianna Nannini "Notti Magiche ", canzone che è si stagionata ma attualissima allo stesso tempo e poi, non poteva mancare quello che è stato definito il vero inno dell'Italia ai mondiali, il famoso:

"po popopopopopo .........." la base musicale della canzone "Nine Nation Army", dovrebbe essere questo il titolo, del gruppo White Stripes!!

E noi tutti a cantarlo e a saltellare come dei pazzi. Lo canticchio ancora adesso mentre sto scrivendo.......

Finalmente si fanno le 20:00 e inizia la partita.

Inizia la partita e dopo neanche 5 minuti c'è Henry che casca a terra... e che palle, iniziamo bene allora, abbiamo pensato tutti. poi fortuna, riprende subito il gioco.

Nel corso della partita, ogni volta che i calciatori dell'Italia prendevano palla e si avvicinavano alla porta avversaria, partivano subito cori e suoni di bomboletta proprio come allo stadio per sostenere i nostri eroi....troppo bello!!

Così è accaduto quando Marco Materazzi ha segnato e giù a festeggiare....è stata un'emozione intensissima perchè portava la situazione in parità, dato che Zinedino Zidane aveva portato in vantaggio i Galletti con un rigore discutibile!

e pensare che quando Zidane ha tirato noi abbiamo avuto l'illusione ottica che la palla non avesse toccato la linea bianca e quindi giù a far baldoria, ma la amara verità ci giunse come un fulmine a ciel sereno e noi tutti ci attapirammo....

Zizou e Materazzi sono stati poi protagonisti del famoso siparietto, " la testata" 

Il francese aveva poi dichiarato che Materazzi aveva insultato le donne della sua famiglia mentre Materazzi smentiva tutto ciò!

Chissà se davvero è andata così, oppure Materazzi, come si dice da giorni sul web, gli abbia chiesto di andar a giocare all'Inter e il gallico per risposta gli abbia dato quella testata molto significativa!!

Qualunque sia stato il motivo, Zizou è comunque passato dalla parte del torto e quella partita rappresentava per lui la conclusione della sua carriera calcistica, quindi ci si aspettava grandi cose da lui.

Evidente che i suoi nervi erano talmente tesi che sono esplosi e la sua indole aggressiva purtroppo è emersa in mondo visione.

Questo episodio mi ha delusa e indignata, non me lo sarei mai aspettato da Zizou; al tempo stesso mi ha  fatto pensare che troppa pressione addosso e massima aspettativa nei confronti di un atleta è un mix pericoloso che può danneggiare per esempio quelle persone che hanno un carattere molto riservato. Puoi essere un'atleta plurimedagliato e osannato, ma resti sempre un essere umano con pregi, virtù e debolezze e se quest'ultime emergono nel momento sbagliato, vieni ricordato maggiormente per quello che hai fatto di negativo.

Tornando alla partita, nel corso del 2° tempo regolare fino ai rigori, si è svolto nella nostra piazza, in contemporanea alla partita, un torneo un po' particolare tra 2 categorie di esseri viventi: gli esseri umani, nella fattispecie uomini, donne, ragazzini, bambini in lotta contro degli esserini femmine di piccole dimensioni e pestifere: le zanzare!!

Può sembrare 1 esagerazione, ma non è così!!  E' stato come se davvero ci fossero state 2 partite, in una, durante la fase dei rigori, soprattutto, erano in vantaggio gli esseri umani azzurri e menomale, mentre nell'altra, erano in vantaggio le zanzare che felici trotterellavano nell'aere punzecchiando prima uno spettatore e poi l'altro!!

Loro facevano zig. zag. e noi "Ahi, maledetta!!"

Ripensandoci fa ridere questa situazione, ma viverla ti fa incazzare peggio di Zizou.Ste maledette ciucciavano come i vampiri. C'era chi per proteggersi spalmava lozioni e spruzzava nell'aria prodotti chimici che facevano più male a noi che li respiravamo che a loro, mentre loro intanto continuavano a banchettare.

Le zanzare erano come attratte da questi prodotti e il loro numero invece di diminuire aumentava ancora di più, col risultato che sopra le nostre teste, c'era una cappa di zanzare agguerritissime.

Durante la fase dei rigori eravamo talmente presi che ormai eravamo insensibili alle punture e la conquista della coppa del mondo ci fece dimenticare le loro punture e il dolore.

Finalmente la piazza e tutta la città esplose e via coi festeggiamenti fino a tarda notte al ritmo della canzone dei Queen "Whe are the champions"!!!!!!!!!!.

Una serata davvero memorabile per noi e per le zanzare!!!!!     

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fiorellinodicasa
Data di creazione: 15/05/2006
 
immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fiorellinodicasamassimo1dglprincipessinaannalupoalberto69liveitagabetaliberty336gocce.dal.cieloGiulia_liveIGGYLOAsofya_mmissfiorepsicologiaforenserokxy1971roca00
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PENSIERI E PAROLE

Lista della spesa di Silvio Berlusconi tratta da "Povero Silvio" di Antonio Cornacchione

Latte fresco

Biscotti secchi

Ciccioli

Prosciutto e melone

Uova di lompo

Tonno in scatola

Vino in scatola

Spaghetti precotti e congelati

Ceci biologici

Formaggio

Un etto di formaggio svizzero

Un etto di formaggio norvegese

Una bottiglia di merlot del Canton Ticino

Lardo

Zampone

Torrone

Mortadella

Amaro del carabiniere

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963